beta readers Italia discussion

74 views
Presentazione/proposte: Chiara, lettrice-autrice, preferenze: distopico, postmoderno, teatro

Comments Showing 1-5 of 5 (5 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Chi (new)

Chi | 6 comments Salve di nuovo, vorrei provare a fare dei post di presentazione per facilitare l'incontro scrittori- lettori perché la discussione comune mi sembra un po' dispersiva. Chiunque ne potrebbe fare uno e spiegare velocemente in cosa è particolarmente ferrato, così chi vuole un betareader potrebbe proporsi a persone che hanno interessi simili ai propri (sarebbe inutile, ad esempio, che io provassi a dar consigli su un giallo, visto che in vita mia ne avrò letti cinque e tutti classici). Quindi:

Io sono Chiara, sono laureata in lettere moderne, leggo di tutto, ma preferisco il distopico, il postmoderno in generale e il teatro. Proponetemi pure altre cose, in caso vi dico io se me ne intendo un minimo oppure no.

Il lato "autrice" per ora lo lascio in sospeso perché ci sto ancora lavorando...


message 2: by Franci (new)

Franci Leti | 1 comments Buon giorno e buona domenica a tutti. Sono Franci e chiedo umilmente aiuto a un/una beta reader appassionato di fantascienza/distopico per un romanzo che ho (scritto, sistemato, riscritto e risistemato)x10 e desidero un'opinione schietta dato che voglio proporlo a delle case editrici, però che non si limiti a bello/brutto, ma... insomma, si argomenti un po' insieme la cosa.
Chi può aiutarmi?
Grazie per l'attenzione, vi auguro una buona giornata.


message 3: by Chi (new)

Chi | 6 comments Ciao, scusami ma vedo solo ora questo messaggio. Io sarei molto interessata però ti dico sinceramente che fino a metà giugno non penso che ci potrei mettere mano con assiduità (sono una prof supplente, quindi questo mese avrò parecchio lavoro). Se non hai fretta...


message 4: by Mirco (new)

Mirco Colussi | 1 comments Ciao a tutti! Ho appena effettuato l’editing del mio romanzo e mi farebbe molto piacere trovare dei Beta-Reader ai quali sottoporre la lettura del mio manoscritto. Si tratta di un romanzo Distopico / Noir ambientato in un paese di provincia pesantemente colpito dalla recessione economica. Se siete interessati contattatemi pure.
In seguito alcuni indicazioni sul mio laovoro.


Titolo: Gli altri
Genere: Distopico
Lunghezza: 563.000 battute (318 cartelle circa)
Numero di beta reader che desidero: 3
Requisiti beta reader: sincerità
Tipo di commento richiesto: leggibilità della trama, corretto uso della tensione narrativa,

Grazie mille!


message 5: by Alberto (new)

Alberto | 2 comments Leggo solo saggistica, prevalentemente filosofica per quanto vada bene anche quella storica, sociologica, ed economica. Non leggo saggistica politica.


back to top