Goodreads Italia discussion

357 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Gennaio 2018

Comments Showing 1-50 of 183 (183 new)    post a comment »
« previous 1 3 4

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 6544 comments Mod
Apro (con qualche ora di anticipo!) la discussione che inaugura le letture del 2018. Buon anno!


Antonella Imperiali | 1290 comments Buon anno a te, e grazie!
Buon 2018 libroso a tutti!!!


message 3: by Andrea (new)

Andrea Pieretto | 1 comments Caporetto andata e ritorno


message 4: by Baylee (new)

Baylee | 290 comments Buon anno! ^^

Sto continuando con la lettura di Raven Boys di Maggie Stiefvater, romanzo leggero ottimo per i dopo pasti luculliani, e Why Are You Atheists So Angry?: 99 Things That Piss Off the Godless di Greta Christina, anche questo non troppo impegnativo...


message 5: by Cariatide ✨ (new)

Cariatide ✨ (linuxshoe) | 45 comments Torno a scrivere dopo moltissimo tempo :) inauguro questo 2018 con Dove ti ho perso di Ruth Hogan.

Buon anno a tutti! ✨🎊🍾


message 6: by Bonadext (new)

Bonadext | 90 comments Io ho iniziato l'anno "diabolicamente" con il Faust di Goethe! 😈

Buon 2018 a tutti!!!


message 7: by Leggo Quando (last edited Jan 07, 2018 07:51AM) (new)

Leggo Quando Voglio (leggoquandovoglio) | 6 comments Io ho iniziato La vera storia del pirata Long John Silver, per ora mi sta piacendo!


message 8: by Ily (new)

Ily | 412 comments Buon anno a tutti voi!! Io proseguo a rilento le letture incominciate a dicembre, ovvero "Origin" di Brown (sono in pieno stallo!), "Cannoni per la libertà " di Gabaldon e "Colazione da Tiffany" di Capote.


Antonella Imperiali | 1290 comments Ho aperto l'anno nuovo con tre libri: La torre nera 7 di S. King, Le piace la musica, le piace ballare di M. Higgins Clark per il GdL parola del mese, e Squadra speciale Minestrina in brodo di R. Centazzo per il GdL tema del mese.
Inoltre, ho traghettato dal 2017 tre libri che non sono riuscita a finire in tempo. Ne ho in programma almeno altri quattro per questo mese, ma prima vediamo come si mette con quelli già in lettura.


message 10: by Simona (new)

Simona Fedele | 570 comments Io ho iniziato il 31 dicembre Racconto di due città di Dickens mentre continuo più a rilento la lettura de I Miserabili di Hugo.
Insieme a mio figlio, nel rituale di lettura serale, ho iniziato La leggenda di Sleepy Hollow di Irving, dopo aver abbandonato Star Wars Battlefront: Compagnia Twilight


message 11: by ReadForDessert (new)

ReadForDessert | 148 comments Parto oggi con il mio primissimo libro di King: On Writing.


Antonella Imperiali | 1290 comments Finito Le piace la musica, le piace ballare (Mary Higgins Clark) per il GdL parola del mese. Un bel giallo classico. Ho iniziato L'isola dei cacciatori di uccelli di Peter May.


message 13: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Ho iniziato con due brevi letture di Pino Cacucci, Il Cileno Errante e Tijuanaland, ed ora ho dato il via a La vita immortale di Henrietta Lacks, il GdL di Saggistica.
Buone letture a tutti :)


message 14: by Sushi (寿司) (new)

Sushi (寿司) | 400 comments Per ora niente novità. Tutti libri che continuano dal 2017 ma molti sono verso la fine.
Il demone del Dartmoor
Thirteen Reasons Why meglio conosciuto come Tredici per chi desiderasse leggere l'edizione italiana.
La spada del samurai
Roppongi Night Clinic 2
Il grido del Kalahari
Assassin's Creed: Renaissance Mi mancano una decina di capitoli ma non so se cedere a comprare anche l'edizione italiana. Non pensavo che il primo libro fosse scritto così male.
La fiera della vanità
Day and Knight


message 15: by Pupottina (new)

Pupottina | 170 comments Da oggi Babylon-Berlin by Volker Kutscher


message 16: by Chiara (new)

Chiara | 1 comments La via del male di Robert Galbraith anche se me lo sono portata dietro dalla fine del 2017, in attesa di cominciare con Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff


message 17: by Pupottina (new)

Pupottina | 170 comments Da oggi Babylon Berlin di Volker Kutscher


message 18: by Shardangood (new)

Shardangood | 2132 comments Dopo aver finito The Thought Gang by Tibor Fischer (uno dei libri più difficili, per il linguaggio, che abbia mai letto), sto leggendo Airman by Eoin Colfer e The Book Thief by Markus Zusak . Sembrano entrambi carini a modo loro.


message 19: by Tatiana (new)

Tatiana | 112 comments Visto che sono a letto con una gamba fuori uso, mi dedico ad una lettura semplice ma intrigante : Three Sisters, Three Queens


message 20: by Ily (new)

Ily | 412 comments Ho finito (finalmente) "Origin" di Brown... non mi ha presa per nulla ma quando inizio un libro che non mi entusiasma molto cerco sempre di finirlo per vedere se nel corso di lettura cambio idea. Stavolta no.
Grazie al post sulla parola del mese incentrata sulla musica, ho scelto di incominciare la raccolta di racconti di Kazuo Ishiguro intitolata ''Notturni. Cinque storie di musica e crepuscolo''.


message 21: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Ho iniziato la Trilogia di New York di Paul Auster


message 22: by Andrea (last edited Jan 03, 2018 01:11PM) (new)

Andrea Modigliani | 18 comments Terminato La metamorfosi di Franz Kafka passo a uno degli obiettivi che mi sono preposto per il nuovo anno: leggere la saga di Harry Potter che avevo interrotto, per cause di forza maggiore, qualche anno fa. Quindi si parte dall'inizio: Harry Potter e la pietra filosofale


message 23: by Antonio (last edited Jan 04, 2018 04:52AM) (new)

Antonio | 45 comments Finito Assassinio sull'Orient Express
Recensione:
La regina dei gialli è una ed è insuperabile.
Il libro più famoso della Christie, di quelli che ho letto è secondo solo a Dieci Piccoli Indiani e se la gioca allo stesso posto con Se morisse mio marito.
L'ambientazione è perfetta, il flow del libro però è meno articolato di quello che speravo. Come sempre la Christie gioca a suo piacimento con il lettore e come sempre il finale è diverso da ciò che si pensa.

5 stelle come minimo.

Si inizia la seconda trilogia fantasy di Trudi Canavan con La spia dei maghi


message 25: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Ho iniziato The Invisible Library. Bello perché tutto incentrato intorno ai libri, ma la scrittura mi sembra ammiccare fin troppo a lettori molto più giovani di me...


message 26: by MissPesca (new)

MissPesca | 1 comments Ho appena finito di leggere Fanny Hill, Memorie di una donna di piacere di J. Cleland. L'ho adorato. Adesso mi piacerebbe leggere Persuasione di Jane Austen.


message 27: by Eliana (new)

Eliana | 22 comments Appena finito "Raccontami dei fiori di gelso", davvero bello e vorrei approfondire il tema del genocidio armeno.
Adesso inizio " Il traditore di Versailles " :)


message 28: by Gabriela (new)

Gabriela | 4 comments iniziato l'anno con Le otto montagne di Paolo Cognetti, ora sto leggendo Il segreto di Manet di Franco Rella.


Mss Streetlamps  | 106 comments Io ho finito ora Le due verità dì Agatha Christie per il gdl parola del mese(dicembre però) e non è che mi abbia entusiasmato,nonostante l’autrice lo considerasse fra i suoi preferiti a me è sembrato un po’ spento.
Il prossimo sarà Ragazze elettriche di Naomi Alderman per il gdl del mese(che ho proposto io tra l’altro)


message 30: by Iacopo (new)

Iacopo Melio (iacopomelio) | 11 comments "Il mare dove non si tocca", di Fabio Genovesi.

Lo avete letto? Piaciuto?
Motivate! :D


message 31: by Pupottina (new)

Pupottina | 170 comments Gabriela wrote: "iniziato l'anno con Le otto montagne di Paolo Cognetti, ora sto leggendo Il segreto di Manet di Franco Rella."

"Le otto montagne" è uno dei libri che mi riprometto di leggere nel 2018


message 32: by Pupottina (new)

Pupottina | 170 comments Iacopo wrote: ""Il mare dove non si tocca", di Fabio Genovesi.

Lo avete letto? Piaciuto?
Motivate! :D"


Non ancora, ma è in lista


message 33: by Talia (new)

Talia | 271 comments Io ho iniziato l’anno con “Macerie prime” di Zerocalcare, ora leggerò “I guardiani del Louvre” di Jiro Taniguchi e “Tutti i racconti” di Roald Dahl.


message 34: by Nikoleta (new)

Nikoleta (nickyanicic) Io ho iniziato l'anno con Another World di Banana Yoshimoto :) Mi mancano solo pochi libri per poter finire tutta la sua bibliografia (ovviamente le traduzioni in italiano) ;)


message 35: by Manuela (new)

Manuela | 5 comments Il mare dove non si tocca l’ho trovato emozionante e sorprendente. Le otto montagne intenso e mi sono ritrovata in quei sentieri che io amo tanto...


Antonella Imperiali | 1290 comments E niente... continuo imperterrita ad iniziare libri. Stavolta tocca a L'armata dei sonnambuli dei Wu Ming per il primo GdXL del 2018.
Le altre letture avanzano...


message 37: by Ily (new)

Ily | 412 comments Ho incominciato "La scuola raccontata al mio cane" di Paola Mastrocola. Si legge speditamente ed è interessante! È anche uno degli argomenti che mi sta a cuore, lavorando in ambito educativo-formativo.


message 38: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Ho iniziato anche il brevissimo Tradurre letteratura, che è in realtà il testo di una conferenza tenuta da Susan Sontag. Per quanto io non sia traduttrice letteraria, è comunque interessante.


message 39: by Gianni (new)

Gianni (giasag) | 8 comments Buon anno a tutti. Ho terminato American dust e ora inizio Tutto quello che è un uomo


message 40: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Ho iniziato South Pole: An Account of the Norwegian Antarctic Expedition in the 'Fram', 1910-12. Non l'ho trovato in italiano, solo la traduzione inglese, che era gratis su Project Gutenberg. Ora devo un po' vedere cosa iniziare di narrativa (romanzo o racconti), vado a spulciare tra i miei tantissimi to-read.


message 41: by Leggo Quando (new)

Leggo Quando Voglio (leggoquandovoglio) | 6 comments ReadForDessert wrote: "Parto oggi con il mio primissimo libro di King: On Writing."

Inizio particolare con King, io l'ho trovato molto interessante, dovrei rileggerlo però, è passato molto dalla prima lettura!


message 42: by Ily (new)

Ily | 412 comments Ho incominciato anche "Il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino, per la sfida di lettura 2018 di gennaio :)


message 43: by Diabolika (new)

Diabolika | 1779 comments Ho iniziato L'armata dei sonnambuli per il GdXL.


message 44: by Mr Dee (new)

Mr Dee | 57 comments Il mio 2018 è iniziato con Canto di Natale ed ora prosegue con Magic


message 45: by Sushi (寿司) (last edited Jan 07, 2018 03:07PM) (new)

Sushi (寿司) | 400 comments Fra poco finirò Il mestiere dell'avvoltoio che ho apprezzato molto. Rispetto agli altri dello stesso autore questi racconti mi sono piaciuti di più. Sia a "A noi vivi" che a "Waldo" avevo dato tre stelle ma penso che questo meriti un cinque. Considerando che il 90% degli Urania che ho comprato solitamente fa schifo sono felice che il primo del 2018 (pubblicato nel 2014) si prenda un bel cinque.

Il prossimo libro sarà Il Palazzo dalle Cinque Porte. Non ho idea del perchè comprai il libro. Solitamente cerco di stare lontano da autori italiani perchè non riesco ad apprezzarli. In particolare i gialli italiani per me non sanno di niente. Vado in ordine di numero comprato quindi devo leggerlo se voglio leggere il Giallo dopo. Oltre che una prova la voglio dare sempre anche partendo prevenuta.


message 46: by Leggo Quando (new)

Leggo Quando Voglio (leggoquandovoglio) | 6 comments Io ho terminato La vera storia del pirata Long John Silver ed ho iniziato ieri Trilogia di New York di Paul Auster. Ho letto solamente una cinquantina di pagine ma mi sta già piacendo enormemente!


message 47: by Ily (new)

Ily | 412 comments Ila* wrote: "Ho incominciato "La scuola raccontata al mio cane" di Paola Mastrocola. Si legge speditamente ed è interessante! È anche uno degli argomenti che mi sta a cuore, lavorando in ambito educativo-format..."

Interessante saggio che si legge in poco tempo, nel mio caso un paio di ore: fluido, scorrevole, appassionato... condivido appieno il pensiero dell'autrice!

Ora incomincio "Auschwitz. Ero il numero 220543" di Denis Avey


message 48: by Shardangood (new)

Shardangood | 2132 comments Ho terminato Airman by Eoin Colfer . E' un romanzo per un'utenza di lettori giovane, ma apprezzabile anche da chi proprio giovanissimo non lo è più. A me (e come ho visto dopo dalle recensioni, non solo a me) ha ricordato molto per certe tematiche "il Conte di Montecristo" (che a me non era piaciuto più di tanto). Lo consiglio dunque a tutti quelli a cui era piaciuto il Conte, sebbene non abbia quell'importanza che tutti addebitano al classicone; e a tutti coloro a cui non è piaciuto (come me) perchè è più veloce, ed ha un linguaggio più moderno, e comunque è una storia diversa.

Ho iniziato VALIS (VALIS Trilogy, #1) by Philip K. Dick di P.Dick. Dalle prime pagine esce subito fuori l'atmosfera allucinogena tipica dei suoi libri e per ora la storia è abbastanza concreta, spero non diventi incomprensibile andando avanti.


message 49: by Cristina (new)

Cristina | 3 comments Io ho appena finito "un cavallo per la strega" della Christie


message 50: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments @Carlo, io ti consiglio Middlesex perché secondo me è bellissimo.

Come libro di racconti ho iniziato (finalmente!) Il paradiso degli animali.


« previous 1 3 4
back to top