CdC - Gruppo di lettura discussion

Sette minuti dopo la mezzanotte
This topic is about Sette minuti dopo la mezzanotte
45 views
Letture concluse > Libro #2 - Sette minuti dopo la mezzanotte

Comments Showing 1-10 of 10 (10 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Arsnoctis (last edited Aug 01, 2016 12:04AM) (new) - rated it 4 stars

Arsnoctis (arsnoctisreads) | 128 comments Mod

Buon pomeriggio a tutti, oggi apro il topic del secondo libro, le regole sono le stesse del topic precedente, si può commentare quanto e quando si vuole, ma per gli spoiler e le discussioni a cuore aperto si deve attendere lo scadere del periodo prefissato. Il 31/7 in questo caso.

Io mi procurerò questo libro nei prossimi giorni e vi raggiungerò quantoprima nella lettura ^^


Ciel | 6 comments Appena finito di leggere,ci vediamo il 31!


Lilirose finito oggi anche io, l'ho letteralmente divorato e sono rimasta spiazzata, aspetto il 31 per approfondire!


message 4: by [deleted user] (new)

salve a tutti, mi sono aggiunta da poco mi sono iscritta a questo gruppo perché ho visto il video di castelli di carta che ne parlava. Detto ciò il libro mi interessava, ma non so se c'e la faccio. Spero di riuscirci.


Kikifede | 40 comments Finito di leggere proprio stamattina...


message 6: by nebula91 (new) - added it

nebula91 | 11 comments Purtroppo non riesco a trovare tempo e voglia di leggere in questo periodo. T.T


Arsnoctis (arsnoctisreads) | 128 comments Mod
nebula91 wrote: "Purtroppo non riesco a trovare tempo e voglia di leggere in questo periodo. T.T"
Non ti preoccupare, ci saranno altri mesi con cui rimediare suppongo. Finchè vi andrà io manterrò volentieri questo spazio per chiunque abbia voglia di partecipare, la presenza intermittente non sarà perseguita in alcun modo xD


Arsnoctis (arsnoctisreads) | 128 comments Mod
Buongiorno a tutti! Da adesso sono permessi spoiler atroci e qualsiasi genere di considerazione.

Io per il momento vi ringrazio di aver scelto questo libriccino, vista la popolarità di Ness degli ultimi anni non mi sarei approcciata facilmente a questo testo, ma devo dire che mi ha fatto molto piacere trovare una cosa del genere tra le mie letture estive.


Kikifede | 40 comments Mi sono approcciata a questo libro pensando che fosse un libro strappa lacrime, perchè ogni persona che lo ha recensito lo ha descritto così. Ero un pò scettica all'inizio, non avevo molta voglia di lacrime, ma mi sono dovuta ricredere. Dal mio punto di vista non fa così piangere, ma scatena delle emozioni davvero intense, e la lacrimuccia ci scappa, ovvio. Mi è piaciuto il fatto che sia adatto ad un pubblico variegato, è si per bambini, ma anche per gli adulti l'ho trovato adatto. Il tema affrontato è importante e serio, ma non è propriamente centrale, quello che vediamo è il percorso di Conor, della sua crescita nell'affrontare la malattia della mamma, l'accettazione di questa, e delle sue conseguenze. E che dire del mostro? Un espediente assolutamente azzeccato! Io gli ho dato 5 stelle, ne vale davvero la pena! Voi che ne pensate?


Lilirose io invece ho avuto un approccio opposto a quello di kiki.
Non ne avevo sentito parlare da nessuno, ho semplicemente letto la sinossi qui su goodreads e pensavo fosse una fiaba, di quelle che fanno sognare un po'.
Tutto mi aspettavo tranne che una storia così "forte" emotivamente: ammetto di aver pianto parecchio, come non mi capitava da tempo per un libro (di solito i libri non mi commuovono, con film e telefilm piango come una fontana xD)
Ovviamente è rivolto ad un pubblico giovane ma non per questo noi adulti non ne siamo toccati, anzi secondo me nella sua semplicità è uno dei libri che affronta meglio un tema difficile come quello del lutto, in maniera semplice ma profonda.
Certo che però non è uno di quei libri che rileggerei volentieri, di sicuro non in tempi brevi, sarebbe impegnativo rituffarsi in quel dolore


back to top