Goodreads Italia discussion

208 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Aprile 2018

Comments Showing 1-50 of 123 (123 new)    post a comment »
« previous 1 3

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 6396 comments Mod
Buona Pasqua a tutti! Ecco la discussione sulle letture del mese.


message 3: by Andrea (new)

Andrea Modigliani | 18 comments Terminato il prigioniero di Azkaban leggo Non prima che siano impiccati di Joe Abercrombie


Antonella Imperiali | 1266 comments Iniziati Cyrano di Bergerac (E. Rostand) per il GdL tema del mese, e Il senso di Smilla per la neve (P. Høeg) per quello della parola. Ieri sera poi ho preso in mano Nel guscio di McEwan.
Ciao e Auguri 🐣.


message 5: by Nazzarena (new)

Nazzarena | 2886 comments Mod
Inizio aprile come ho finito marzo:
Gli anni del riso e del sale per il club delle Società alternative
Questo è il mio sangue che consiglio caldamente, sia agli uomini (che non conoscono questo mondo, ché di mondo si tratta) sia alle donne (perché è illuminante anche se ci sembra di sapere tutto)


message 6: by Shardangood (new)

Shardangood | 2121 comments Finito "The Wrath of Angels" numero 11 della serie Charlie Parker. Carino, mantiene lo standard solito. 3,5 stelle arrotondate a 4. Il sovrannaturale è un po' troppo marcato, ma ancora si mantiene nei limiti.


message 7: by Baylee (new)

Baylee | 290 comments Death by the Riverside di J.M. Redmann, primo volume della serie dedicata a Micky Knight... all'inizio non mi aveva preso tanto, ma adesso sono proprio curiosa di sapere come va a finire! ^^


message 8: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Io sto leggendo Terre desolate di Stephen King, terzo volume della saga della Torre Nera.


message 9: by Fefs (new)

Fefs Messina | 203 comments Io ho iniziato Ragazze elettriche, che mi hanno regalato e di cui ho tanto sentito parlare. Speriamo sia carino.


message 10: by Shardangood (new)

Shardangood | 2121 comments Ho iniziato American Desperado My Life--From Mafia Soldier to Cocaine Cowboy to Secret Government Asset by Jon Roberts , non fiction sulla vita di un famoso mafioso italo americano, (ogni tanto me ne concedo una), e continuo The Three-Body Problem (Remembrance of Earth’s Past #1) by Liu Cixin , storia sci-fi molto originale e interessante, ma con delle parti tecniche per me incomprensibili e come tali noiose.


message 11: by Ily (new)

Ily | 410 comments Ciao!! Ho incominciato "La versione di Vasco" di Vasco Rossi.


message 12: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3274 comments Sto finalmente leggendo “Ragazze elettriche”.


Antonella Imperiali | 1266 comments Finito Rostand e il suo meraviglioso Cyrano, ho iniziato "Un cuore oscuro" di Maria Luisa Minarelli: intrigante fin dal primo capitolo!
Buona Pasquetta!


message 14: by Angelica (new)

Angelica | 6 comments Io ho iniziato da poco “David Copperfield” di Charles Dickens :)


message 15: by eli (new)

eli  (xelyxp) | 6 comments Ciao! ho iniziato "Ti ho trovato tra le stelle" di Francesca Zappia


message 16: by Rosângela (last edited Apr 05, 2018 08:21AM) (new)

Rosângela (risarego) | 0 comments Il demone della paura di Zygmunt Bauman appena cominciato; Lettera a un bambino che ha paura della matematica, leggendo con mio figlio di 11 anni (lettura della buona notte); e uno sui richi asiatici, mi perdo di continuo fra i tanti nomi e rapporti vari tra i personaggi se non scrivo tutto.


message 17: by Simona (new)

Simona Fedele | 566 comments Anch'io ho più letture in corso:
- a casa, la sera, perché è troppo pesante da portarsi in metropolitana e tenere in una mano sola (dato che con l'altra devo tenermi agli appositi sostegni), sto leggendo L'armata dei sonnambuli
- nel tragitto casa-lavoro, in metropolitana, sto leggendo Re in eterno, anch'esso bello consistente in fatto di pagine ma l'edizione paperback è molto più leggera da portarsi in giro
- in macchina, nel tragitto casa-lavoro, sto ascoltando il bellissimo Cristo si è fermato a Eboli
- e per finire, la lettura della buona notte con mio figlio è La tetralogia di Bartimeus: Il ciclo di Bartimeus


message 18: by Candida (new)

Candida Becherini | 47 comments ho terminato ieri sera l'eredità di Eszter di Sandor Marai e non so ancora cosa cominciare stasera. Credo che leggerò altri libri di questo autore, mi è piaciuto molto.


message 19: by Ily (new)

Ily | 410 comments Ciao! Ho terminato "La versione di Vasco", scelto per la sfida di lettura di aprile: schietto e ironico, mi è piaciuto molto.

Ora passo all'autobiografia "Un angelo sulle punte" della Abbagnato per il tema del mese di aprile. :)


Avery Liz Holland  | 255 comments Sto proseguendo Death Comes to Pemberley by P.D. James e sono abbastanza soddisfatta, infatti ho dato quattro stelline e credo che confermerò il voto alla fine, a meno che non ci siano scivoloni drammatici. Il libro è ben scritto e sono stupita dalla quantità di recensioni negative che ho letto. Forse il problema è che leggendo sulla quarta di copertina "Il sequel di Orgoglio e pregiudizio!" la gente si aspettava chissà cosa, ma ovviamente P.D. James non è Jane Austen e non ci si può aspettare una copia fedele nello stile e nella caratterizzazione dei personaggi. Si avverte che anche se nomi e luoghi sono gli stessi, dietro che c'è un cambio di mano, ma penso che sia normale e in fondo il fatto di mantenere una distanza dall'originale secondo me è un pregio. Altrimenti sarebbe solo un'imitazione fedele e nulla più. È un'altra storia, solo che l'autrice ha voluto omaggiare la Austen ambientandola nel suo universo. Non ci vedo nulla di terribile.


message 21: by G (new)

G | 2 comments In questo periodo sto leggendo le opere di due autori, Alessandro Baricco e Erri De Luca. Mentre i libri del primo mi piacciono più o meno tutti, del secondo sento che non ho trovato ancora quel libro che fa rimanere a bocca aperta. Comunque ho appena finito di Baricco Oceano Mare, e ho cominciato il suo Emmaus.


message 22: by Shardangood (new)

Shardangood | 2121 comments Ho finito The Three-Body Problem (Remembrance of Earth’s Past #1) by Liu Cixin , iniziato Replay by Ken Grimwood , e continuo con American Desperado My Life--From Mafia Soldier to Cocaine Cowboy to Secret Government Asset by Jon Roberts .


message 24: by Filippo (new)

Filippo (filippo_90) | 83 comments Io oggi ho abbandonato "a misura d'uomo" di Camurri: non ne potevo più.

Mi metto a leggere Frankenstein di Shelley va!


message 25: by alesssia (new)

alesssia | 263 comments Update della prima settimana di Aprile:
- sto continuando (a fatica e con molte pause) The Years of Rice and Salt, per il club di lettura "Societa' alternative". Spero di riuscire a finirlo, un giorno... :)
- ho iniziato, dopo 5 anni di vita nella capitale inglese, London: The Biography, piu' che altro come atto dovuto! Nonostante le dimensioni preoccupanti, la narrazione e' molto scorrevole -- ma anche molto romanzata! Troppo presto per giudicarlo, ma non sta partendo benissimo.
- per un book club al quale partecipo, ho letto The Awakening, veramente bellissimo. Un romanzo protofemminista, profondo e delicato. Nell'edizione che ho recuperato e' stata aggiunza una selezione di racconti (la Kate Chopin e' stata soprattutto una scrittrice di racconti), spero non mi deludano!


message 26: by Ily (new)

Ily | 410 comments Sto leggendo il breve volumetto "Alla corte di Re Artù" di Malory; "Di che cosa parliamo quando parliamo di libri" di Parks per il tema del mese; "La locandiera" di Goldoni per la sfida di lettura e "Fiore di neve e il ventaglio segreto" di See per la parola del mese.


message 27: by Giovanni84 (new)

Giovanni84 | 201 comments Ho finito Manuale di investigazione
Una lettura poco impegnativa e piacevole


message 28: by Ada (new)

Ada Becchio | 1 comments Io ho finito Una stanza piena di gente. Questa sera inizierò qualcosa di nuovo, ma non ho ancora deciso cosa! :-)


message 29: by Ilaria (new)

Ilaria (gold_rathian92) | 78 comments Io questo mese sono di graphic novel, ho appena finito Saga Libro Uno (Saga, #1-3) by Brian K. Vaughan per il tema del mese e ho già comprato Non stancarti di andare by Teresa Radice e Residenza Arcadia by Daniel Cuello .
Per la parola del mese ho letto Neve come cenere che mi ha deluso sia come young adult che come fantasy :(


message 30: by Ilaria (new)

Ilaria (gold_rathian92) | 78 comments Shardangood wrote: "Ho finito The Three-Body Problem (Remembrance of Earth’s Past #1) by Liu Cixin, iniziato Replay by Ken Grimwood, e continuo con [bookcover:American Desperado: My Life--From Mafia Soldier to Cocaine Cowboy to Secret Gove..."

Come è il problema dei tre corpi? Volevo giusto leggerlo!


message 31: by Shardangood (new)

Shardangood | 2121 comments Ilaria wrote: "Shardangood wrote: "Ho finito The Three-Body Problem (Remembrance of Earth’s Past #1) by Liu Cixin, iniziato Replay by Ken Grimwood, e continuo con [bookcover:American Desperado: My Life--From Mafia Soldier to Cocaine C..."

Un sci-fi in salsa orientale. Gli ho dato solo 3***. Era partito piuttosto bene, ma andando avanti mi ha un po' perso. E' molto originale, ma pieno di descrizioni tecnologiche dettagliate (ed inventate) che annoiano. Molti nomi (cinesi) che si confondono, personaggi più che protagonisti che non spiccano per personalità. I rimandi al passato cinese, con la rivoluzione culturale sono interessanti ma bisogna andare alle note per capire il contesto, ed io odio le note le leggo distrattamente alla fine. Ripeto, una storia originale, perchè non ho letto niente di simile in precedenza, magari qualcuno lo può apprezzare più di me, visto che comunque ha voti molto alti.E' il primo di una trilogia, ancora non so se continuerò a leggere gli altri.


message 32: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1586 comments Dopo due settimane passate a sudare su Mephisto. Romanzo di una carriera (a cui ho comunque dato 3 stelle), ho iniziato Santa Mazie. Per ora (lette una sessantina di pagine) mi sembra carino ma nulla di più. Vediamo se migliora. Il libro mi è stato caldamente raccomandato da un dipendente della Giuntina a Più Libri Più Liberi.


☆⋱ Magic Cat ⋱☆ | 1 comments sto rileggendo Harry Potter e la pietra filosofale dopo 10 anni :)


message 34: by ReadForDessert (new)

ReadForDessert | 146 comments Dopo La morte avrà i tuoi occhi proseguo il mese con un classicone: Il mastino dei Baskerville!


message 35: by Monica (new)

Monica Go | 384 comments Io sto leggendo Eileen by Ottessa Moshfegh che mi sta piacendo molto e continuo con The Mist in the Mirror by Susan Hill che va a rilento. Poi ho tutte le altre mezze letture in sospeso :/


message 36: by Blackjessamine (new)

Blackjessamine Io sto leggendo Epepe: mi sta piacendo tantissimo, ma sto procedendo con estrema cautela, perché mi sta angosciando terribilmente (sono suggestionabile, lo so).


message 37: by Ily (new)

Ily | 410 comments Finito "La locandiera" di Goldoni, passo alla "Mandragola" di Machiavelli; proseguo nella lettura de "Fiore di neve e il ventaglio segreto" della See


message 38: by Giumar (new)

Giumar | 1 comments Io sto leggendo "Chiamami col tuo nome", lo adoro :)


message 39: by Fren (new)

Fren | 11 comments Iniziato questa mattina Frankenstein!


message 40: by Ilaria (new)

Ilaria Dominici | 1 comments Appena terminato il Cammino di Santiago di Coelho, comincio Dieci piccoli indiani 😊


message 41: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1586 comments Greta wrote: "Io sto leggendo Epepe: mi sta piacendo tantissimo, ma sto procedendo con estrema cautela, perché mi sta angosciando terribilmente (sono suggestionabile, lo so)."

Bellissimo! Sono contenta che ti stia piacendo.


message 42: by Diabolika (new)

Diabolika | 1760 comments Sto leggendo La neve dell'ammiraglio per la parola del mese, che mi sta piacevolmente impressionando.


message 43: by Chiara (new)

Chiara (oscuro_errante) | 32 comments Io asto leggendo Le Spade del Giorno e della Notte di David Gemmel :)


message 44: by Ylyth (new)

Ylyth Maeve | 180 comments Ho quasi finito La principessa guerriero, non vedo l'ora di rimetterlo sullo scaffale e passare a libri migliori.


message 45: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1586 comments Ieri ho iniziato Vanity Fair, ne avrò per un bel po'. Sono ancora indecisa se abbinare qualche altro libro per alternare le letture o dedicarmi completamente a Thackeray.


message 46: by Diabolika (new)

Diabolika | 1760 comments Marina wrote: "Ieri ho iniziato Vanity Fair, ne avrò per un bel po'. Sono ancora indecisa se abbinare qualche altro libro per alternare le letture o dedicarmi completamente a Thackeray."

Come è? E' uno di quei "mattoni" che mi aspettano...


message 47: by Blackjessamine (new)

Blackjessamine Io sto per iniziare Parlarne tra amici: ne sto sentendo parlare talmente tanto che non so cosa aspettarmi, ma sono molto curiosa.


message 48: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1586 comments Diabolika, ho letto appena 4 capitoli, quindi è davvero presto per dirlo, ma per ora mi sta piacendo. Bello stile, ironico al punto giusto. E pensa che ai tempi dell'università avevo odiato Barry Lyndon (bellissimo invece il film che ne ha tratto Kubrick, ma questa è un'altra storia!).


message 49: by Rebecca (new)

Rebecca Alessi | 7 comments Sto finendo il meraviglioso "Regalami una stella" di Katie Khan.


message 50: by Diabolika (new)

Diabolika | 1760 comments Marina wrote: "Diabolika, ho letto appena 4 capitoli, quindi è davvero presto per dirlo, ma per ora mi sta piacendo. Bello stile, ironico al punto giusto. E pensa che ai tempi dell'università avevo odiato [book:B..."

Grazie. Se avrai voglia di commentare quando l'avrai finito, te ne sarò grata.


« previous 1 3
back to top