Goodreads Italia discussion

233 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Ottobre 2017

Comments Showing 1-50 of 141 (141 new)    post a comment »
« previous 1 3

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 6400 comments Mod
Ecco la discussione per le letture di ottobre.


message 2: by Sushi (寿司) (new)

Sushi (寿司) | 398 comments Tutto esattamente uguale a settembre a parte che ho finito Assassin's Creed: Fratellanza e ho iniziato Scheletri di Stephen King. In particolare mi interessava "Nebbia" perchè avevo visto, a pezzi, il film "The Mist" tempo fa.

Gli altri proseguono lentamente.


Antonella Imperiali | 1266 comments Di nuovo ho in lettura, per i GdL di GRI, "Il seggio vacante" della Rowling, e "Tutto torna" della Carcasi, iniziati entrami oggi, 1.10.2017.
Iniziato da pochissimo (fine settembre) "La vita accanto" della Veladiano (molto bello e prossimo alla conclusione).
Inoltre, mi trascino da diverso tempo altri 6 libri tra cui (cito solo gli Autori): Follett, Lagercrantz, De Silva, Agnello Hornby, Arslan, De Giovanni (di quest'ultimo mi sto centellinando l'ultimo pubblicato, racconti).
Direi che sono abbastanza.
Non considero, poi, quelli che ho già in lista per questo mese.
È quasi una sfida, rivolta solo a me stessa.
Buona lettura a tutti.


message 4: by Ily (new)

Ily | 410 comments Ciao! Con ottobre porto avanti letture già incominciate, principalmente: ''Lucertola'', un insieme di racconti di Yoshimoto, ''La croce di fuoco'', un romanzo storico-fantastico di Gabaldon e il saggio ''Di che cosa parliamo quando parliamo di libri'' di Parks. :) Buona lettura a voi!!


message 5: by Mr Dee (new)

Mr Dee | 56 comments Dopo anni di attesa L'uomo illustrato è stato ristampato, quindi oggi lo inizio, finalmente.
Spero che a breve escano altre ristampe di Bradbury.


message 6: by Bi (new)

Bi (bichiovaro) | 486 comments Iniziato ieri Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh.
Nonostante sia molto scorrevole e non mi risulti pesante, anzi, sembra interminabile! Ogni volta credo di aver letto tante pagine e invece sono sempre allo stesso punto...


message 7: by Ellix18 (new)

Ellix18 | 9 comments Al nomento sto leggendo La magia del lupo di Michelle Paver, del ciclo Cronache dell'era oscura. So che è un libro per bambini, ma l'avevo letto quando ero piccola e mi piacerebbe completare la serie. Dopodiché leggerò Scomparsa di Joyce Carol Oates


message 8: by Simona (last edited Oct 02, 2017 08:50AM) (new)

Simona Fedele | 566 comments Io ho appena terminato il bellissimo L'oceano in fondo al sentiero di Neil Gaiman. E' il primo libro di Gaiman che leggo e mi sa che proseguirò con tutto quello che ha scritto.
Questa sera inizierò Leggere Lolita a Teheran


message 9: by Sushi (寿司) (new)

Sushi (寿司) | 398 comments Ellix18 wrote: "Al nomento sto leggendo La magia del lupo di Michelle Paver, del ciclo Cronache dell'era oscura. So che è un libro per bambini, ma l'avevo letto quando ero piccola e mi piacerebbe completare la ser..."

Per me uno dovrebbe essere libero di leggere i libri che vuole senza provare vergogna. Io ho più di 30 anni e leggo molti libri per adolescenti. Se mi ispirano non mi importa il target. E' naturalmente un opinione personale.


message 10: by Martina (last edited Oct 03, 2017 10:14AM) (new)

Martina (rizortina) | 6 comments Dato che -ahimè- il 5 ho ancora un esame, mi sto dedicando a letture brevi e/o di piacevole compagnia. Al momento ho iniziato Cortesie per gli ospiti di Ian McEwan (gdl di Settembre di Ilenia Zodiaco, ma io sono sempre in ritardo) e Shakespeare scriveva per soldi di Nick Hornby. Quest'ultimo è il mio primo approccio con lo scrittore e devo dire che già dopo pochi capitoli gli voglia già un MONDO di bene.


message 11: by Scarlett (new)

Scarlett (Scarlett_Lou) | 2 comments Sto leggendo "La ragazza di via Maqueda" di Dacia Maraini e "Tredici" di Jay Asher


message 12: by Diabolika (last edited Oct 10, 2017 07:13AM) (new)

Diabolika | 1760 comments Sto leggendo Delitto e castigo.

E' una rilettura. Lo avevo letto anni fa al liceo, ed è stato il libro che mi ha fatto innamorare di Dostoevskij.


message 13: by Gaetano (new)

Gaetano (gaetanolau) | 1231 comments Ho iniziato da poco Il paradiso degli orchi, primo libro della serie di Malaussène di Pennac: divertimento e mistero con personaggi surreali e terribili attentati!

Quasi finito La porta proibita, bel saggio sulla Cina di trent'anni fa.


message 14: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1586 comments Ho iniziato Tom's Midnight Garden per una sfida. Che bello tornare bambini ogni tanto :)


message 15: by Paola (new)

Paola | 287 comments Diabolika wrote: "Sto leggendo Delitto e castigo.

E' una rilettura. Lo avevo letto anni fa al liceo, ed è stato il libro che mi ha fatto innamorare di Dosto."


Anche per me è stato il colpo di fulmine con Dosto...


message 16: by Paola (new)

Paola | 287 comments Gaetano wrote: "Ho iniziato da poco Il paradiso degli orchi, primo libro della serie di Malaussène di Pennac: divertimento e mistero con personaggi surreali e terribili attentati!

Quasi finito [boo..."


Avevo iniziato "Il paradiso degli orchi" un po' scettica (per non so quale mio preconcetto), ma si è subito rivelata una piacevole lettura...


message 18: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Sto leggendo L'invincibile di Stanisław Lem


message 19: by Sushi (寿司) (last edited Oct 04, 2017 03:43PM) (new)

Sushi (寿司) | 398 comments Aggiornamento. Ho finito Here For You e inizierò Day and Knight.


message 20: by Shardangood (new)

Shardangood | 2121 comments Manuel wrote: "Sto leggendo L'invincibile di Stanisław Lem"

Lo ho in lista, come pare?


message 21: by Shardangood (new)

Shardangood | 2121 comments Nel mentre ho terminato Bedbugs by Ben H. Winters , un horror psicologico e sovrannaturale che varia su temi già conosciuti. Tutto sommato abbastanza originale (non più di 3 * in ogni caso). Ho iniziato The Bourne Identity (Jason Bourne, #1) by Robert Ludlum , perchè un po' di spionaggio ogni tanto non fa male, anche se ho già visto i film e non è che mi abbiano fatto impazzire. Spero di apprezzare di più il libro.


message 22: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Shardangood wrote: "Manuel wrote: "Sto leggendo L'invincibile di Stanisław Lem"

Lo ho in lista, come pare?"


Non riesco a staccarmene, sono già arrivato a metà (non che sia lunghissimo, comunque). Fantascienza classica, con un taglio molto scientifico, scritta davvero benissimo. Ti prende fin dalle prime pagine.


message 23: by Francyy (new)

Francyy | 812 comments Da non credere....sto leggendo Non lasciarmi di Ishiguro!


message 24: by Claudio (new)

Claudio (idramoro) | 10 comments @Francesca: facci sapere il tuo parere sul Nobel. Lo merita?


message 25: by Gloria (new)

Gloria | 2 comments Stasera comincio La ragazza dei capelli strani.


message 26: by Giulia (new)

Giulia Guzzardi (lunagraphies) Ho finito di leggere stamattina Voglio correre e ora decido quale sarà il prossimo libro che mi terrà compagnia mentre faccio colazione.
(al mattino leggo saggi, mentre la sera, quando sono piuttosto morta leggo romanzi o altre cose più leggerine)


message 27: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Ho iniziato Un oscuro scrutare di Dick


Antonella Imperiali | 1266 comments Iniziato oggi Tutto sommato qualcosa mi ricordo del nostro grande Gigi Proietti. Un po' di leggerezza ogni tanto non guasta...


message 29: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1586 comments Ho iniziato The Empty House and Other Ghost Stories e Animal Farm, quest'ultimo una rilettura.


Antonella Imperiali | 1266 comments Gillian Flynn, Dark places . Nei luoghi oscuri.
Fra poco sarà il suo turno, tempo dieci minuti...


message 31: by Tatiana (new)

Tatiana | 111 comments Ho tirato fuori dal mucchio dei "da leggere" Il club delle ricette segrete, non ricordo perchè lo ho comprato ...., ora provo ad iniziarlo, ma non sono un granchè convinta.


message 32: by Mar (new)

Mar Gherita | 135 comments Terminate le 730 pagine del primo tomo di Musashi potrei anche fare pausa e leggere qualcosa per una sfidetta di GR.

E invece no.
Vado con il secondo volume da 500 pag.
Non mi piace di lasciare le cose a metà. Mai fare attendere un samurai.
L'avventura continua.


message 33: by Gaetano (new)

Gaetano (gaetanolau) | 1231 comments Ho appena iniziato Delitto e castigo, imperdibile romanzo dell'amato Fëdor Dostoevskij, già da (troppo) tempo nella lista dei to-read!


message 34: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1586 comments Gaetano wrote: "Ho appena iniziato Delitto e castigo, imperdibile romanzo dell'amato Fëdor Dostoevskij, già da (troppo) tempo nella lista dei to-read!"

Meraviglia *_* Se non ricordo male è stato proprio quello che mi ha fatto conoscere Dostoevskij intorno ai 20 anni, dovrei proprio rileggerlo. Buona lettura!


message 35: by Giulia (new)

Giulia Guzzardi (lunagraphies) Stamattina, mentre ero in fila per parlare con il mio medico curante ho finito di leggere Solo bagaglio a mano che avevo iniziato solo ieri sera...
Che dire? L'ho trovato piacevole e scorrevole, ma preferisco i libri che mi accompagnano per un periodo di tempo più lungo.
Mentre studio o mentre torno a casa mi piace sapere che c'è "lui" ad aspettarti. Con i libri così corti non è lo stesso. Li vedo un po' come un conoscente con cui scambi due chiacchiere al bar, invece che come un vero amico...
Ovviamente anche le chiacchiere con uno sconosciuto possono imprimersi nella memoria e, in tanti casi, anche esserci utili in futuro, ma un amico... un VERO amico... è un'altra cosa!

Ora vorrei dare una seconda possibilità a un romanzo iniziato più di 10 anni fa e mai terminato: Questa storia... Ce la farò stavolta?


message 36: by Luca (new)

Luca Rotondo | 566 comments Ho finito Leather Maiden by Joe R. Lansdale del mitico Joe R. Lansdale, un ottima lettura come sempre, un po noir, un po splatter, insomma Joe Lansdale! Ho abbandonato The Trespasser (Dublin Murder Squad #6) by Tana French di Tana French, con le ho un rapporto di odio e amore.
Sono circa a metá di Sutton by J.R. Moehringer , storia di Willie Sutton, il piú famoso ladro di banche della storia d'america...celebre alcune sue frasi tra cui la risposta data durante durante un intervista ad un giornalista che gli domandava:
"So Willie, why'd you target the banks"?
"Because that is where the money is"

Geniale, il libro per ora é un racconto emozionante.


message 37: by Diabolika (new)

Diabolika | 1760 comments Ho appena iniziato The Whole Town's Talking per la parola del mese.

Sembra promettente...


message 38: by Monica (new)

Monica Go | 385 comments Ho iniziato e finito La città del Sole di Campanella e sinceramente da quello che avevo sentito questa società doveva essere abbastanza fantastica, ma c'erano un pò di cose che non mi sono piaciute.
Ho iniziato ora Dark Places by Gillian Flynn


message 39: by Tatiana (new)

Tatiana | 111 comments Inizio stasera Il grande mare dei sargassi by Jean Rhys .. un po' preoccupata (non toccatemi Jane Eyre....), ma molto curiosa ...


Antonella Imperiali | 1266 comments @Monica, anch'io sto leggendo Dark Places, ma in italiano, e mi sta piacendo.


message 41: by Maurizio (new)

Maurizio Mariani (mauriziomariani) | 2 comments Buzzati, Un amore... iniziato oggi...


message 42: by Serena (new)

Serena Marra | 31 comments ho due letture (e mezzo) sul comodino... Il ristorante dell'amore ritrovato e Le otto montagne


message 43: by Simona (new)

Simona Fedele | 566 comments Io sto quasi finendo Leggere Lolita a Teheran: bello, bellissimo, magnifico! Leggetelo appena potete. Non potete non farlo. Soprattutto gli amanti di James e Austen.
Ho invece iniziato da poco I Miserabili di Hugo


message 44: by Monica (new)

Monica Go | 385 comments Antonella wrote: "@Monica, anch'io sto leggendo Dark Places, ma in italiano, e mi sta piacendo."

Anche a me, anche se sono proprio all'inizio. Però la voce della protagonista mi piace.


message 45: by Giulia (new)

Giulia Guzzardi (lunagraphies) Ho finito Death Note e al suo posto ho iniziato Fairy Tail.
Ho finito anche Una cosa divertente che non farò mai più e credo che lo rimpiazzerò con I tre moschettieri.


message 47: by Stefania (new)

Stefania | 212 comments Io ne ho tre in lettura:

Le giovani parole, di Mariangela Gualtieri, da comodino, per leggere qualcosa di breve prima di addormentarmi e per risvegliarmi in modo meno traumatico;

Il tramonto di una nazione: Retroscena della fine, di Ernesto Galli Della Loggia, che mi sto trascinando da un paio di mesi. L'avevo preso incuriosita dopo aver sentito una sua intervista alla radio ma non avevo previsto che, trattandosi di un saggio e pure impegnativo, non sarei riuscita a sciropparmelo in pochi giorni. E vabbè, è lì sulla poltrona e ogni tanto leggo qualcosa.

Il bambino scambiato, di Kenzaburo Oe, per un Gdl. Cupo come molti romanzi giapponesi ma quello non mi preoccupa, quello che non capisco è: sono a pagina 126 e ancora non s'è vista nemmeno l'ombra di un bambino, scambiato o no. Non è che hanno sbagliato a tradurre il titolo? Ma!


message 48: by Diabolika (new)

Diabolika | 1760 comments Sto infilando una serie di letture insoddisfacenti :-(

Spero che La briscola in cinque mi risollevi il morale. L'ho appena iniziato.


message 49: by Vale76 (new)

Vale76 | 334 comments Io sto tentando di finire qualche lettura in corso da tempo, ma non so se resisterò alla tentazione di iniziarne di nuove 😇


message 50: by Rosângela (last edited Oct 13, 2017 12:33PM) (new)

Rosângela (risarego) | 0 comments Ho appena finito di leggere Piccoli esperimenti di felicità di Hendrik Groen. Parla della vecchiaia, della solitudine, dell'imminenza di morte, con grande ironia, rendendo il tutto molto più leggero.
Devo ancora finire Germinal di Zola.


« previous 1 3
back to top