Goodreads Italia discussion

49 views
Off-Topic > Quotle, l’app per condividere le tue citazioni letterarie preferite

Comments Showing 1-4 of 4 (4 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments E’ disponibile gratuitamente per iPhone e iPad e serve a pubblicare e condividere citazioni, tratte da libri, riviste, ricettari e qualsiasi altro tipo di testo …

Ti imbatti in una citazione letteraria così bella che vuoi condividerla con altri o che semplicemente rappresenta come ti senti? Questa applicazione permette di inserire direttamente il testo che ti piace (per poi offrirti modifiche di forma) o di fotografare la pagina che contiene l’aforisma che ti ha colpito. Quotle digitalizza l’immagine in automatico attraverso il sistema OCR (Il sistema di riconoscimento ottico dei caratteri). Una volta creata la citazione, si può specificare manualmente titolo, autore e personalizzare il font e il colore dello sfondo dell’immagine che potrai condividere. L’app permette, quindi, di tramutare un testo su carta in un post per i social network.


Trovate il resto qui.


message 2: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 583 comments Mod
Mi sembra ottimo per i testi di carta, una sorta di Instagram per i testi. Ma anche per quelli digitali, e sicuramente poi sono esportabili su Instagram per condividerli

L'OCR mi pare non funzionante, vedrò stasera se riesce, magari è il firewall aziendale che me lo blocca.


message 3: by Nazzarena (new)

Nazzarena | 2911 comments Mod
Praticamente quello che faccio io, che fotografo la schermata del kindle dove ho evidenziato la frase e pubblico la foto su facebook :D


message 4: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Nazzarena wrote: "Praticamente quello che faccio io, che fotografo la schermata del kindle dove ho evidenziato la frase e pubblico la foto su facebook :D"

LoL
Anche tu su Facebook? Vabbeh alla fine mi toccherà arrendermi >_>


Kelanth wrote: "E’ disponibile gratuitamente per iPhone e iPad e serve a pubblicare e condividere citazioni, tratte da libri, riviste, ricettari e qualsiasi altro tipo di testo …

Ti imbatti in una citazione lette..."


Oh ma che caRRRino! Devo proprio andare a vedere, come idea sembra davvero simpatica.
Grazie per la segnalazione!


back to top