Goodreads Italia discussion

196 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Maggio 2018

Comments Showing 1-50 of 138 (138 new)    post a comment »
« previous 1 3

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 7729 comments Mod
Ecco la discussione per le letture di maggio!


message 3: by Fefs (new)

Fefs Messina | 204 comments Io ho finito Ragazze elettriche, mi è piaciuto anche se ho trovato qualche difettuccio.
Continuo La veggente e la spada un po' di malavoglia perchè non sono più nel mood e inizio Le assaggiatrici in vista del Salone de libro a Torino, per incontrare l'autrice.


message 4: by Monica (new)

Monica Go | 419 comments Io ho finito The Mist in the Mirror by Susan Hill e ora ho iniziato Rosemary's Baby (Rosemary's Baby, #1) by Ira Levin .


message 5: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Ho giusto finito poco fa L'esperimento: Inchiesta sul Movimento 5 Stelle ed al momento sono indecisa se buttarmi con Lolita, per il GdL del mese, o smaltire uno dei taaanti cartacei ancora intonsi. 🤔🤔


message 6: by Fiammetta (new)

Fiammetta De Innocentis (fidi) | 3 comments Ho tre libri in lettura: Lolita visto che siamo in tema (che a dire il vero sto leggendo con mooolta calma dal mese scorso), L'invenzione della solitudine che ho quasi finito e su cui sto frignando ininterrottamente, e inoltre ho finalmente deciso di rimettermi in pari con Harry Potter per cui ho avuto un ritorno di fiamma dopo anni passati a snobbarlo, e sto leggendo il primo capitolo della saga :D


message 7: by Ilaria (new)

Ilaria Pii (ilariapii) | 12 comments Sonia2 wrote: "Comincio io! Sto leggendo The Mysterious Affair at Styles: Poirot's First Case"

Lo sto leggendo anch'io !!!! :D
E oltre a Poirot a Styles Court, sto leggendo Lettera di una sconosciuta per i consigli di lettura di maggio.


message 8: by ReadForDessert (last edited May 03, 2018 01:47AM) (new)

ReadForDessert | 151 comments Fefs wrote: "Io ho finito Ragazze elettriche, mi è piaciuto anche se ho trovato qualche difettuccio.
Continuo La veggente e la spada un po' di malavoglia perchè non sono più nel mood e inizio [b..."


Oddio Fefs quanti ricordi mi fai tornare in mente! Ho letto [book:La veggente e la spada|10859281] quando andavo in terza media, che nostalgia! ❤️


Antonella Imperiali | 1418 comments Per il GdL parola Maggio: Un caso come gli altri di Pasquale Ruju; per il GdL tema maggio: Cambiare il mondo in una notte di Jane Goodall; fanno loro compagnia: S. King con La torre nera 7 (che lento...!), F. Vargas con Il morso della reclusa e in Kindle: A. Basso con Scrivere è un mestiere pericoloso.
Insomma, sono in ottima compagnia!


Avery Liz Holland | 268 comments Sono alle prese con Shirley by Charlotte Brontë (a mano a mano voglio leggere tutto delle sorelle Brontë, quando avrò finito Shirley mi mancherà solo Villette) e mi sta piacendo davvero molto, infatti medito di dargli la quinta stellina. Come al solito la grande virtù delle Brontë è la capacità di creare atmosfere che catturano e personaggi ben costruiti.
La cosa strana è che di solito quando si parla delle opere delle Brontë si citano sempre le storie d'amore tra i protagonisti e invece quello è proprio l'aspetto che io trovo meno interessante e più banale. In Shirley, però, la solita vicenda sentimentale sembra essere più vivace, perché legata a questioni sociali di una certa importanza. Anche se ci sarà il solito lieto fine, sono curiosa di scoprire come ci arriveranno.


message 11: by Cristina (new)

Cristina (storm_reader) | 2 comments Ho finalmente cominciato Il nome del vento di Patrick Rothfuss e sono tentata di iniziare anche Le ragazze invisibili di Henning Mankell!


message 12: by Ylyth (new)

Ylyth Maeve | 180 comments Ho iniziato ieri Blue Lily, Lily Blue.


message 13: by ReadForDessert (new)

ReadForDessert | 151 comments Ho quasi finito Il cervello creativo: Trucchi e consigli per liberare la tua mente di Neil Pavitt...è molto, molto carino, se vi interessa scoprire e stimolare i processi cognitivi relativi alla creatività ve lo consiglio!


message 14: by Giovanni84 (new)

Giovanni84 | 216 comments Ho riletto Le avventure di Huckleberry Finn. Un capolavoro meraviglioso


message 15: by Diabolika (last edited May 03, 2018 10:53AM) (new)

Diabolika | 1845 comments Continuo con Middlemarch, che sto intervallando con La zia marchesa, un affresco delizioso della Sicilia ai tempi della unificazione italiana: aristocratici ricchi e decaduti, storia di mafia e di corna e donne forti anche se sottomesse.

Ho messo in pausa La trilogia di Martín Ojo de Plata, dopo aver letto i primi due della trilogia, che mi sono piaciuti anche se sono avventure piratesche un po' particolari.


message 16: by Juxhin (new)

Juxhin Deliu | 241 comments Stavo recuperando tra alcune letture non finite in passato o che mi ero ripromesso, L'incidente artico (ho solo letto il primo e terzo della saga di Artemis Fowl). Finora sembra uno young adult fantasy alquanto standard e scorrevole sebbene certe cose non mi entusiasmino come allora


message 17: by Sushi (寿司) (new)

Sushi (寿司) | 405 comments Finito Memorie di una Geisha e devo iniziare Ti sto guardando.


message 18: by Ily (new)

Ily | 424 comments Ciao! Sto leggendo per la parola del mese di maggio: "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Haddon, mi sta piacendo molto perché il punto di vista è del giovane protagonista, affetto dalla sindrome di Asperger. Per il tema di questo mese sto finendo "Intelligenza ecologica" di Goleman, un po' datato ma ancora molto attuale!

Poi passerò a "Storia di una capinera" di Verga per la sfida di lettura del mese di maggio.


message 19: by ReadForDessert (new)

ReadForDessert | 151 comments Buongiorno! io sto leggendo Il viaggio della strega bambina ...era da un pò che mi era venuto il pallino di leggere un libro ambientato nelle comunità puritane americane, qualcosa che ricordasse le atmosfere del processo alle streghe di Salem, vediamo se questo romanzo riuscirà ad essere all'altezza delle aspettative!


message 20: by Claudia (new)

Claudia Santi | 112 comments Ciao! Io per la parola del mese ho appena iniziato "La verità sul caso Herry Quebert" e appena finito inizierò "Lolita"


Antonella Imperiali | 1418 comments Finito la Vargas con "Il morso della reclusa".
Buono; stile dell'Autrice inconfondibile.
Continuò con le altre letture.
Questa sera inizierò De Giovanni con "Sara al tramonto". Dopo la presentazione dell'autore, a cui ho assistito la scorsa settimana, ho discrete aspettative.


message 22: by Silvia (new)

Silvia Melchiorre Ho iniziato da poco il Dottor Zivago, uno di quei libri che era in lista da tempo e finalmente mi sono decisa! Avevo voglia di letteratura russa e spero di non essere delusa! Buona lettura a tutti!


message 23: by Diabolika (last edited May 07, 2018 10:42PM) (new)

Diabolika | 1845 comments Devo intervallare la lettura di Lolita, per il GdL del mese, con qualcosa di più leggero e divertente, altrimenti penso che non riuscirei a finirlo.

Cosa c'è di meglio dell'ultima avventura di Vani? Così ho iniziato La scrittrice del mistero, che non mi sta deludendo per nulla (è sempre la mia paura, quando mi affeziono a qualche autore o personaggio).

Intanto proseguo Middlemarch, per il GdXL.


message 24: by Arihoney* (new)

Arihoney* | 42 comments Io sto leggendo Un giorno questo dolore ti sarà utile e mi piace moltissimo il modo in cui è scritto. Mi sa che lo rileggerò in lingua originale :)


message 25: by Zaitochi (new)

Zaitochi | 9 comments Io sto leggendo Girl in a Band....


message 26: by Gaetano (new)

Gaetano (gaetanolau) | 1269 comments Per meglio digerire Lolita ed i personaggi di Middlemarch, rispettivamente lettura del GdL del mese e tomo scelto per il GdXL, ho iniziato un divertente Camilleri alle prese con La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta.


message 27: by ReadForDessert (last edited May 08, 2018 01:22AM) (new)

ReadForDessert | 151 comments Ho appena iniziato Tredici e non riesco a staccarmi dal libro: sono arrivata alla terza cassetta e non vedo l'ora di sapere come continua!


message 28: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1663 comments Dopo aver finito il classico dimenticato Caleb Williams, che secondo me meriterebbe di essere riscoperto, ho iniziato la rilettura di Se una notte d'inverno un viaggiatore.


message 29: by Martina (new)

Martina (karamazovsister) | 331 comments Sto leggendo Tito di Gormenghast di Peake, non mi sta dispiacendo l'atmosfera strana e i personaggi particolari, ma spero che succeda qualcosa sa perché altre 400 pagine sulle stranezze dei domestici non ci stanno proprio. Lo stile è molto ricercato e descrittivo, ottimo per un fantasy


message 30: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1663 comments Martina wrote: "Sto leggendo Tito di Gormenghast di Peake, non mi sta dispiacendo l'atmosfera strana e i personaggi particolari, ma spero che succeda qualcosa sa perché altre 400 pagine sulle strane..."

Adoro ♥♥♥♥


message 31: by Ily (new)

Ily | 424 comments Ho cominciato quel gioiellino che è "Ascoltare gli alberi" di Thoureau sempre per il tema del mese.


Antonella Imperiali | 1418 comments Iniziato •Dentro soffia il vento• di Francesca Diotallevi per il mio personale Giro d'Italia in 20 libri. Questo è per la Valle d'Aosta.


message 33: by ReadForDessert (last edited May 09, 2018 03:49AM) (new)

ReadForDessert | 151 comments Inauguro Carrie: è il primo romanzo di King che leggo, sono molto curiosa!


message 34: by Martina (new)

Martina (karamazovsister) | 331 comments Marina wrote: "Martina wrote: "Sto leggendo Tito di Gormenghast di Peake, non mi sta dispiacendo l'atmosfera strana e i personaggi particolari, ma spero che succeda qualcosa sa perché altre 400 pag..."
Io mica tanto, l'ho appena finito per mera forza di volontà. Ero arrivata a un punto in cui ormai non mi interessava più nulla, né gli intrighi né i personaggi dickensiani


message 35: by Juxhin (new)

Juxhin Deliu | 241 comments Ho finito L'incidente artico, una piacevole lettura young adult fantasy come gli altri della saga di Artemis Fowl. Ho da poco cominciato Ma liberaci dal male.


message 36: by Lauravienna (new)

Lauravienna | 25 comments Io ho iniziato ieri La società letteraria di Guernseye sto ancora leggendo da aprile Amanti e regine. Il potere delle donne.
Ho finito ieri The Hate U Give che mi ha colpito veramente tanto, l'ho trovato un pugno allo stomaco.


message 37: by Shardangood (new)

Shardangood | 2145 comments Ho terminato oggi The Road To Ruin (Dortmunder, #11) by Donald E. Westlake . Westlake con 11 libri raggiunge Connolly, al terzo posto, nella graduatoria autori più letti. Questo libro però è stato più faticoso. Troppi personaggi poco interessanti, troppi cambi di scenario, aggiunte alla trama che potevano essere sviluppate meglio. ***


message 38: by Marina (new)


message 39: by Massimiliano (new)

Massimiliano Riccardi John Connolly: L'angelo delle ossa


Antonella Imperiali | 1418 comments Finito Sara al tramonto di M. De Giovanni (buono!), ho iniziato L'assassino cieco della Atwood... libro impegnativo, almeno dall'inizio.


message 41: by Sushi (寿司) (new)

Sushi (寿司) | 405 comments Finito Ti sto guardando e iniziato La caduta.


message 42: by blorbo (new)

blorbo (rezzzzz) Appena finito ''La città dei ladri'' di David Benioff e iniziato ''Narciso e Boccadoro'' e il ''Simposio''


message 43: by Juxhin (new)

Juxhin Deliu | 241 comments Ho finito in breve Ma liberaci dal male, pregno per essere corto e rivolto a ragazzi, mentre mi sto facendo trascinare da L'Anticristo di Nietszche


message 44: by italiandiabolik (new)

italiandiabolik | 7 comments Buongiorno a tutti.
Quest’anno mi sto dedicando ad autori italiani.
Ho finalmente letto alcuni libri di Carlotto: giovedì ho terminato “Le irregolari”, che mi ha convinto ad approfondire ulteriormente l’argomento dei desaparecidos (già affrontato con “Tre anni a Buenos Aires” dell’ex diplomatico Bernardino Osio), e ieri ho divorato “La verità dell’alligatore”, inframezzati da “L’affaire Moro” di Sciascia.
Ho preso altri libri di Carlotto il mese scorso in Italia, principalmente sull’Alligatore, e conto di leggerli entro fine mese..


message 45: by Shardangood (new)

Shardangood | 2145 comments Di Carlotto avevo letto sicuramente quello autobiografico, di cui ora non ricordo il titolo, e pure il primo della serie dell'alligatore, fondamentalmente perchè lui, lo scrittore, vive (o viveva) a Cagliari e nei suoi libri ogni tanto ci mette qualche ambientazione familiare. C'è un bar a Cagliari dove fanno il cocktail inventato per lui, se non ricordo male si chiama proprio "alligatore".


Antonella Imperiali | 1418 comments Finito Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi (molto suggestivo e intrigante).
Iniziato Il manuale dello stagista killer, un thriller commedia di Shane Kuhn, che spero mi riserverà delle sorprese.


message 47: by ReadForDessert (new)

ReadForDessert | 151 comments Archiviato Carrie (bellissimo!) ho iniziato The Quick: Misteri, vampiri e sale da tè.
Per il momento, nonostante il mio amore per l'epoca vittoriana e il tè, comincio a pensare che questo romanzo abbia saltato a piè pari la fase di taglio delle parti inutili, però continuo a sperare...


message 48: by Juxhin (new)

Juxhin Deliu | 241 comments Terminato L'Anticristo di Nietszche, davvero affascinante come tutto il suo pensiero in generale. Ora sto leggendo Vede oltre gli alberi, sempre per la serie "ragazzi" della collana del Battello a Vapore


Antonella Imperiali | 1418 comments Iniziato anche "La mia anima è ovunque tu sia" di Aldo Cazzullo, per il mio personale viaggio in Italia in 20 libri, uno per Regione. Con questo sono in Piemonte.


message 50: by Monica (new)

Monica Riva | 57 comments La scorsa settimana ho letto "Quattro etti d'amore, grazie" di Chiara Gamberale (bella l'idea ma non è riuscito ad entusiasmarmi). Ieri ho iniziato invece "Annus mirabilis" di Geraldine Brooks: libro scelto a caso, senza avere idea di chi fosse l'autrice, ma dopo le prime cinquanta pagine mi ha letteralmente conquistata; speriamo continui così fino alla fine!


« previous 1 3
back to top