Goodreads Italia discussion

228 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Maggio

Comments Showing 1-50 of 134 (134 new)    post a comment »
« previous 1 3

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 6423 comments Mod
Buon Primo Maggio!


message 2: by Monica (new)

Monica Go | 381 comments Buon primo maggio a tutti (che passerò a casa da sola :( ). Oggi penso di iniziare Il signore delle mosche.


message 3: by Shardangood (new)

Shardangood | 2119 comments Ho finito il 5to della serie di Charlie Parker di John Connolly The Black Angel (Charlie Parker, #5) by John Connolly . Il poliziesco vira sempre più con decisione sul sovrannaturale e a me, questa volta, è piaciuto più dei precedenti, che erano un po' timidi su che genere vertere.
Ho iniziato un altro poliziesco The Last Policeman (The Last Policeman, #1) by Ben H. Winters , ma anche questo non è un semplice poliziesco, anche questo sfiora un altro genere, il preapocalittico, che non so se diventerà post. Per ora è molto intrigante.


message 4: by Andrea (new)

Andrea (andrea85) | 59 comments @Monica
A me sembra un ottimo modo di passarlo, buona lettura! ^_^
E ottima scelta, il signore delle mosche mi è piaciuto un sacco.


message 5: by Moloch (new)

Moloch | 6423 comments Mod
Poi fammi sapere se ti è piaciuto "The Last Policeman" perché lo vorrei leggere anch'io


message 6: by Monica (new)

Monica Go | 381 comments Grazie altrettanto :)


message 7: by Gianluca (last edited May 01, 2014 12:47PM) (new)

Gianluca (thejoker89) | 10 comments Salve a tutti!!!
Per gli amanti dei thriller politici, consiglio Supernotes by Agente Kasper , di Luigi Carletti (scritto in collaborazione con l'Agente Kasper), pubblicato recentemente e basato su fatti realmente accaduti (o almeno così si dice nel libro).... Lo sto leggendo or ora... narra le vicende di un ex carabiniere del ROS, e non è affatto male (beh, almeno per quanto letto finora).
Buona lettura e buon I° maggio!!!!


message 8: by Shardangood (new)

Shardangood | 2119 comments Moloch wrote: "Poi fammi sapere se ti è piaciuto "The Last Policeman" perché lo vorrei leggere anch'io"

Per ora mi sta piacendo, e ha tutte le premesse per continuare a piacermi. Ha un'atmosfera molto particolare... ti terrò aggiornata.


message 9: by Francesca (new)

Francesca | 94 comments Appena finito A sangue freddo per il GDL di aprile inizierò Le Beatrici di Stefano Benni, approfittando dell'offerta ebook di IBS... dopo tutto le tragedie di Capote spero in qualcosa di leggero e divertente.


message 10: by Claudia (new)

Claudia Sesto (matik) | 4 comments Io sto leggendo E l'eco rispose di Hosseini...


message 11: by Annali (last edited May 02, 2014 12:42AM) (new)

Annali | 4 comments Buongiorno a tutti.
Io sono alle pagine finali di OUT OF OZ. saga in 4 libri (per ora) ispirati al Mago di OZ. Dal primo libro (Strega - Wicked) è stato tratto anche il musical omonimo (una hit a Londra e a Broadway).
:)
Devo dire che la Sto tirando per le lunghe per non concludere il libro...perché dopo: è finito!!!! :))


message 12: by Elisa (new)

Elisa | 26 comments Io sto (lentamente) continuando il Silmarillion. Un libro come questo ha bisogno di tempi lunghi, cuore e concentrazione :)


message 13: by Rosângela (new)

Rosângela (risarego) | 0 comments Ho cominciato a leggere ieri sera "In un milione di piccoli pezzi" di James Frey. Ragazzi che botta! Non riuscivo a fermarmi e la lettura veloce di prima di coricarsi è andata avanti per un'ora almeno. Un libro molto forte e senza mezzi termini. Non vedo l'ora di poter continuare la sua lettura.


message 14: by Shardangood (new)

Shardangood | 2119 comments Rosângela wrote: "Ho cominciato a leggere ieri sera "In un milione di piccoli pezzi" di James Frey. Ragazzi che botta! Non riuscivo a fermarmi e la lettura veloce di prima di coricarsi è andata avanti per un'ora alm..."

Uno dei miei cinque libri preferiti. Ma l'ho letto con la presunzione che fosse una storia vera. Ho letto pure la continuazione...


message 15: by Luca (new)

Luca Rotondo | 566 comments Da qualche giorno ho iniziato a leggere "this is where i leave you" ("Portami a casa") di Jonathan Stropper. Mi sta prendendo parecchio, le famiglie incasinate mi strappano quasi sempre parecchi sorrisi


message 16: by Darkmoon (new)

Darkmoon Kary-chan | 3 comments Iniziato da poco "praticamente innocuo" sempre simpatico, anche se meno dei precedenti, ma una bella lettura leggera =D


message 17: by Monica (new)

Monica Go | 381 comments @Alessandro Non sapevo per niente di cosa parlasse a dir la verità; sono a pag. 85 ma non mi sta prendendo molto, speriamo che succeda presto qualcosa. :) Io ho una vecchia copia comprata alla solita libreria


message 18: by Andrea (new)

Andrea (andrea85) | 59 comments Il signore delle mosche è un trattato di psicologia e sociologia truccato da romanzo!
Prova a resistere Monica... ;)


message 19: by Monica (new)

Monica Go | 381 comments @Andrea Ahah certo non ti preoccupare, non lo abbandonerei mai :D. A proposito ma i dialoghi mi sembrano un pò strani o sono io?


message 20: by Pupottina (new)

Pupottina | 170 comments Deadly Heat (Nikki Heat, #5) by Richard Castle
leggero, scorrevole, avvincente ... ma anche interessante e divertente ;-)


message 21: by [deleted user] (new)

Hate & Love by Candida Notte
Io mi sto rileggendo il libro che ho appena pubblicato, sforzandomi di essere più obiettiva possibile! Felice di essere entrata nella classifica bestseller di Amazon dopo appena un'ora dalla pubblicazione! Evviva!!!!


message 22: by Sorairo (new)

Sorairo | 145 comments cosi leggere da bucare le nuvole wintergirls di laurie halse anderson, romanzo su bulimia, anoressia ed autolesionismo. poi uno ya particolare "di me diranno che ho ucciso un angelo di gisella laterza" e terrestre di mourlevat


message 23: by Andrew (new)

Andrew (andrew619) | 214 comments Ho iniziato oggi La Compagnia dei Celestini e Don Chisciotte della Mancia. Credo che l'ultimo mi prenderà un bel pò di tempo.


message 24: by Elio (new)

Elio Maganza | 39 comments Un'ottima tripletta per iniziare il mese: Il Cavaliere dei Sette Regni di Martin, il Signore delle Mosche di Golding e I ragazzi venuti dal Brasile di Levin. Ora sotto con la lettura del mese !


message 25: by Carlotta68 (new)

Carlotta68 | 2 comments Sto leggendo "Splendore" di Margaret Mazzantini.


message 26: by Elisabetta (new)

Elisabetta | 4 comments Appena finito la Prosivendola.....adoro!! Adesso cosa mi consigliate? Sullo scaffale ho pronti per la scelta: la donna della domenica fruttero e lucentini, Venere privata Scerbanenco e Ballando nudi nel campo della mente Kary Mullis....suggerimenti?


message 27: by Moloch (new)

Moloch | 6423 comments Mod
"Venere privata" non è male


message 28: by Emanuela (new)

Emanuela (siamailyadefog) | 51 comments Ho finito qualche giorno fa I Will Fear No Evil di Heinlein (ho dato due stelle perchè la lettura era talvolta simpatica, ma nn ho molto apprezzato), e ho iniziato Louisiane di Denuzière :)


message 29: by Sorairo (new)

Sorairo | 145 comments la mazzantini é particolare e smantella bene le difese del lettore!
ho finito Di me diranno che ho ucciso un angelo...particolare ed onirico..non é mai ció che sembra! Terrestre lascia l'angoscia addosso e non se ne va neanche alla fine ma é splendido... wintergirls lascia a pezzi se si entra in circolo! insomma tre splendide letture...ma mi sa che non potró procedere,o ben poco, con La Quinta Onda...


message 30: by Gianluca (new)

Gianluca (thejoker89) | 10 comments Shardangood wrote: "Ho finito il 5to della serie di Charlie Parker di John Connolly The Black Angel (Charlie Parker, #5) by John Connolly. Il poliziesco vira sempre più con decisione sul sovrannaturale e a me, questa volta, è piaciuto ..."

Ciao, volevo chiederti se del libro "the last policeman" c'è anche una versione in italiano (o se per caso hai idea se ci sarà in futuro).... perché a guardare tra le diverse edizioni, mi pare ci siano solo pubblicazioni in inglese....

ti ringrazio fin d'ora per le informazioni!


message 31: by Shardangood (new)

Shardangood | 2119 comments Allora, dal poco che ho controllato no, non ho visto una versione in Italiano, non so perchè. E' un peccato perchè il libro merita.

L'ho finito ieri notte. Non mi ha deluso come temevo. Il libro precedente era abbastanza page-turner, ma questo lo è stato ancora di più.
Fra i generi in cui viene inserito c'è fantascienza, e apocalittico; è più un "crime" immerso in questa strana atmosfera di attesa .... e di malinconia. Fa parte di una trilogia, dunque non mi stupirei se dopo il primo venisse stravolto. Gli ho dato 4 stelle, ma sarebbero 4,5 va'...


message 32: by Gianluca (new)

Gianluca (thejoker89) | 10 comments Ti ringrazio....
Purtroppo io non sono molto abituato alle letture in lingua però, vista anche la tua recensione positiva e la trama interessante, mi piacerebbe fare un tentativo.... Credi che possa essere una cosa fattibile con una conoscenza media dell'inglese o bisogna essere particolarmente bravi? (Nn ho mai letto nulla in lingua! )


message 33: by Shardangood (new)

Shardangood | 2119 comments Gianluca wrote: "Ti ringrazio....
Purtroppo io non sono molto abituato alle letture in lingua però, vista anche la tua recensione positiva e la trama interessante, mi piacerebbe fare un tentativo.... Credi che poss..."


Eh insomma...non è semplice semplice. Questi libri sono a volte infarciti di slang, modi di dire etc. Io non ci faccio tanto caso ormai, ma se non hai mai letto niente in lingua, potrebbe annoiarti e scoraggiarti; oppure se tutto sommato riesci ad andare avanti, anche a senso, potrebbe invogliarti a leggere di più in Inglese; è sempre comunque un esercizio utile.
Non so, dipende da cosa intendi per conoscenza media.


message 34: by Manu (new)

Manu | 365 comments Prima di cominciare Middlesex volevo finire "Il dono del dottor Kukockij" di Ljudmila Ulickaja...mamma mia, che libro! Da un lato capisco che è notevolissimo, da un altro è molto impegnativo e particolare, spero che alla fine mi sarà tutto più chiaro...


message 35: by Michele (last edited May 06, 2014 08:03AM) (new)

Michele Bariani (michelebariani) Lettura tecnica in questi giorni, ho ripreso Leading Lean Software Development Results Are not the Point by Mary Poppendieck


message 36: by Francesco (new)

Francesco (ranx) | 9 comments Salve a tutti. Sto leggendo Infinite Jest, che altro con libri di dimensioni minori quando sono in giro. Ho quindi letto The Graveyard Book di N. Gaiman e dei racconti di Lovecraft. Ora come ora lo sto alternando ad un racconto di Chandler.


message 37: by Paola (new)

Paola | 21 comments Le Ossa dei Perduti di Kathy Reichs; per ora mi sembra meno uguale agli ultimi...


message 38: by Monica (new)

Monica Riva | 57 comments Ho appena iniziato "L'uomo che non poteva morire" di Timothy Findley. Non conosco l'autore e nemmeno ho sentito parlare di questo romanzo, ma ero in libreria e l'ho acquistato ispirata dal titolo e dalla solita frase accattivante in quarta di copertina. Speriamo bene....


message 39: by Candy (last edited May 05, 2014 03:15PM) (new)

Candy | 41 comments Ho finito di leggere Chéri / La fine di Chéri.
Mi è piaciuto moltissimo il modo di scrivere di Colette ma non ho provato empatia per i personaggi purtroppo, meno di zero per Cheri.
Ho iniziato The Raven Boys e per ora mi sta intrigando.
Contemporaneamente sto cercando di portare a termine la noiosissima lettura di La sposa bambina che ho lì, ferma da quasi un anno!! Prima o poi ce la farò a finire quel libro!!


message 40: by Livietta (new)

Livietta | 72 comments Alessandro wrote: "Appena finito Dune. Mi sa che passo al volume successivo!"
Validissimo anche il secondo :-) io sono alla seconda metà del terzo ma ho buttato un occhio nel frattempo anche a La famiglia Karnowski


message 41: by Livietta (new)

Livietta | 72 comments Idem :-)


message 42: by Paola (new)

Paola | 287 comments E siamo arrivati anche a Maggio...

Dal mese passato ho ancora in lettura (ma lo sto centellinando) il saggio storico Storia di Val d'Ossola Vol. Unico.
Nel frattempo ho terminato Così parlò Bellavista. Napoli, amore e libertà (lettura davvero piacevole) e Il Gattopardo. Quest'ultimo mi ha impressionato per lo stile (in precedenza l'ho definito poesia in prosa e lo riconfermo). Le parti che più mi hanno colpito sono quella del primo incontro di Tancredi con Angelica e la morte del Principe.
Ho cominciato Don Chisciotte della Mancha e non so come mai, ma il mio cervello ha fatto subito il collegamento con il principe Myskin de L'idiota: sarà la pena che mi fa questo "cavaliere errante", molto simile a quella che ho provato per il principe Myskin anche se con qualche piccola differenza.
Altro libro che ho iniziato è La figlia della fortuna. E' il primo libro che leggo della Allende e lo stile mi piace: leggero, caratterizzante, scorrevole e piacevolmente lento allo stesso tempo.


message 43: by Roberto (new)

Roberto Perrini | 159 comments Ho finito la trilogia di J.L.Bourne e comincerò L'ombra dello scorpione di Stephen King


message 44: by Darkmoon (new)

Darkmoon Kary-chan | 3 comments Iniziato ieri Q di luther blisset


message 45: by Pupottina (new)


message 46: by Elena (new)

Elena | 187 comments Io sto leggendo L'enigma del Gallo Nero di C.J. Sansom . Mi piace moltissimo l'ambientazione e l'atmosfera, ma per ora trovo l'investigazione un po' lenta.


message 47: by Michele (last edited May 06, 2014 08:03AM) (new)

Michele Bariani (michelebariani) Oggi a pranzo iniziato anche Orizzonti lacerati by Ivano Mingotti ... l'inizio non mi convince, ma vedremo


message 48: by Pierre (new)

Pierre Menard | 2329 comments Mod
Elisabetta wrote: "Appena finito la Prosivendola.....adoro!! Adesso cosa mi consigliate? Sullo scaffale ho pronti per la scelta: la donna della domenica fruttero e lucentini, Venere privata Scerbanenco e Ballando nud..."

Cara Elisabetta,
permettimi di consigliarti Fruttero e Lucentini: è un romanzo divertentissimo e molto arguto. Il giallo è quasi una scusa per costruire una galleria di personaggi molto riusciti e assolutamente spassosi.

Scerbanenco, storicamente interessante, forse è invecchiato male: sarà perché la cronaca quotidiana ci racconta casi molto più agghiaccianti di quanto si poteva raccontare e (concepire) negli anni Sessanta...


message 49: by Gianluca (new)

Gianluca (thejoker89) | 10 comments Shardangood wrote: "Gianluca wrote: "Ti ringrazio....
Purtroppo io non sono molto abituato alle letture in lingua però, vista anche la tua recensione positiva e la trama interessante, mi piacerebbe fare un tentativo....."


intendo che un po di inglese lo so.... un po meglio del livello scolastico, avendo trascorso un periodo a Londra per lavoro, ma è anche passato un po di tempo....
credo che farò un tentativo in ogni caso... ti ringrazio per tutte le informazioni! ;)


message 50: by Elly (last edited May 07, 2014 12:18AM) (new)

Elly  | 23 comments Io ho il "blocco del lettore" sono due mesi che ho rallentato troppo la lettura. Faccio fatica a prendere il libro in mano, quando inizio a leggere, però, faccio fatica a lasciarlo. Prevalentemente leggo nel viaggio casa/lavoro lavoro/casa che più meno dura in totale un paio di ore.
Forse la fatica nella lettura è dovuta al fatto che negli ultimi due/tre mesi, per un problema di salute, mi sta calando la vista e ho gli occhi perennemente stanchi..
Ora sto leggendo Le luci di settembre ed ho lasciato in sospeso troppi libri, che riprometto a me stessa di riprendere a breve..
La soluzione (spero) sarà una buona visita oculistica e un bel paio di occhiali..


« previous 1 3
back to top