Goodreads Italia discussion

123 views
Discussioni sui Libri > Gli acquisti di luglio 2016

Comments Showing 1-28 of 28 (28 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 7640 comments Mod
... e gli acquisti di luglio :-)


message 2: by Valentina (new)

Valentina | 27 comments Ciao a tutti voglio condividere con voi la gioia di oggi (che solo voi potete capire) per l'acquisto di:
Sofia si veste sempre di nero
Resta anche domani
Resta sempre qui
Magisterium: L'anno di ferro
#Scrivimi ancora
Jane Austen book club
The One
Follia

e dire che avevo un sacco di libri che aspettavano di essere letti, ma sono tutti titoli che volevo da un sacco e sono stati un affare (si mi AUTOgiustifico)


message 3: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 2990 comments Mod
Ho preso ieri in una libreria di reminders Il bosco delle storie perdute a 4,90... Non sono riuscita a resistere all'affare :Da


message 4: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1640 comments Ho appena preso in ebook Everything You Need e The Case of the Missing Books. Questi acquisti fanno parte di un mio personale mini-progetto per il mio blog, quello di leggere un libro per ognuna delle quattro nazioni che compongono il Regno Unito.


message 5: by Paola (new)

Paola | 287 comments Dopo aver fatto l'ennesimo salto in libreria, ecco che ho aggiunto alla lista dei libri da leggere anche questo: Il dominatore delle tenebre: Il meglio dei racconti... Scusa del giorno: non ho mai letto nulla di Lovercraft, con cosa posso iniziare? :D


message 6: by catia (new)

catia | 41 comments Io ho acquistato su ibs l'ebook di Shakespeare al cui interno ci sono 40 opere in italiano con testo a fronte, alla modica cifra di 3.99 euro.


message 7: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1640 comments Catia wrote: "Io ho acquistato su ibs l'ebook di Shakespeare al cui interno ci sono 40 opere in italiano con testo a fronte, alla modica cifra di 3.99 euro."

Interessante, Catia, ma mi chiedevo come sia riprodotto il testo a fronte in un ebook. Cioè, in un libro cartaceo c'è il testo in inglese in una pagina e quello in italiano nell'altra, ma in un ebook come si fa a riprodurre questa struttura?


message 8: by Moloch (new)

Moloch | 7640 comments Mod
Valentina wrote: "Ciao a tutti voglio condividere con voi la gioia di oggi (che solo voi potete capire)"

Certo che sì :-)


message 9: by Moloch (new)

Moloch | 7640 comments Mod
Marina wrote: "Catia wrote: "Io ho acquistato su ibs l'ebook di Shakespeare al cui interno ci sono 40 opere in italiano con testo a fronte, alla modica cifra di 3.99 euro."

Interessante, Catia, ma mi chiedevo co..."


Guarda, ho visto che è spiegato qui: https://www.goodreads.com/topic/show/...


message 10: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1640 comments Grazie mille Moloch. In effetti credo che non faccia per me, se è così.


message 12: by [deleted user] (new)

Ho sentito nominare questo libro nel film "piccole donne" e oggi l'ho finalmente acquistato "Il Circolo Pickwick " di Charles Dickens. :)


message 13: by Nazzarena (new)

Nazzarena | 2952 comments Mod
E siccome non riesco a fare l'indifferente davanti alle mega offerte di ebook...
E siccome il mese prossimo si legge Il club degli incorreggibili ottimisti, che ho già testato...
E siccome Guenassia mi pare scriva bene...
Ho preso La vita sognata di Ernesto G.


message 14: by Giulia (new)

Giulia Frosi | 3 comments Nella mia ultima spedizione in libreria ho acquistato diversi libri tra cui " Possa il mio sangue servire " di Aldo Cazzullo ( libro terminato ieri ,meraviglioso!) , " Pian della tortilla " di John Steinbeck e "Infinite Jest" di David Foster Wallace . Al momento mi trovo nella critica fase di scelta che tutti noi attraversiamo quando abbiamo due libri intonsi sul comodino , Steinbeck mi è già noto grazie al suo capolavoro " La valle dell' Eden" e non vedo l'ora di approfondire la conoscenza , di Wallace invece non ho mai letto niente ma ne ho sempre sentito parlare molto bene , inoltre non so resistere al fascino dei tomi da 1000 e più pagine . Qualche consiglio ? Qualcuno di voi ha già letto qualcosa di Wallace?

Attendo trepidante una risposta :D


message 15: by [deleted user] (new)

Ultimamente causa mancanza di soldi non compro molti libri, ma qualche giorno fa i miei mi hanno regalato La Terra delle Storie - Oltre i regni *^*


message 16: by Enzo (new)

Enzo Iorio (goodreadscomenzo_iorio) | 1 comments @Giulia
Steinbeck è appassionante e coinvolgente. Wallace è logorroico e cervellotico, interessante ma poco coinvolgente. A mio modestissimo parere, naturalmente.


message 17: by Marika (new)

Marika Bonuccelli | 29 comments Giulia wrote: "Nella mia ultima spedizione in libreria ho acquistato diversi libri tra cui " Possa il mio sangue servire " di Aldo Cazzullo ( libro terminato ieri ,meraviglioso!) , " Pian della tortilla " di John..."

Giulia, Wallace è un grande scrittore, a parer mio un genio ma è molto impegnativo come lettura. Io ho letto Una cosa divertente che non farò mai più e La scopa del sistema e mi sono innamorata di lui. Infinite Jest è il suo capolavoro ma non credo sia il caso di iniziare con quello, io mi ci approccerò solo dopo aver letto altro di lui.


message 18: by Giulia (new)

Giulia Frosi | 3 comments Grazie @Enzo e @Marika per i vostri suggerimenti , alla fine mi sono decisa per Steinbeck ,la mia predilezione per i classici ha avuto la meglio anche stavolta ! Finito Pian della tortilla mi cimenterò con Wallace , magari come hai suggerito tu @marika con qualcosa di meno "impegnativo !" .

Grazie ancora per le risposte ! :)


message 19: by Andrea (new)

Andrea | 64 comments io mi sono appena comprato Sette brevi lezioni di fisica di Rovelli che mi aveva incuriosito anche in base ai commenti su gd. Poi Il prigioniero del cielo di Ruiz Zafon perché mi era piaciuto il gioco dell angelo appena finito e per concludere Nel nome di mio padre della Sten. Gli svedesi di solito mi piacciono!


message 20: by Johnnyboy (new)

Johnnyboy | 7 comments Arrivati questa mattina Il tempo è un bastardo Tre millimetri al giorno I migliori racconti Topi
Appena torno a casa dal lavoro ne comincio uno tra questi dato che proprio ieri sera ho terminato la lettura di La chiamata dei tre. Devo solo scegliere quale iniziare.


message 21: by Johnnyboy (new)

Johnnyboy | 7 comments Acquistati questa mattina in libreria L'ombra del vento La cena quest'ultimo è un regalo per una mia amica.


message 22: by Claudia (new)

Claudia | 197 comments Giulia wrote: "Nella mia ultima spedizione in libreria ho acquistato diversi libri tra cui " Possa il mio sangue servire " di Aldo Cazzullo ( libro terminato ieri ,meraviglioso!) , " Pian della tortilla " di John..."

io ho letto 3 estati fa Infinite Jest,primo approccio in assoluto con Wallace: sono temeraria! Ero in vacanza, mi ci sono dedicata quasi con orari d'ufficio e sempre con la pagina di wikipedia vicina, perché i personaggi sono davvero molti e soprattutto all'inizio i salti temporali mi hanno lasciata molto disorientata. Io l'ho letto in digitale perché ho le mani piccole e il bagaglio leggero, ma credo che il tomone non l'avrei mai affrontato soprattutto per la scarsa maneggevolezza. Fatte queste considerazioni, e superate le prime 200 pagine è un libro molto divertente e a modo suo scorrevole, io tuttora quando ci ripenso mi metto a ridere.
Se vuoi iniziare con uno dei suoi libri più famosi, e sicuramente il più "facile" leggi Una cosa divertente che non farò mai più sulla sua esperienza in crociera.
Io ne ho letti un altro paio, tra romanzi e racconti ma ti confesso che mi hanno colpito meno


message 23: by Claudia (new)

Claudia | 197 comments volevo dirvi che:

"Ciao, sono Claudia. Sono due mesi che non mi compro libri. è difficile, ma sto provando a leggere quello che ho e scaricare quello che non ho da Mlol"


message 24: by Silvia (new)

Silvia | 39 comments Io nell'ultima spedizione in libreria ho fatto razzie di Kent Haruf (consigliatissimo!!!), Christopher Moore e David Foster Wallace.
Canto della pianura (Plainsong, #1) by Kent Haruf Benedizione by Kent Haruf Crepuscolo by Kent Haruf Suck! Una storia d'amore by Christopher Moore Anime di seconda mano by Christopher Moore Una cosa divertente che non farò mai più by David Foster Wallace La scopa del sistema by David Foster Wallace
Dite che ho esagerato? ;)


message 25: by Marika (new)

Marika Bonuccelli | 29 comments Silvia [Zilvia] wrote: "Io nell'ultima spedizione in libreria ho fatto razzie di Kent Haruf (consigliatissimo!!!), Christopher Moore e David Foster Wallace.
Canto della pianura (Plainsong, #1) by Kent Haruf [bookcover:Benedizione..."


Grandi acquisti!Haruf è stata una piacevolissima sorpresa anche per me e Wallace è un grande. Hai preso i due libri che ho letto e amato anch'io :)


message 26: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 2990 comments Mod
Claudia wrote: "volevo dirvi che:

"Ciao, sono Claudia. Sono due mesi che non mi compro libri. è difficile, ma sto provando a leggere quello che ho e scaricare quello che non ho da Mlol""


Ciao, io sono Rowi. Volevo essere ferma come te ma ho peccato. Più volte. Ma sono tredici giorni che non compro libri e sto cercando di tornare sulla retta via =.=


message 27: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1640 comments Ieri ho comprato La caccia al tesoro che mi serve per il mio prossimo viaggio. Ho (molta) paura dell'aereo e i libri di Camilleri mi aiutano a distendermi, perciò ne compro sempre uno quando devo partire.


message 28: by Johnnyboy (last edited Jul 30, 2016 04:22AM) (new)


back to top