Piccole letture tra amici discussion
Bilanci & C
>
Il bilancio di settembre 2017
date
newest »


Anzi no, nel mentre ho letto anche un altro libricino velocissimo, Faccia da clown: manuale per aspiranti pagliacci di Claudio Madia (l'ex conduttore de L'albero azzurro, che adesso dirige la scuola di piccolo circo a Milano), mi ha dato un po' di spunti per il mio personaggio clown (faccio volontariato come clown negli ospedali :)).


Il guardiano del faro delle Lackberg e Chiamate la levatrice di Jennifer Worth. Entrambi si sono guadagnati 4 stelle.
Spero che ottobre sarà più denso di letture, tanto per iniziare ho già cominciato il mio consiglio di ottobre e mi sta piacendo! ;)
Nel mese scorso ho letto quattro libri; buon esito, dopo che il tracollo di Anobii mi aveva levato anche la voglia di prendere libri in mano:
1. “Buone ragioni per restare in vita” di Anna Savini 3* perché la protagonista mi sta moderatamente antipatica, ma ha descritto gli effetti di una chemio dal di dentro come pochi altri prima
2. “Percy Jackson racconta gli dei greci” di Rick Riordan 3* perché è carino anche se non quanto vorrebbe
3. “Cassandra al matrimonio” di Dorothy Baker 4* perché avrei dovuto detestarlo ma una scrittura sontuosa mi ha costretta a finirlo
4. “Solo bagaglio a mano” di Gabriele Romagnoli 5* anche se ha troppe parti che sembrano scritte apposta per ricavarne una citazione; la descrizione del suo funerale coreano merita tutto!