Goodreads Italia discussion

1724 views

Comments Showing 1-50 of 2,226 (2226 new)    post a comment »
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 44 45

message 1: by Kua (last edited Apr 29, 2014 03:42PM) (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Visto che siamo in tanti a seguire le serie tv, ho preso spunto dal post di Oneiric Moor e ho aperto uno spazio apposito per segnalare quelle che ci sono piaciute di più, quelle che stiamo guardando e quelle assolutamente da evitare e anche per monitorare le nuove uscite...
Io ad esempio dal post di Shardangood in "Ultimi film visti", ho scoperto Vikings (thanks Shardan!)

Al momento Breaking Bad, True Detective e Game of Thrones sono sul podio, ma non mi sta dispiacendo neanche The 100 e Vikings promette bene :)


message 2: by Moloch (new)

Moloch | 7081 comments Mod
Ah, benissimo!

Io al momento seguo appassionatamente

The Good Wife
Mad Men
Boardwalk Empire

Breaking Bad lo vedevo anch'io, fantastico

Modern Family l'ho un po' abbandonato, devo recuperare

Tra le serie che forse prima o poi proverò a guardare, Ripper Street - Veep - Parks and Recreations - True Detective - The Americans - John Adams - Fargo


message 3: by Kua (last edited Apr 29, 2014 03:43PM) (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Boardwalk Empire è un pò che la voglio vedere...
Mi sono piaciute anche le prime due stagioni di Sherlock, ma la terza... NO. Poi mi è piaciuta Strike Back, che io chiamo "Fuck!", perchè nei dialoghi lo dicono ogni due parole, di cui sto aspettando la quinta e ultima stagione.


message 4: by [deleted user] (new)

Che carino questo spazio :)

Breaking Bad l'ho amato alla follia anch'io.
Adoro tantissimo The Walking Dead la 5°serie ci sarà ad Ottobre, ma leggo anche il fumetto.

Attualmente sto seguendo la 4 stagione di Game of Thrones e devo iniziare la 2 di House of cards.

Dal 6 maggio inizia Gomorra, non vedo l'ora :)


message 5: by Kua (last edited Apr 29, 2014 02:58PM) (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments House of cards è in elenco... è bella? Di The Walking Dead ho visto tre puntate e non ho dormito per due giorni, perciò no, non fa per me :)


message 6: by Andrea (last edited Apr 30, 2014 05:30AM) (new)

Andrea (andrea85) | 59 comments Sì sì Boardwalk Empire è un capolavoro, così come la maggior parte delle produzioni HBO (tra le quali citerei Oz, Deadwood, Band of Brothers/The Pacific, e il mitico I Soprano).
Delle serie in corso è l'unica che sto seguendo.
*edit*
Dimenticavo, guardo pure Bones ma più che altro perché mi piace troppo la protagonista.

Per quanto riguarda le serie del passato, ecco (HBO a parte) quello che ho apprezzato particolarmente, in spoiler per non intasare il 3ad... XD

(view spoiler)

Walking Dead devo provare a vederlo, ne parlano tutti benissimo...


message 7: by Paola (new)

Paola | 287 comments Bellissimo questo spazio! :)
Io sto seguendo in modo appassionato (molto appassionato) Il Trono di Spade (quarta stagione) e Da Vinci's Demons (seconda stagione).
In passato ho apprezzato molto tutte le stagioni di Spartacus (anche se la prima l'ho trovata nettamente superiore alle altre) e La Spada della Verità.
Mi è piaciuta molto anche la serie The White Queen... e anche In Treatment (versione italiana con Castellitto)...
Infine ho apprezzato per la sua forte ironia (anche se ammetto di averne visto solo qualche puntata di stagioni diverse) The Big Bang Theory (mi fa spaccare dalle risate!).


message 8: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 579 comments Mod
Nessun Whovian qua?


message 9: by Roberta (last edited Apr 30, 2014 12:43AM) (new)

Roberta (driope) | 6226 comments Mod
Francesco wrote: "Nessun Whovian qua?"

Io ma con moderazione. Mi sono incartata nel post David Tennan: non mi piace particolarmente Matt Smith e non mi piace il personaggio di Amy Pond, che non regge ilc onfronto con Rose, Martha o la grandissima Donna (e suo nonno). Ho un po' la sensazione che siano stati scelti per incuriosire anche un target più giovane.

Formalmente mi sono fermata a metà della prima stagione con Matt Smith, ma durante gli anni scozzesi Dr Who era costantemente presente in background su tv, memi e vita quotidiana.

Cercherò di macinare qualche altro episodio in questo weekend lungo perché sono molto affascianta da Peter Capaldi, voglio vedere come interpreta lui il dottore.


message 10: by LadyElena (new)

LadyElena | 23 comments Ne seguo un sacco. Troppe. La top five comprende:Supernatural (anche se ultimamente un paio di cazate le.hanno fatte) Game of thrones, Criminal minds, Teen Wolf (recuperato tutto un mese fa) e The big bang theory. :)


message 11: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 579 comments Mod
Comunque oltre a Doctor Who (e a Torchwood) io seguo/seguivo:
- Leverage, "ladri buoni", finita
- Chuck, spy comedy. finita (ahimé)
- Vikings (ma la seconda stagione devo ancora iniziarla)
- Band of Brothers / The Pacific (e stanno per girare la terza, ambientata su un bombardiere), finite
- Melissa & Joe, sitcom con l'attrice di Sabrina molto divertente


message 12: by EleonoraF (new)

EleonoraF (eleonora1679) | 157 comments Paola wrote: "In passato ho apprezzato molto tutte le stagioni di Spartacus (anche se la prima l'ho trovata nettamente superiore alle altre)... "

Anche a me è piaciuta tantissimo Spartacus!!!


message 13: by Moloch (new)

Moloch | 7081 comments Mod
Anch'io, anni e anni fa, apprezzavo molto Deadwood: se non ricordo male, in Italia non trasmisero mai la terza stagione, e quindi giocoforza non finii mai di vederlo. Ora con Internet sarebbe facilissimo recuperare, penso che lo farò

Fra quelle terminate, da più o meno tempo, io metto anche ER e Lost fra quelle cui sono più legata
Vedevo Desperate Housewives, ma l'ho abbandonato senza troppi rimpianti alla stagione 6 (mi pare), perché stava diventando ridicolo


message 14: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 6226 comments Mod
Non avendo più una tv io mi affido - e assai felicemente - ad internet.
Ho appena macinato lo show di Penn&Teller di qualche anno fa, "Bullshit".

Poi ci sono i soliti Simpsons, Grey's Anatomy e il documentario Air Crash Investigation - Indagini ad alta quota.


message 15: by [deleted user] (last edited Apr 30, 2014 04:20AM) (new)

@Kua: si, House of Cards è davvero una bella serie, forse l'argomento potrebbe sembrare noioso ( intrighi politici) ma è davvero ben fatto. Molti politici ne hanno preso le distanze, altri invece, anonimamente, hanno asserito che rispecchia esattamente la realtà dei fatti.

The Walking Dead in effetti è un po' splatter, ci sono scene molto crude, ma dopo i primi episodi ci si abitua, le vicende di fondo offuscano l'elemento zombie.

@Paola: Ho adorato anch'io The White Queen, sembra la versione di Game of Thrones al femminile.

Boardwalk Empire è in lista. Ne ho sentito parlare benissimo.

Qualcuno guarderà Gomorra?


message 16: by Andrea (new)

Andrea (andrea85) | 59 comments Brava Moloch, ricordi benissimo, e infatti della terza serie di Deadwood non esiste il doppiaggio, ma ti consiglio di guardarla in lingua originale: ti assicuro che ti verrà voglia di guardare anche le prime due senza il seppur lodevole doppiaggio... in particolare si può apprezzare ancor più la straordinaria interpretazione di Ian McShane/Al Swearengen (se ho indovinato come sono scritti entrambi i nomi merito un orsacchiotto), veramente leggendario... quel maledetto pezzo di *§#"* mo*h*rf**er coc*su***r XD


message 17: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Dottor Who mi attira, ma sono spaventata dal numero delle puntate (mi sembra che la serie sia iniziata negli anni 60, no?). Forse dovrei partire da quelle del 2013...
Ho provato a vedere anche Star Crossed, assolutamente no e The tomorrow people, no no no.
Di quelle passate mi faceva ridere Pushing Daisies (2 stag. - conclusa), poi bella Mildred Pierce (miniserie di 5 ep.), perchè Kate Winslet è davvero brava, poi Boris, fantastica! Ma le prime serie in assoluto che ho seguito, non contando I Robinson e Willy, il principe di Bel-Air che guardavano i miei e quindi pure io, sono state Dharma & Greg, Un medico tra gli orsi e Will & Grace (mitica Karen). Poi se andiamo nella preistoria ho qualche vago ricordo della Casa nella prateria... :)


message 18: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments E dal momento che pure io, come Roberta, da 6 anni vivo felicemente senza Tv, ora faccio una bella lista di tutte le serie che avete citato e che non conosco e vado a vedere se trovo qualcosa di interessante. =)


message 19: by Spellbound (last edited Apr 30, 2014 05:13AM) (new)

Spellbound (spellboundreads) | 67 comments Francesco wrote: "Nessun Whovian qua?"

Presente! Adoro il Dottore e sto attendendo fremente l'arrivo di Peter Capaldi, attore che ritengo possa dare ancora maggiore intensità al personaggio.


message 20: by Moloch (new)

Moloch | 7081 comments Mod
Prendo anch'io in considerazione solo le serie più recenti, altrimenti sì, avrei anche "Genitori in blue jeans", "Willy il principe di Bel-Air", "Friends", ecc. ecc.

"The Simpsons", che assolutamente sono da vedere in lingua originale perché il doppiaggio italiano è molto "creativo", per me sono finiti da un pezzo: gli episodi che ora vanno in onda (sarà la venticinquesima stagione?) sono una pallida imitazione


message 21: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 579 comments Mod
@Kua, no, inizia (se vuoi iniziare) da quelle del 2005 con Eccleston. Ovvero dalla "Nuova edizione": sono sempre tante, ma meno che se partissi dalle primissime (oltretutto delle "classiche" alcune sono andate perdute).

@Spellbound: io devo ancora razionalizzare come faccia la BBC a riciclare così spudoratamente i suoi attori... :D


message 22: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 6226 comments Mod
Francesco wrote: "@Kua, no, inizia (se vuoi iniziare) da quelle del 2005 con Eccleston. Ovvero dalla "Nuova edizione": sono sempre tante, ma meno che se partissi dalle primissime (oltretutto delle "classiche" alcune..."

Questo elenco l'hai visto?

Actors Who Have Appeared In Harry Potter And Doctor Who

http://www.buzzfeed.com/awesomer/acto...


message 23: by Monica (new)

Monica Go | 407 comments Io adoravo Buffy e Veronica Mars. Nessuno guarda Supernatural? Anche è tra i miei preferiti. Poi mi è piaciuto How i met your mother, anche se non il mio genere, troppo divertenteeee! Per il resto The walking dead devo iniziarlo da un pezzo, ma aspetto il momento giusto. Aaaaa e Heroes non vi piaceva? La tristezza la sua improvvisa fine :(


message 24: by Spellbound (new)

Spellbound (spellboundreads) | 67 comments Moloch wrote: "Tra le serie che forse prima o poi proverò a guardare, Ripper Street - Veep - Parks and Recreations - True Detective - The Americans - John Adams - Fargo "

Ripper Street è una serie molto bella e ben fatta, a me è piaciuta molto. Lo stesso dicasi per True Detective e The Americans.

Parks and Recreations è sullo stile di The Office ed è simpatica.

Recentemente ho visto Peaky Blinders, una produzione BBC incentrata su una famiglia gangster di Birmingham ambientato dopo la prima guerra mondiale. Ho iniziato la visione un po' titubante ma ne sono subito rimasta affascinata. Cillian Murphy è perfetto e la colonna sonora strepitosa. Consigliatissimo.


message 25: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 579 comments Mod
@Roberta: no, mi mancava ma molti li sapevo. Sopratutto Tennant


message 26: by Spellbound (new)

Spellbound (spellboundreads) | 67 comments Francesco wrote: "@Spellbound: io devo ancora razionalizzare come faccia la BBC a riciclare così spudoratamente i suoi attori... :D "

Finché produce serie di così alto livello, per me può riciclare anche Gabriel Garko, a patto che muoia per bocca del commissario Rex! ;-)

Parlando di Capaldi, hai visto The Thick of It? Oh, gli insulti che ho imparato guardando questa serie! Non c'è nulla da fare, amo gli scozzesi.


message 27: by Kua (last edited Apr 30, 2014 05:50AM) (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Monica wrote: "Aaaaa e Heroes non vi piaceva? La tristezza la sua improvvisa fine :( ..."

Oddio Heroes... l'avevo completamente rimosso :) su qualche hd devo ancora avere tutte e quattro le stagioni. Mi era piaciuto all'inizio, poi è iniziato il declino, anche se l'ho seguito fino alla fine :)

@Francesco: anche Chuck ho seguito, era carino.


message 28: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 579 comments Mod
No, ma me lo segno, gli scozzesi sono tremendi!


message 29: by Monica (new)

Monica Go | 407 comments Kua wrote: "Monica wrote: "Aaaaa e Heroes non vi piaceva? La tristezza la sua improvvisa fine :( ..."

Oddio Heroes...

EEEe si all'inizio era proprio mitico. Però lasciarci poi così alla fine è stato malvagio



message 30: by Shardangood (new)

Shardangood | 2137 comments Bene, qualcuno lo ha aperto (brava Kua).
Prima di tutto consiglio a chi ha un dispositivo android di scaricarsi la app Series Guide, per monitorare cosa ha visto e per vedere quando usciranno le nuove puntate e così via dicembre.
Detto questo, io ne seguo e ne ho seguito moltissime.
Ora come ora sto seguendo, oltre il già citato Vikings (la civiltà norrena mi ha sempre attirato), The Walking Dead, che all'inizio mi sembrava palloso, ma poi mi sono ricreduto, True Blood (tratto da una serie di libri famosa, a quanto pare), Bates Motel, Hannibal, Games of Thrones, Being Human, Sons of Anarchy, Under the Dome, American Horror Story (che non consiglio a Kua se non regge twd :)

Tra quelli visti consiglio, oltre a Breaking Bad che è un must, Dexter (soprattutto le prime stagioni, le altre le vedrete per abitudine), Flight of the Conchords (fa morire), Fringe (dagli autori di Lost), Misfits (non per chi non regge le volgarità), The Killing, e potrei andare avanti...


message 31: by Monica (new)

Monica Go | 407 comments Dexter l'ho visto. Sisi consigliabilissimo, bello. Aaa anche Fringe era nella mia lista da iniziare, ma sono troppe oh mio diooooo


message 32: by Roberta (last edited Apr 30, 2014 07:01AM) (new)

Roberta (driope) | 6226 comments Mod
E Torchwood vale la pena?


message 33: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 579 comments Mod
Secondo me sì. Ma solo se hai intenzione di vederlo con Doctor Who.


message 34: by Spellbound (new)

Spellbound (spellboundreads) | 67 comments @Roberta, a mio parere le prime due stagioni di Torchwood sono giusto carine, si inizia sotto tono e vanno migliorando. Vale comunque la pena vederle per poi gustarsi appieno la terza, Children of Earth che è stupenda.


message 35: by Claire (new)

Claire (clairen) @Moloch: io adoro The Good Wife! Sei al passo?

Invece ho odiato The White Queen perché non si possono inserire così tanti svarioni storici, anche se stai facendo una serie con elementi magici. Ogni puntata mi faceva venire voglia di sbattermi la testa contro il muro.

Per il resto ne guardo una caterva, tra cui Mad Men, GoT (che a dire la verità mi sta un po' stufando), The Americans, ultimamente Fargo (ispirato al film dei Coen), etc.

@Monica: Buffy è uno dei miei telefilm preferiti! L'avrò visto tutto almeno quattro o cinque volte. ;)
Fringe secondo merita molto, anche se le ultime due stagioni non mi sono piaciute moltissimo.


message 36: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 579 comments Mod
@Claire: allora lascia perdere Vikings (ci stanno i Vichinghi che non conoscono l'Inghilterra... ed è prodotta da History Channel!)


message 37: by Moloch (new)

Moloch | 7081 comments Mod
Claire wrote: "@Moloch: io adoro The Good Wife! Sei al passo?"

Certo! :-)


message 38: by Claire (last edited Apr 30, 2014 07:41AM) (new)

Claire (clairen) @Francesco: la storia vichinga però non la so granché quindi magari mi piacerebbe. Ignorance is bliss :)

@Moloch: allora la domanda successiva può essere soltanto: come stai? :P


message 39: by Manu (new)

Manu | 365 comments Io non guardo serie tv, anzi non guardo proprio la tv, ma più di un anno fa mi è stato regalato un cofanetto con tre dvd contenenti la prima stagione di 'Downton Abbey'. Mi sono decisa a guardarli: niente male, stupenda la ricostruzione ambientale di abiti, gioielli, case...e interessante la narrazione condotta dal punto di vista dei 'signori' e in parallelo della servitù...


message 40: by Moloch (new)

Moloch | 7081 comments Mod
Claire wrote: "@Moloch: allora la domanda successiva può essere soltanto: come stai? :P"

Ah ah, rispondo mettendo tutto sotto spoiler: per chi non guarda The Good Wife ma è curioso, o è rimasto indietro con le puntate, NON aprite!

(view spoiler)


message 41: by Giuseppe (new)

Giuseppe Saracino | 396 comments Non mi perderei mai Castle, adesso inizierò a vedermi la seconda serie di da vinci speriamo bene


message 42: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Manu wrote: "Io non guardo serie tv, anzi non guardo proprio la tv, ma più di un anno fa mi è stato regalato un cofanetto con tre dvd contenenti la prima stagione di 'Downton Abbey'. Mi sono decisa a guardarli:..."

Di Downton Abbey ho visto tutte e quattro le stagioni: è carina, molto curata, ma la guardo quasi esclusivamente per vedere Maggie Smith, perchè adoro quell'attrice. Poi nei panni della Contessa Madre mi fa schiattare! Per il resto non è che mi ha preso molto.


message 43: by Monica (new)

Monica Go | 407 comments @Claire Buffy rules! :D lo guardo tutt'ora


message 44: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Shardangood wrote: "Bene, qualcuno lo ha aperto (brava Kua).
Prima di tutto consiglio a chi ha un dispositivo android di scaricarsi la app Series Guide, per monitorare cosa ha visto e per vedere quando usciranno le n..."


Ok, ho recuperato un android, ma l'app Series Guide non la trovo :(


message 45: by Shardangood (new)

Shardangood | 2137 comments Kua wrote: "Shardangood wrote: "Bene, qualcuno lo ha aperto (brava Kua).
Prima di tutto consiglio a chi ha un dispositivo android di scaricarsi la app Series Guide, per monitorare cosa ha visto e per vedere q..."


Prova a scriverlo tutto attaccato. A me appare subito quando faccio la ricerca.


message 46: by Claire (new)

Claire (clairen) @Moloch:

(view spoiler)


message 47: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Shardangood wrote: "Prova a scriverlo tutto attaccato. A me appare subito quando faccio la ricerca ..."

Ehmm... non era un dispositivo android :D
Ho la casa piena di smartphone, tablet, pc, portatili, frullatori e manco uno che abbia un sistema operativo android. Devo comprarmene uno, subito.


message 48: by Fran (last edited Apr 30, 2014 01:21PM) (new)

Fran (franjsav) | 398 comments Ho seguito Lost e sto guardando How I met your mother e Big bang theory, ma sono parecchio sfortunata con le serie nuove, appena inizio ad appassionarmi o comunque a dare una chance.... ecco che me la tranciano: Terranova (in effetti era tristina), Endgame, Flashforward (di cui ho disperatamente cercato il libro ispiratore) e adesso Almost human, che spero la fox decida di non cancellare. Sto per cominciare House of cards, non me ne vogliano coloro che sono già a buon punto :)
Sto boicottando Game of Thrones, Martin deve finire di scrivere le Cronache poi tutto il resto!


message 49: by Claire (new)

Claire (clairen) @Fran: mi dispiace essere foriera di cattive notizie, ma Almost Human è stato cancellato oggi. Sorry :(


message 50: by Fran (new)

Fran (franjsav) | 398 comments Appunto :(


« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 44 45
back to top