Goodreads Italia discussion

198 views
Giochi & Sfide > Cosa state leggendo ora? Luglio 2016

Comments Showing 1-50 of 117 (117 new)    post a comment »
« previous 1 3

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 7649 comments Mod
Ecco la discussione per le letture di luglio


message 2: by Gaetano (last edited Jun 30, 2016 02:58PM) (new)

Gaetano (gaetanolau) | 1267 comments Sto leggendo l'avvincente Il Conte di Montecristo per il GdXL e, con molta calma, il saggio Il secondo sesso.


message 3: by nebula91 (new)

nebula91 | 133 comments Io sono stata ferma un po' con la lettura (prima per la vista, poi per blocco combinato a poco tempo) ma sto pia o piano riprendendendo il mio ritmo leggendo il secondo volume della saga che ha ispirato i videogiochi The Witcher, La spada del destino (che non linko perché sono su app Android). Mi piace ma, come il precedente, gli manca qualcosa e non mi entusiasma. Però ho amato tantissimo The Witcher 3 (e non vedo l'ora di giocare l'immenso dlc uscito a maggio) ed è piacevole ritornare nello stesso universo in forma narrativa.


message 4: by Baylee (new)

Baylee | 293 comments Sto leggendo La saggezza di padre Brown di G.K. Chesterton (che non mi sta piacendo granché) e Gesta e opinioni del dottor Faustroll, patafisico di Alfred Jarry (che è molto... bizzarro! :)).


message 5: by SiMo (new)

SiMo (simothewalkingreader) | 457 comments Sto leggendo Cuore di ciccia di Susanna Tamaro


message 6: by Blackjessamine (new)

Blackjessamine Sono stata contagiata anche io dalla "febbre Haruf", leggendo "Benedizione": be', sono estasiata, non mi capitava di leggere qualcosa del genere da tantissimo tempo, e sono felicissima di aver ceduto alla pubblicità!


message 7: by Luisa (new)

Luisa (luisa_allena) Sto leggendo per la prima volta Elizabeth Strout. Ho iniziato da Olive Kitteridge. Mi sta piacendo un sacco!


message 8: by Diabolika (new)

Diabolika | 1819 comments Ho iniziato Il Conte di Montecristo per il GdXL.

Anche se per me é una rilettura, sono contenta perché é uno dei miei libri preferiti!


message 9: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3461 comments Ho iniziato Sister Carrie. Lo ho già letto anni fa, ma l'ho visto sul bancone in biblioteca e non ho saputo resistere, Tra l'altro mi serve pure per una gara di lettura.


message 10: by Yukino (last edited Jul 04, 2016 02:28AM) (new)

Yukino | 954 comments Eccomi! iniziato giusto giusto stamattina Lover Reborn *_*


message 11: by Massimiliano (new)

Massimiliano Bellezza | 8 comments Ciao a tutti!
Da una settimana, poco più, sto leggendo L'ultimo respiro di Luigi Martinuzzi! ^__^


message 12: by Shardangood (new)

Shardangood | 2145 comments Ho terminato Child 44 (Leo Demidov, #1) by Tom Rob Smith . Ultimamente sto distribuendo 5* come se piovesse, ma credo questo libro le meriti veramente, o per lo meno è stata una lettura da 5 stelle. Lo avevo rimandato di molto perchè non mi piaceva il titolo, non mi piaceva la copertina, e non mi piaceva l'idea che fosse un Hystorical fiction. Alla fine ho detto "ma sì, così ce lo leviamo dalle p...e". Invece mi ha catturato dalla prima all'ultima pagina. E' un thriller, che si basa su degli avvenimenti realmente accaduti, ma in un'altra epoca. La scelta dello scenario della Russia stalinista pone personaggi e vicende all'interno di quel clima di sospetto costante tipico di quel regime (anche se i lettori russi hanno detto che non era proprio così come lo racconta l'autore, che è inglese) e che a me ha ricordato molto le atmosfere di "1984". Il narratore è onnisciente, e di volta in volta racconta le vicissitudini di Tizio, Caio e Sempronio. Non spoilero altro, posso dire che può non piacere a chi non digerisce certe scene cruente, o a chi ha vissuto in Russia in quegli anni e non si ritrova nella rappresentazione fatta dall'autore, forse un po' esagerata.


message 13: by Luca (new)

Luca Rotondo | 566 comments lo leggerò sicuramente @shardangood. Io ho appena terminato "Sunset e Sawdust" di Lansdale. Lui ormai è il mio "go to guy" non mi ha mai deluso e anche stavolta ha tirato fuori un libro che mi ha appassionato dalle prime pagine. Inizio "Plainsong" di Kent Haruf


message 14: by [deleted user] (new)

Stasera inizierò la lettura di "Le sfide di Apollo - L'oracolo nascosto" di Rick Riordan.


message 15: by Giuseppe (new)

Giuseppe Saracino | 396 comments per l'ultima manche del gioco nomi cose e città sto leggendo Calliphora


message 16: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3461 comments Giuseppe wrote: "per l'ultima manche del gioco nomi cose e città sto leggendo Calliphora"

Per la stessa gara io sto leggendo Sister Carrie, una rilettura che mi sta piacendo molto. Certe osservazioni dell'autore sulla natura umana sono veramente illuminanti.


message 17: by Shardangood (new)

Shardangood | 2145 comments Ho iniziato Lolita by Vladimir Nabokov , giusto per saltare di palo in frasca. E' un classico, ma non troppo lontano nel tempo, forse può piacermi.


message 18: by Francyy (new)

Francyy | 830 comments La Ferocia.... Libro difficile ma molto interessante, un po' faticoso a causa del periodo personale di stress. Sono a metà lettura


message 19: by Paola (new)

Paola | 287 comments @Shardangood Io l'avevo trovato e lo trovo tuttora stupendo... spero possa piacerti, anche perché altrimenti, visto l'argomento, potrebbe risultare troppo pesante


message 20: by Shardangood (new)

Shardangood | 2145 comments Paola wrote: "@Shardangood Io l'avevo trovato e lo trovo tuttora stupendo... spero possa piacerti, anche perché altrimenti, visto l'argomento, potrebbe risultare troppo pesante"

L'argomento non mi spaventa, perchè comunque il tema è ben noto, è lo stile che ho paura risulti pesante.


message 21: by Yukino (new)

Yukino | 954 comments Shardangood wrote: "Ho iniziato Lolita by Vladimir Nabokov, giusto per saltare di palo in frasca. E' un classico, ma non troppo lontano nel tempo, forse può piacermi."

Ma sai che è una vita che voglio leggerlo???? prima o poi ce la farò!


message 22: by Paola (new)

Paola | 287 comments Shardangood wrote: "Paola wrote: "@Shardangood Io l'avevo trovato e lo trovo tuttora stupendo... spero possa piacerti, anche perché altrimenti, visto l'argomento, potrebbe risultare troppo pesante"

L'argomento non mi..."


Sappiamo tutti che i gusti son personali, quindi, premesso questo: a mio avviso lo stile di Nabokov è tutt'altro che pesante proprio perché riesce a rendere in un certo qual modo lieve anche l'argomento della pedofilia (a fine romanzo io ce l'avevo con Dolores più che con Humbert Humbert). L'ho letto dopo la maturità (l'ho iniziato il giorno dopo) e diciamo che credevo di aver sbagliato lettura (non avevo voglia di imbarcarmi in letture pesanti dopo aver dato la maturità ma avevo a disposizione il libro e così l'ho letto) ed invece me ne sono innamorata!
Spero che anche per te possa risultare lieve lo stile, come risultò a me... :)


message 23: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1640 comments A me Lolita non è piaciuto, ma non per lo stile (che non posso giudicare avendo letto una vecchissima traduzione italiana) quanto proprio per la storia trattata. Certo, sapevo che parlava di pedofilia, ma l'ho voluto leggere comunque e la storia mi ha disgustato.


message 24: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Quoto @Marina.
Io comunque ho finito La porta di Natsume Sōseki ed ho cominciato L'oscura immensità della morte di Massimo Carlotto.


message 25: by Yukino (new)

Yukino | 954 comments Manuel wrote: "Quoto @Marina.
Io comunque ho finito La porta di Natsume Sōseki ed ho cominciato L'oscura immensità della morte di Massimo Carlotto."


Manuel piaciuto La porta?


message 26: by Shardangood (new)

Shardangood | 2145 comments Paola wrote: "Shardangood wrote: "Paola wrote: "@Shardangood Io l'avevo trovato e lo trovo tuttora stupendo... spero possa piacerti, anche perché altrimenti, visto l'argomento, potrebbe risultare troppo pesante"..."

Ma, io sono per una scrittura diretta, quando è troppo aulica tendo a distrarmi. E' per questo che non digerisco molto i classici. Ma se lo stile è elegante ma senza divagare in prolissità e paroloni son, contento. Sono al 5% e credo che mi piacerà, ma ancora devo entrare nel vivo. Di Lolita ho solo rimembranze appannate del film di Jeremy Irons.


message 27: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments @Yukino
Parecchio, ma ormai sono un ammiratore accanito di Sōseki quindi era prevedibile! Nessuno dei suoi romanzi finora mi ha deluso.

Tra l'altro ho dimenticato di scrivere che, contemporaneamente, sto leggendo Sin City di Frank Miller. Ho appena iniziato il secondo volume, Sin City, Vol. 2: A Dame to Kill For


message 28: by Yukino (new)

Yukino | 954 comments @ manuel. Io non ho ancora letto nulla, ma devo rimediare!! Davvero sin city??? Io lo adoro!!!


message 29: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Dopo aver visto i due film di Rodriguez mi è venuta voglia di leggere il fumetto, e il primo volume mi ha subito appassionato!


message 30: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 2990 comments Mod
Yukino wrote: "@ manuel. Io non ho ancora letto nulla, ma devo rimediare!! Davvero sin city??? Io lo adoro!!!"

Fighissimo Sin City <3


message 31: by Yukino (new)

Yukino | 954 comments @manuel e Rowizyx il fumetto mi manca lo metterò nella wl!


message 32: by Wickedgio (new)

Wickedgio | 5 comments Io sto leggendo Lolita di Nabokov, e per quanto l'argomento trattato sia orribile e il personaggio principale disgustoso, il libro è scritto veramente bene....


message 33: by Martina (new)

Martina (karamazovsister) | 326 comments Ho finito Ho una tresca con la tipa nella vasca
Non avevo mai letto nulla di questo autore e la copertina mi piaceva. Lui scrive bene, ma a volte il suo gigionare è eccessivo. L'introduzione però è ottima, seriamente.
Anch'io ho letto Lolita anni fa e l'avevo trovato un libro noioso.


message 34: by Diabolika (new)

Diabolika | 1819 comments Ho appena iniziato The Razor's Edge, per il GdL del mese. Sono solo all'inizio e, per ora, la storia non mi appassiona più di tanto. Però i personaggi sono tutti uno più bello dell'altro e WSM scrive veramente bene.

Continuo anche con la lettura de Il Conte di Montecristo, per il GdXL.


message 35: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1640 comments Ieri ho iniziato Oryx and Crake. Ho aspettative piuttosto alte, spero di non essere delusa.


message 36: by Gaetano (new)

Gaetano (gaetanolau) | 1267 comments Sono riuscito a rallentare la lettura compulsiva de Il Conte di Montecristo in modo da poter iniziare Il filo del rasoio per il GdL di luglio.

Sto leggendo anche Story. Contenuti, struttura, stile, principi per la sceneggiatura e per l'arte di scrivere storie che avevo in cantiere da un po'.


message 37: by Ylyth (new)

Ylyth Maeve | 180 comments Sto leggendo "La trilogia del Silo" di Hugh Howey, al momento son a metà di Shaft. Questo autore è stata un'ottima scoperta, a volte avventurarsi alla cieca in un genere nuovo paga eccome.


message 38: by Feseven (new)

Feseven | 311 comments Dopo aver finito Confessione ho iniziato da poco Memorie di una Geisha. Questo mese Nippon power!


message 39: by Yukino (new)

Yukino | 954 comments @ feseven: OMG!!! Memorie di una geisha l'ho letto in una sera! Semplicemente bellissimo! *_* buona lettura :)


message 40: by Gabriele (new)

Gabriele Valenza | 336 comments io sto leggendo Il suggeritore di Donato Carrisi.


message 41: by Gabriele (new)

Gabriele Valenza | 336 comments @ylyth l'ho letta tempo fa e mi è piaciuta molto, ottima scelta al buio


message 42: by Baylee (new)

Baylee | 293 comments Sto leggendo La pioggia nera di Masuji Ibuse, ma il caldo torrido mi fa procedere molto lentamente... :(


message 43: by Pao (new)

Pao (pao_letta) | 753 comments Settimana scorsa ho letto Congo di Michael Crichton per l'ultima manche del gioco Nomi, Cose ed Animali che è stata una lettura piacevole ma niente di più.

Ora ho deciso di finire Shakespeare on Toast che ho iniziato a maggio ma che ho già messo in pausa troppe volte nonostante sia una lettura interessante e divertente.


message 44: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3461 comments Ho iniziato Il filo del rasoio per il gruppo di lettura del mese. Mi pare abbia uno stile meno conciso delle altre opere di Maugham che ho letto, ma è presto per dirlo, perché sono proprio all'inizio e non ho ancora incontrato il protagonista.


message 45: by Luca (new)

Luca Rotondo | 566 comments Ho iniziato "Skagboys" di Irvine Welsh


message 46: by Marcoasterio (new)

Marcoasterio | 2 comments Ho iniziato un saggio - alquanto singolare! - di Marc Augé: "Un etnologo al Bistrot"


message 47: by Caterina (new)

Caterina | 294 comments Sto leggendo Moby Dick un libro già letto per la scuola, circa un centinaio di anni fa e di cui non ricordavo nulla. Un romanzo interessante con un andamento altalenante, ogni tanto il pensiero di Ismael parte per la tangente ed ecco pagine " naturalistiche " sui vari tipi di balena o sul perché il colore bianco sia inquietante, e li un po mi perdo.
Sto leggendo anche La regina del deserto che invece sto trovando affascinante, anche se solitamente non amo le biografie.


message 48: by Shardangood (new)

Shardangood | 2145 comments Luca wrote: "Ho iniziato "Skagboys" di Irvine Welsh"

Vorrei leggerlo anche io ma so che la parlata scozzese lo rende particolarmente ostico.


message 49: by Elly (new)

Elly (ellygaunt) | 29 comments Ho appena finito The Summoning, molto carino per chi ama questo genere. Tranne per l'inizio... ma si è ripreso assolutamente, subito dopo.
Adesso ho iniziato Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children e m'incuriosisce molto. Appena concluso anche questo, inizio il mitico primo volume di Outlander. Non vedo l'ora!


message 50: by Yukino (new)

Yukino | 954 comments Electa...outlander è stupendo! *_* buona lettura


« previous 1 3
back to top