CdC - Gruppo di lettura discussion

Il caso Jane Eyre (Thursday Next, #1)
This topic is about Il caso Jane Eyre
27 views
Letture concluse > Libro #20 - il caso Jane Eyre

Comments Showing 1-10 of 10 (10 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

Arsnoctis (arsnoctisreads) | 128 comments Mod
Salve lettori!
In questi giorni ho lavorato alla nuova sfida di lettura per il 2018, ma non mi sono dimenticata di noi. Mi sono permessa di scegliere il libro di gennaio - visti i tempi stretti - e di pubblicare il sondaggio solo per i mesi successivi, in modo da non iniziare sguarniti il nuovo anno. Il nuovo sondaggio lo troverete tra gli mp di Goodreads e su questo gruppo nelle prossime ore. Tornando al libro di gennaio...

Trattasi de:


Ho scelto questo libro perchè, oltre a sembrare interessante, è disponibile presso alcune delle biblioteche dove ho controllato e - con un po' di fortuna - lo troverete agevolmente anche voi. Non è disponibile sul Kindle store.

Spero che le avventure di una lettrice strampalata possano essere un buon modo di inaugurare il 2018. Fatemi sapere


Pablo Mariz | 15 comments Ma sembra divertentissimo... lo avevo già sentito nominare, ma non avevo idea di cosa trattasse. Grazie per la scelta Lara!!!


Kikifede | 40 comments In effetti la trama sembra davvero carina, spero di riuscire a recuperarlo da qualche parte, di solito i libri per il gruppo di lettura li prendo per il Kindle, ma stavolta farò un giro in biblioteca.


Pablo Mariz | 15 comments Lettura terminata. L'ho trovata una storia divertente, surreale e avvincente... le avventure di Thursday Next, sono diventate una droga, al punto che sono corso in biblioteca e ho recuperato e iniziato già il secondo volume. Grazie ancora per averlo scelto Lara!


Arsnoctis (arsnoctisreads) | 128 comments Mod
Arrivo ora dalle pagine del libro e, anche se in ritardo, devo dire di aver vissuto con grande piacere quest'avventura. Una ventata di aria fresca molto adatta a cominciare l'anno nuovo, che ne pensi Pablo, promette bene questo 2018?

Non leggevo un libro con un'atmosfera simile dal Paese delle pazze risate di Jonathan Carroll, credo si possa definire anche questo una sorta di realismo magico e apprezzo il labile confine tra verosimile e non verosimile che sanno creare autori del genere.


Kikifede | 40 comments Io l'ho iniziato solo da due giorni, quindi arriverò prima o poi a commentare anche io... :-/


Arsnoctis (arsnoctisreads) | 128 comments Mod
Kikifede wrote: "Io l'ho iniziato solo da due giorni, quindi arriverò prima o poi a commentare anche io... :-/"
Calma e sangue freddo, noi aspetteremo!


Pablo Mariz | 15 comments Arsnoctis wrote: "Una ventata di aria fresca molto adatta a cominciare l'anno nuovo, che ne pensi Pablo, promette bene questo 2018?"
Direi che è iniziato in modo promettente, e che sta proseguendo in un crescendo, dal momento che sono entrato nel mondo onirico di "Kafka sulla spiaggia".


message 9: by Kikifede (last edited Feb 10, 2018 07:49AM) (new) - rated it 4 stars

Kikifede | 40 comments L'ho finito da qualche giorno, e ho avuto il tempo di metabolizzare il tutto.
Partiamo dal pressuposto che il libro mi è piaciuto, infatti gli ho assegnato 4 stelline.
Il pregio più grande è sicuramente la trama e le sue caratteristiche, chi non vorrebbe fare un salto in un libro per conoscere i suoi personaggi preferiti, ma soprattutto vedere lo svolgersi della storia davanti ai propri occhi? Penso tutti, e questo mi ha catturata e affascinata.
Ha due limiti però che non mi hanno permesso di assegnargli punteggio pieno. Il primo è il contesto, tutto il contorno alla storia, l'ho trovato un pochino confusionario, infatti all'inizio ho fatto un pò di fatica ad inquadrare il tutto. Tutt'ora non ho capito bene come il padre della protagonista facesse a stare al di fuori del tempo.
Il secondo è la costruzione del lavoro degli OPS, parliamoci chiaro non che fosse fondamentale sapere ogni dettaglio, ma parlarmi di mille dipartimenti senza però spiegarmi bene come funziona la cosa non mi ha fatto impazzire.

Comunque ripeto è un libro godibilissimo, e mi piacerebbe continuare a seguire le avventure della nostra Thursday Next (Giovedì Prossimo??? Davvero Jasper???)

Finale: (view spoiler)


Pablo Mariz | 15 comments Kikifede wrote: "Comunque ripeto è un libro godibilissimo, e mi piacerebbe continuare a seguire le avventure della nostra Thursday Next"
Te lo consiglio vivamente, ho quasi terminato il secondo volume Persi in un buon libro e ti posso dire che il buon Jasper ha decisamente alzato il livello sorprendendomi ancora.


back to top