CdC - Gruppo di lettura discussion

Dio di illusioni
This topic is about Dio di illusioni
45 views
Letture concluse > Libro #3 - Dio di illusioni

Comments Showing 1-9 of 9 (9 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Arsnoctis (last edited Aug 10, 2016 12:40AM) (new) - rated it 4 stars

Arsnoctis (arsnoctisreads) | 128 comments Mod
Buongiorno e buon inizio di Agosto miei affezionatissimi, chiedo scusa se non ho fatto molto su questo portale negli ultimi giorni, ma tra le temperature proibitive, la laurea e le pseudoferie non sarò pienamente operativa fino a Settembre.
Ad ogni modo questo è il post di apertura che da il via alla lettura de Dio di illusioni

ovvero un altro dei titoli che avete votato dall'elenco che vi ho proposto un paio di mesi fa. Devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa da entrambi i titoli che abbiamo letto fino ad oggi, non vedo l'ora di mettere le mani su questo terzo volume.

Spoiler e grosse considerazioni sarebbero da evitare fino al 31/8.


Lilirose finito oggi il libro; per ora evito di approfondire, ma non sono molto soddisfatta...


nebula91 | 11 comments Io invece lo lessi quasi due anni fa e mi piacque tantissimo. Un 5 stelle.

Cosa non ti è piaciuto?


message 4: by Lilirose (last edited Aug 26, 2016 12:58PM) (new) - rated it 2 stars

Lilirose eh mi rendo conto di essere l'eccezione, sono tutti entusiasti per questo romanzo... e in effetti ho cercato di farmelo piacere a tutti i costi, proprio perchè pensavo: dai se tutti lo hanno adorato un motivo ci sarà, fatti forza :D
però l'ho trovato ecessivamente lento e verboso, 600 pagine in cui non succede nulla e in cui si ripetono sempre le stesse dinamiche. Peccato perchè la storia mi intrigava tantissimo.
Poi vabbè non sono riuscita ad entrare in sintonia con nessuno dei protagonisti, li ho odiati tutti dall'inizio quindi anche questo non ha contribuito a farmelo amare.

Ah ovviamente sto esprimendo un' opinione personale e riconosco i meriti oggettivi dell'opera, si vede che è un romanzo curatissimo sia nello stile che nell'ambientazione, è che probabilmente l'autrice non fa per me


nebula91 | 11 comments Ti capisco perché mi sta capitando la stessa cosa con un altro libro (Molto forte, incredibilmente vicino) e sento un po' un'aliena. Purtroppo se non si entra in sintonia con un romanzo nessuna delle sue qualità oggettive può farcelo piacere.
Io ho i ricordi un po' nebulosi (termine che mi si addice :P) per via del tempo trascorso dalla lettura. Ma ricordo che facevo fatica a staccarmi dalle pagine e che mi coinvolse molto. Non presi in particolare simpatia nessuno dei personaggi, ma li trovai abbastanza veri, concreti. L'atmosfera del romanzo è forse l'elemento che ricordo con più piacere insieme allo stile di scrittura per i miei gusti incantevole.

Mi spiace non ti sia piaciuto ma è bello scambiare opinioni con chi ne ha di diverse!


Kikifede | 40 comments Purtroppo non sono riuscita a leggerlo, questo mese non sono riuscita a leggere tutti i libri che mi ero prefissata per colpa del poco tempo. E' un libro che comunque leggerò perchè la trama mi era davvero piaciuta, e poi l'ho recuperato quindi ormai è nel mio scaffale ;-)


Alessia Oggioni | 1 comments A me e' piaciuto abbastanza... mi e' piaciuto il modo in cui e' stato scritto, l' ambientazione, mi sono immedesimata tantissimo...però si, anche io mi aspettavo qualcosa di piu dalla trama, quel colpo di scena in più...nell' insieme però son contenta di averlo letto con voi


Kikifede | 40 comments Finalmente sono riuscita a leggere questo libro, dopo quasi un anno da quando lo avete letto voi, bè meglio tardi che mai.
Non mi è dispiaciuto per niente. Me lo aspettavo differente, perchè ero convinta, forse anche per la quarta di copertina ingannevole, che si trattasse di un giallo, invece non lo è per niente. Ma questo non mi ha rovinato la lettura. Mi è piaciuta l'evolversi della situazione, anche se i protagonisti sono profondamente odiosi, non ne ho salvato nessuno, ho apprezzato i loro punti di vista. Mi ha stupito maggiormente che essendo un bel mattonazzo non mi è pesato per niente leggerlo, sono arrivata alla fine e non me ne sono nemmeno accorta.


Arsnoctis (arsnoctisreads) | 128 comments Mod
Mi piace questa idea del: non ce l'ho fatta prima, ma posso recuperare poi.


back to top