Lo Scaffale Tematico discussion

note: This topic has been closed to new comments.
20 views
Archivio - Clean up our shelves! > Lettura in compagnia - "From hell: dall'inferno" di Alan Moore

Comments Showing 1-8 of 8 (8 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Nadia, Magister (last edited Mar 21, 2018 02:04AM) (new)


message 2: by Marianna (new)

Marianna | 431 comments Ciao Caterina! Ho iniziato questa sera la lettura e per ora sono al terzo capitolo. Posso dire che non mi sta piacendo? I disegni sono grossolani, la storia confusa e troppo fantasiosa per i miei gusti. L'autore è molto ardito nel rappresentare scene di sesso e violenze varie, e questo secondo me gli fa onore, perché non maschera niente, ma mi sembra abbia tutto poco a che vedere con Jack the Ripper, che questa sia solo una sua interpretazione. Preferirei sicuramente più presenza del killer vero e proprio, più mistero, ma mi pare di capire che andrà avanti così.
Domani proverò a leggere le appendici, ma non sono comunque molto convinta.
Tu che ne pensi?


message 3: by Caterina (new)

Caterina | 968 comments Trovo anche io i disegni grossolani, non conosco questo autore ma dalle recensioni molto alte su altre opere deduco che sia una scelta. Per ora le carte in tavola sono confuse ma spero che l'autore cominci presto a chiarire le cose. Sono un po' lenta nella lettura perché ho l'edizione in inglese, quindi perdona il mio ritmo 😅


message 4: by Marianna (new)

Marianna | 431 comments Tranquilla, ognuna col proprio ritmo! Io l'ho preso in prestito, per fortuna non ci ho speso... Questo mese ho già fatto abbastanza compere in campo fumetti e libri.
Si vede che il disegnatore è bravo, guardando i dettagli a volte sono precisissimi, quindi concordo sul fatto che sia una sua scelta disegnare così, però non la condivido. Anche la storia mi sembra un'interpretazione dei fatti molto tirata, anche per parlare un po' di politica.


message 5: by Caterina (new)

Caterina | 968 comments Mi è venuta voglia di approfondire le teorie varie sulla vera identità di Jack lo squartatore ma aspetto di completare la lettura.


message 6: by Marianna (new)

Marianna | 431 comments Ti capisco, è un personaggio che incuriosisce! Io avevo fatto qualche ricerca sul web il mese scorso, dopo una lettura sempre a tema Jack the Ripper. Ti consiglio la pagina Wikipedia in inglese, è fatta benissimo e ci sono molti riferimenti bibliografici, così se ti venisse voglia di reperire altro materiale avresti qualche indicazione.


message 7: by Marianna (new)

Marianna | 431 comments L'ho finito per disperazione, perché non mi stava piacendo neanche a piangere e volevo assolutamente porre fine alla lettura.
Sono curiosa di leggere i tuoi commenti, se ne avrai :)


message 8: by Caterina (new)

Caterina | 968 comments Ho preferito finire due altre letture ieri quindi non posso dire che ne vado matta ma non lo boccio in toto, sono appena a un terzo, vediamo.


back to top
This topic has been frozen by the moderator. No new comments can be posted.