Goodreads Italia discussion

212 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Dicembre 2015

Comments Showing 1-50 of 180 (180 new)    post a comment »
« previous 1 3 4

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 7081 comments Mod
Eccoci a dicembre! Qui per le letture del mese.


message 2: by Gaetano (new)

Gaetano (gaetanolau) | 1256 comments Inizio oggi I Miserabili, ne avrò per un po' credo ;-)


message 3: by Diabolika (last edited Dec 02, 2015 12:21PM) (new)

Diabolika | 1807 comments Ho appena iniziato I Miserabili per il GdXL e Lady Susan per il gruppo autogestito su JA.


message 4: by Chiara (new)

Chiara  (chiarafrezzotti) | 29 comments Ciao a tutti... Anche io sto leggendo 'I miserabili 'e portando a termine 'Il mercante di lana' di Valeria Montaldi (che non sto amando affatto, al contrario di Hugo)


message 5: by Gaetano (new)

Gaetano (gaetanolau) | 1256 comments Anch'io stasera ho un appuntamento con Lady Susan ...


message 6: by Diabolika (new)

Diabolika | 1807 comments Gaetano wrote: "Anch'io stasera ho un appuntamento con Lady Susan ..."

Ti divertirai, credimi... ;-)


message 7: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1609 comments Sto leggendo Man and Maid, un piccolo gioiellino che ho scoperto grazie a un altro gruppo. Voi conoscete E. Nesbit? Mi dicono che è un'autrice di libri per bambini molto famosa in area anglofona, io ho provato a cercare un po' di suoi libri in italiano e qualcosa mi è venuto fuori, ma poca roba. Questo, invece, non è un libro per bambini ma una raccolta di racconti soprannaturali molto belli.


message 8: by [deleted user] (new)

Ho sospeso la lettura della saga di Narnia e ieri pomeriggio ho iniziato "Magnus Chase e gli Dei di Asgard - La spada del guerriero" di Rick Riordan.


message 9: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3395 comments Sono a buon punto Le sorelle Marx, che salvo sorprese nel finale è un giallo decoroso ma non eccezionale e nel frattempo cerco di centellinare I miserabili per non correre troppo rispetto ai tempi del GDXL. Mi aspettano Sette brevi lezioni di fisica e Lady Susan, ma prima voglio finire il giallo, così lo metto in uno scatolone e lo tolgo di mezzo.


message 10: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 6226 comments Mod
Vedo la luce in fondo al tunnel di Varney the Vampire


message 11: by Marina (last edited Dec 03, 2015 12:34AM) (new)

Marina (sonnenbarke) | 1609 comments Roberta wrote: "Vedo la luce in fondo al tunnel di Varney the Vampire"

Dev'essere stata una bella impresa. Merita?

EDIT: Ho appena letto la tua recensione e mi sono risposta da sola ;-)


message 12: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 6226 comments Mod
Marina wrote: "Roberta wrote: "Vedo la luce in fondo al tunnel di Varney the Vampire"

Dev'essere stata una bella impresa. Merita?

EDIT: Ho appena letto la tua recensione e mi sono risposta da sol..."


Non è brutto, ma è TANTO! Io l'ho letto a tempo perso, 10% al mese con l'ebook di Project Gutenberg. Non si fa fatica, ma non è avvicente


message 13: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1609 comments Grazie Roberta. Penso che non lo metterò in wishlist ;-)


message 14: by Diabolika (new)

Diabolika | 1807 comments Roberta wrote: "Vedo la luce in fondo al tunnel di Varney the Vampire"

Interessata a tutto quello che tratta di vampiri, ho letto il tuo commento. Va, beh... lo tolgo dai to-read ;-)


message 15: by Sara Ⓥ (new)

Sara Ⓥ | 295 comments Io sto continuando la lettura de Il Signore degli Anelli di cui ho da poco superato la metà, e vorrei terminare Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir prima di iniziare finalmente con I Miserabili :)


message 16: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 6226 comments Mod
Diabolika wrote: "Roberta wrote: "Vedo la luce in fondo al tunnel di Varney the Vampire"

Interessata a tutto quello che tratta di vampiri, ho letto il tuo commento. Va, beh... lo tolgo dai to-read ;-)"


Beh, è il libro che mi ha fatto pensare al GdXL: 1000 pagine da affrontare con un gruppo di supporto


message 17: by Chiara (new)

Chiara P | 28 comments Ciao! Io ho appena tristemente finito La Storia di Elsa Morante, e non partecipo al GdXL perchè ho concluso I Miserabili ad agosto, ma vi faccio a tutti un grande in bocca al lupo, io ci ho messo un anno a leggerlo ma l'ho concluso con grande sofferenza perchè ero ormai attaccata a Cosette e Valjean dopo essermeli portati dietro giorno dopo giorno :) In compenso, visto i tempi stretti che mi dona l'università di questo periodo sto iniziando due letture brevi che volevo provare da un po', ovvero Jack Frusciante è uscito dal gruppo e L'amore molesto.
@diabolika Qual è il gruppo autogestito su Jane Austen?? Io ho già letto tutto di suo, ma mi piacerebbe partecipare comunque!


message 18: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3395 comments Chiara wrote: "Ciao! Io ho appena tristemente finito La Storia di Elsa Morante, e non partecipo al GdXL perchè ho concluso I Miserabili ad agosto, ma vi faccio a tutti un grande in bocca al lupo, i..."

Non so in che senso intendevi "tristemente" associato a La Storia, ma lo trovo un avverbio molto azzeccato: libro tristissimo, che intristisce leggere, e per me è stato faticosissimo finire, cosa di per sé molto triste!

Il gruppo autogestito è qui: https://www.goodreads.com/topic/show/...

Abbiamo deciso di leggere in ordine di completamento tutti i romanzi della Austen e abbiamo appena cominciato con Lady Susan. Più siamo, più ci divertiamo.


message 19: by Chiara (new)

Chiara P | 28 comments Bruna wrote: "Chiara wrote: "Ciao! Io ho appena tristemente finito La Storia di Elsa Morante, e non partecipo al GdXL perchè ho concluso I Miserabili ad agosto, ma vi faccio a tutti un grande in b..."

Grazie!

La storia è triste, è vero, e leggerlo rende tristi, ma la cosa più triste per me è stata finirlo, dopo essermi affezionata tanto a Useppe e la sua famiglia, mi sembra quasi che si tratti di persone reali e non di fantasia e dirgli addio è dura :(


message 20: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 2988 comments Mod
Sono in apatia post gare, non so bene cosa leggere. E sì che tra i quindici prestiti bibliotecari e tutti i miei acquisti scelta ce n'è fin troppa...


message 21: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Appena finita la Trilogia della città di K. di Ágota Kristóf. Libro pazzesco, credo che non lo dimenticherò facilmente. Crudo, spietato, con una prosa secca e tagliente che ti fa soffrire dalla prima all'ultima pagina.
Un libro, per triste che sia, non può essere triste come una vita.

Ora inizio Sorgo rosso di Mo Yan.


message 22: by Barbara (new)

Barbara Cress, il terzo libro delle Cronache Lunari :)


message 23: by Marcello (new)

Marcello (marce82) | 4 comments Chiamale se vuoi coincidenze: ieri sera ho finito Shantaram, libro che ho divorato in circa 3 settimane, nonostante la mole (1174 pagine), scoprendo proprio al termine che oggi sarebbe uscito il seguito, L'ombra della montagna! Uscito dal lavoro sono passato in libreria e cosa scopro? Che non è stato ancora consegnato in molte librerie! "So che in alcune hanno iniziato la distribuzione oggi pomeriggio, ma non da noi". Peccato, ma ormai è una questione di ore...sono così curioso di proseguire nella storia delle vicissitudini di Lin che non riesco ad attendere l'uscita della versione in ebook (che per strategie editoriali che non capirò mai spesso rilasciano un paio di mesi dopo la pubblicazione del cartaceo).


message 24: by Marcello (new)

Marcello (marce82) | 4 comments Rettifico: l'ho trovato in un'altra libreria!!! Preso, stasera lo inizio!


message 25: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1609 comments Ho appena iniziato The Girl with All the Gifts.


message 26: by *_Lili_* (new)

*_Lili_* | 2 comments Ho deciso che dicembre sarà il mese dedicato ai manga: ho iniziato l'1 le "Tsubasa reservoir chronicle" delle Clamp...per ora la trama è davvero interessante :D


message 27: by Shardangood (new)

Shardangood | 2137 comments Marcello wrote: "Rettifico: l'ho trovato in un'altra libreria!!! Preso, stasera lo inizio!"

Lo devo leggere anche io, tu hai di positivo che hai finito il primo ora, e ti ricordi tutto. Io dovrò cercare di ricordare un po' di cose (a meno che lui non faccia un piccolo riassunto all'inizio). E' o no da 5 stelle? :)


message 28: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Shardangood wrote: "Lo devo leggere anche io, tu hai di positivo che hai finito il primo ora, e ti ricordi tutto. Io dovrò cercare di ricordare un po' di cose (a meno che lui non faccia un piccolo riassunto all'inizio). E' o no da 5 stelle? :) ..."

Io prima dell'ultimo mi rileggerò Shantaram, così tanto per rituffarmi nella storia : )


message 29: by Shardangood (new)

Shardangood | 2137 comments Kua wrote: "Shardangood wrote: "Lo devo leggere anche io, tu hai di positivo che hai finito il primo ora, e ti ricordi tutto. Io dovrò cercare di ricordare un po' di cose (a meno che lui non faccia un piccolo ..."

Trooppo, troppo lungo per rileggermelo. Anche se... l'ho letto in Italiano, sarebbe carino rileggerlo in Inglese. Ma non lo farò, sono sicuro che ci sarà un incipit, o qualche sommario.


message 30: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Presa da follia, dicembre mi vede impegnata con Lady Susan, che leggo in questa edizione: Lady Susan e le altre: Romanzi e racconti epistolari; Il dottor Živago; La realtà non è come ci appare. La struttura elementare delle cose ed ho iniziato, per il GdXL, I miserabili.
A dir la verità Lady Susan l'ho finito, ma lascio aperta la lettura del volume volendolo poi, in un secondo momento, finire.
Ho visto l'uscita del nuovo di Hap&Leo, devo resistere!!


message 31: by Diabolika (new)

Diabolika | 1807 comments Follia... insana... ;-)


message 32: by ☆Roberta☆ (new)

☆Roberta☆ (robybot) | 169 comments Appena iniziato Il senso dell'elefante, preso d'impulso in biblioteca senza neanche leggere il riassunto...solo perchè mi piaceva la copertina. Speriamo in bene ...


message 33: by Gaetano (new)

Gaetano (gaetanolau) | 1256 comments Lu wrote: "Presa da follia, dicembre mi vede impegnata con Lady Susan, che leggo in questa edizione: Lady Susan e le altre: Romanzi e racconti epistolari; Il dottor Živago; [boo..."

Manca solo la parola del mese e poi ... entri nel Guinness 2015 giusto in tempo!


message 34: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments @Diabolika ;) tanto più folle di così la vedo dura XD

@Gaetano ahahah spero almeno in un bel premio!


message 35: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1609 comments Abbandonato The Girl with All the Gifts, che mi dava gli incubi, ho ripiegato su un più tranquillo e natalizio A Christmas Carol.


message 36: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1609 comments Frahorus wrote: "Marina wrote: "Abbandonato The Girl with All the Gifts, che mi dava gli incubi, ho ripiegato su un più tranquillo e natalizio A Christmas Carol."

Ottima e piacevole sce..."


Sì, mi sta piacendo moltissimo!


message 37: by Laura (new)

Laura Jelenkovich (laurajelenkovich) | 141 comments Io sto leggendo Crippled America che fondamentalmente spiega la campagna elettorale di Donald Trump. E' molto interessante, se solo i nostri politici avessero 1 decimo del suo senso pratico l'italia sarebbe di nuovo un paese vero, invece che la terra dei burattini


message 38: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 2988 comments Mod
Frahorus wrote: "Manuel wrote: "Appena finita la Trilogia della città di K. di Ágota Kristóf. Libro pazzesco, credo che non lo dimenticherò facilmente. Crudo, spietato, con una prosa secca e taglient..."

Io ho finito Grande seno, fianchi larghi perché non volevo dargliela vinta, ma popola ancora i miei incubi


message 39: by Manuel (last edited Dec 05, 2015 05:16AM) (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Frahorus wrote: Sorgo Rosso lo abbandonai dopo le prime 50 pagine...

Complimenti, io ero tentato già dopo le prime 20! Mi sono trascinato per altre 50, ma alla prospettiva di leggerne circa 500 così ho mollato e sono passato a Dalia Nera di Ellroy


message 40: by Shardangood (new)

Shardangood | 2137 comments Marina wrote: "Abbandonato The Girl with All the Gifts, che mi dava gli incubi, ho ripiegato su un più tranquillo e natalizio A Christmas Carol."

Perchè ti dava gli incubi?


message 41: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1609 comments Shardangood wrote: "Marina wrote: "Abbandonato The Girl with All the Gifts, che mi dava gli incubi, ho ripiegato su un più tranquillo e natalizio A Christmas Carol."

Perchè ti dava gli inc..."


Perché è molto violento, e lo è nei confronti dei bambini, anche se sono bambini "un po' particolari". Io queste cose dove si fa del male ai bambini non le posso leggere.


message 42: by nebula91 (new)

nebula91 | 131 comments Io di Mo Yan ho letto "Le rane" (sono da app mobile, non posso
mettere il link) e mi è piaciuto molto, senza fare fatica anche.


message 43: by Blackjessamine (new)

Blackjessamine Oggi ho cominciato Rinascimento privato, consigliato per il gioco di Reading Challenges da Rowizyx (era in wishlist da quando andavo al liceo, credo, quindi ho colto lo spunto al balzo!).
Mi sembra perfetto da leggere in questo periodo, mentre sono mezza influenzata sotto una coperta calda e con il gelo fuori dalla finestra (: .


message 44: by Francesco (new)

Francesco Morra Ciao a tutti,io ho letto di Dutterman-il giudice e il suo boia un vero piccolo gioiello.Ora sono ai due terzi di Che tu sia per me il coltello di David Grossman;scritto divinamente all'inizio volevo mollarlo poi ho capito che la mia lentezza della lettura è per come è strutturato e per la densità degli argomenti e riflessioni.(non so mettere i link,scusate)


message 45: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1609 comments Molto belli entrambi, Francesco.


message 46: by Francesco (new)

Francesco Morra Marina wrote: "Molto belli entrambi, Francesco."
si bisogna farsi cullare dalle fantasie di Yair.L'elogio del soliloquio romantico ad ora


message 47: by Luca (new)

Luca Rotondo | 566 comments Finito "The Martian"...mmmmm a tratti mi ha fatto arrabbiare parecchio sto libro..gli ho dato 3 stelle perche' alla fine vuoi vedere come finisce. Ma che fatica! Situazione poco probabili, mancanza di descrizione della situazione psico fisica del protagonista(solo su marte per quasi 2 anni) e un finale che...beh, troppo americano. Sono sicuro che apprezzero' piu' il film del libro per una volta. Stasera inizio "Dead Scared " di Sharon Bolton , sequel di "Now you see me" che ho apprezzato tantissimo


**Sognatrice di libri** | 90 comments L'angelo eterno di Heather Killough Walden


message 49: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3395 comments Proseguo nella lettura dei Miserabili, nel frattempo ho iniziato Lady Susan e Il piccolo popolo all'aria aperta. Quest'ultimo credo mi terrà compagnia ancora per poco, mentre Lady Susan in inglese è un po' più impegnativo che in italiano, quindi vado avanti a un ritmo piuttosto blando. Non avevo mai letto prima un romanzo epistolare su e-book e mi fa uno strano effetto.


message 50: by Alessandra (new)

Alessandra | 28 comments Sto leggendo poco in questi giorni, ma, insieme alle Lettere a Milena, ho cominciato il terzo volume della saga dei Precursori (Halo: Silentium). Ho deciso di finire questa saga per "dovere", diciamo. Il primo volume era orribile (e non tanto per il contenuto, quanto per una traduzione ed un editing orripilante), ma il secondo si è un po' ripreso. Spero di non avere brutte sorprese.


« previous 1 3 4
back to top