Reading Challenges discussion

65 views
Gara a Squadre - III Edizione > III^ edizione - DOPOGARA

Comments Showing 1-50 of 98 (98 new)    post a comment »
« previous 1

message 1: by Anna [Floanne] (last edited Nov 30, 2015 11:32PM) (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4445 comments Mod
Lascio questo spazio per eventuali proposte di modifica al regolamento nelle future edizioni o anche semplicemente per tirare le somme su cosa ci è piaciuto o meno di questa gara, sugli autori che abbiamo scoperto, sulle task che ci hanno fatto sudare, su cosa ci ha divertito e cosa no.


message 2: by Paola (new)

Paola (yliharma) | 3005 comments Comincio io: il bonus catena mi è piaciuto tantissimo! Anche i punti pagina erano più equilibrati stavolta. In generale mi sembra che con questa edizione sia filato tutto meglio :)


message 3: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 779 comments Seguo a ruota :-)

Vorrei dire innanzi tutto che mi sono divertita tantissimo e che la gara mi è piaciuta tanto, sia per la gara in sé (le task erano bellissime!), sia perché mi ha permesso di conoscervi meglio e di affezionarmi tantissimo a questo gruppo <3 Inoltre voglio ribadire pubblicamente che la nostra capitana Auntie è stata eccezionale, ci ha permesso di leggere con la dovuta tranquillità senza "obbligarci" a seguire strategie, e a me questo è piaciuto tanto.

Ho però un appunto da fare, un problema che avevo sollevato anche all'interno del nostro topic di squadra: le assenze. Noi della Città Rossa ci siamo trovate a giocare in 4,5 anziché 6, perché un paio di persone (anzi una e mezza, perché almeno una delle due ha continuato a commentare e a partecipare alla vita della squadra) non hanno potuto proseguire le letture. Ora, io non voglio indagare il perché e il percome di queste "defezioni", in un caso la persona è scomparsa del tutto e potrebbe perfino esserle successo qualcosa di grave -- sinceramente spero di no, ma siccome non abbiamo sue notizie non si può sapere.

Questo per dire che mi piacerebbe, nella prossima edizione, che ci fosse una regola in proposito. Ho portato un esempio nella mia squadra, e ve lo spiego meglio qui: faccio parte di un altro gruppo su GR dove stiamo facendo un gioco che dura 13 mesi, da oggi a fine 2016. Ebbene, lì c'è la richiesta di leggere il libro scelto entro 4 settimane; poi chi non lo fa non è fuori, si deve ancora pensare a cosa fare, ma immagino che ci sarà una penalità o si ripenseranno le regole del gioco, che è alla sua prima edizione. Qui il gioco dura meno, quindi 4 settimane sarebbero troppe, ma mi piacerebbe che ci fosse una regola per cui chi non si fa sentire per tot tempo (da determinare), va automaticamente sostituito da una riserva.

Questo perché noi siamo state penalizzate dalla scomparsa della nostra lettrice più forte, e non mi sembra né corretto né sportivo. Con tutto che io non sono ipercompetitiva, anzi, ma mi sarebbe piaciuto, e lo dico senza voler ferire nessuno, che ci fosse stato maggiore equilibrio fra le squadre.

Papiro finito :-)


message 4: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 3198 comments Ma Marina... C'era già una regola!

C'erano dei panchinari, si poteva chiedere una sostituzione. Finora non mi ricordo se abbiamo avuto delle "persone scomparse" diciamo, nella prima edizione una ragazza si è sfilata dalla mia squadra quasi subito perché non si sarebb trovata col ritmo alto tenuto dalle squadre ("solo" 54 task, abbiamo finito in trenta giorni quando era prevista una durata di tre mesi XD) e in generale mi pare che chi non potesse si sia sempre palesato, scusato e ritirato chiaramente, ma se uno sparisce sta alla squadra chiedere la sostituzione.

È un peccato, perché credo che basti un minimo di correttezza (uno può decidere di non voler giocare, però avvisa e lascia spazio), e i lettori XL sono pochi... Tra l'altro il gioco ha scatenato persone che non si erano neanche segnate come XL (e non solo, le "mie" XS hanno letto più di otto libri a testa, prima della gara ne finivano al massimo uno o due al mese!)...


message 5: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 779 comments Sì Rowi so che la regola c'era, ma da quello che avevo capito (devo aver capito male) valeva solo per chi si ritirava spontaneamente, non per chi spariva. Forse abbiamo sbagliato noi a non chiedere la sostituzione quando la giocatrice è sparita :-(


message 6: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4445 comments Mod
Marina, sono d!accordo con te. Il problema era emerso in fase di organizzazione, se ricordi. Poi però la gara era iniziata senza problemi, a parte il ritiro di Salvo che era stato prontamente sostituito. Inseriremo sicuramente nel regolamento qualcosa per evitare che accada in futuro.


message 7: by Anna [Floanne] (last edited Dec 01, 2015 12:45AM) (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4445 comments Mod
Rowi confermo che c'era una regola ma bisognava sapere del ritiro. Nel caso di Salvo è stata applicata, nel loro no perché io non ne sapevo nulla e la giocatrice in questione non ha mai detto di ritirarsi. Non seguivo tutte le discussioni di tutti (o il contatore delle notifiche sarebbe scoppiato). Dovremo regolamentare in modo inequivocabile che chi non commenta nè partecipa in modo attivo al l'andamento del gioco per tot giorni (da stabilire in base alla durata della gara) verrà sostituito dalla panchina.


message 8: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 779 comments Sì Anna mi ricordo che il problema era emerso in fase organizzativa, come mi ricordo della sostituzione di Salvo, che era sempre nella nostra squadra. Ma lui era stato molto corretto e aveva detto chiaramente che non avrebbe più potuto partecipare, perciò non ci potevano essere dubbi. Invece la nostra XL ha prenotato un tot di libri da leggere, anche consistenti, e poi è semplicemente scomparsa. Ripeto, spero che non le sia successo nulla, ma forse la tua idea di regolamentare la cosa in modo inequivocabile non è affatto sbagliata.


message 9: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 3198 comments Oh, allora io sono un caposquadra molto più solerte e antipatico, ma savo per scontato di poter chiedere la sostituzione anche per "persone scomparse"


message 10: by Fran (new)

Fran (franjsav) Anna [Floanne] wrote: "Dovremo regolamentare in modo inequivocabile che chi non commenta nè partecipa in modo attivo al l'andamento del gioco per tot giorni (da stabilire in base alla durata della gara) verrà sostituito dalla panchina."

E' una gara di squadra e deve rimanere tale: il bello è anche comunicare, sostenersi, conoscersi. Se qualcuno non riesce più a partecipare, è giusto lasci il posto alla panchina, anche abtorto collo.


message 11: by Fran (new)

Fran (franjsav) Rowizyx wrote: "Oh, allora io sono un caposquadra molto più solerte e antipatico, ma savo per scontato di poter chiedere la sostituzione anche per "persone scomparse""

Ma tu sei una dura e pura!


message 12: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 3198 comments Ma a prescindere dal risultato, per rispetto di chi c'è e si sta facendo il mazzo, tutto qua.


message 13: by Fran (new)

Fran (franjsav) Rowizyx wrote: "Ma a prescindere dal risultato, per rispetto di chi c'è e si sta facendo il mazzo, tutto qua."

E hai ragione: il tempo per leggere ce lo dobbiamo ritagliare tutti, chi più chi meno.


message 14: by Paola (new)

Paola (yliharma) | 3005 comments Rowizyx wrote: "Oh, allora io sono un caposquadra molto più solerte e antipatico, ma savo per scontato di poter chiedere la sostituzione anche per "persone scomparse""

Anche io ero convinta che si potesse chiedere per gli scomparsi...comunque per la prossima gara ci inventeremo sicuramente una regola di "esclusione forzata" in caso di assenza non comunicata superiore a un tot giorni.

Rowi anche io sono taglia S (5 libri al mese) e ne ho letti 20 :D Anche se c'è da dire che ho letto tutti libri cortini e di solito ne leggo di più lunghi...


message 15: by Feseven (last edited Dec 01, 2015 01:08AM) (new)

Feseven | 1446 comments Mod
Per me è stata la prima edizione quindi non ho metri di paragone ma l'ho trovata assolutamente perfetta!

La task erano belle toste ma non infattibili, abbiamo avuto molta fantasia e questo ci ha fatto conoscere libri che magari non ci saremmo mai sognate di leggere.
Per quanto mi riguarda ho spaziato davvero tra generi agli antipodi e sono contenta di aver letto 24 libri in 2 mesi e mezzo, veramente un traguardo che non avrei mai pensato di raggiungere!!!

Per il discorso assenze concordo sul fatto di fare qualcosa che non penalizzi una squadra perchè è giusto che tutti abbiano la possibilità di partecipare in modo uguale visto anche il lavoro delle organizzatrici per fare squadre equilibrate in base alle letture indicate. Se uno non ha proprio la possibilità di avvisare che non riesce a partecipare perchè nella vita ci sono cose più importanti è giusto che venga sostituito dopo tot per non penalizzare nessuno!
Basta scriverlo nel prossimo regolamento che tutti sottoscriviamo nel momento in cui decidiamo di iscriverci e non ci potranno essere lamentele in merito!

Una cosa che mi piacerebbe proporre (di cui ho anche parlato in un post nella mia squadra) è quella di rendere il bonus "una task per ogni partecipante" ripetibile (tanto in realtà si può completare solo 2 volte) così da aumentare la corsa alle task!

Se mi viene in mente altro vi scrivo :)


message 16: by Fran (new)

Fran (franjsav) Feseven wrote: "Per me è stata la prima edizione quindi non ho metri di paragone ma l'ho trovata assolutamente perfetta!

Una cosa che mi piacerebbe proporre (di cui ho anche parlato in un post nella mia squadra) è quella di rendere il bonus "una task per ogni partecipante" ripetibile (tanto in realtà si può completare solo 2 volte) così da aumentare la corsa alle task!"


Sono d'accordo con la mia supercompagna di squadra :)


message 17: by Behnaz (new)

Behnaz | 179 comments era la prima volta che partecipavo alla gara e l'ho assolutamente adorato. Sono una grandissima abbandonatrice dei libri ma questa sfida mi dava la spinta giusta per finire anche quei libri che normalmente avrei abbandonato dopo due giorni. Sono d'accordo con l'idea di mettere un obbligo di finire un libro entro tot giorni anche perché aiuta a stabilire un certo ritmo di lettura.


message 18: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 5043 comments Mod
ciao a tutti!
stamattina i miei pensieri sono stati i seguenti: "sii ora posso leggere quel cavolo che mi pare e con calma! oddio, e adesso che leggo?!"

tornando a fare la seria, sinceramente pure io, come Rowi e Paola, pensavo che la sostituzione si potesse applicare anche a chi semplicemente sparisce per tot tempo e non risponde nemmeno in privato.
Però Marina ha ragione, facciamone una regola la prossima volta così non potranno esserci più dubbi né da parte del caposquadra nel richiedere la sostituzione, né da parte dei partecipanti che si regoleranno di conseguenza (Se sono interessata alla gara e so che dopo 3 settimane, per esempio, di nulla mi buttano fuori almeno un "ciao" passo a lasciarlo).

Concordo con la mia cara Feseven, si potrebbe riassegnare il bonus "1 task per partecipante" ogni volta che lo si completa, utilizzando ovviamente sempre task diverse, come fanno nella gara individuale su GRI.

Per il resto, io lascerei i bonus di questa edizione che mi sembra abbiano funzionato molto bene sia nella fase di assegnazione (non c'erano regole complicate per capire quando assegnarlo) sia nel far scoprire libri nuovi (io non mi sarei mai sognata di leggere un libro proibito per esempio)!

Se mi vengono in mente proposte ve le farò sapere :)

ps. posso proporre di dimezzare il numero di partecipanti nella squadra in cui verrà inserita Serena la prossima volta? lei da sola fa per una squadra intera! scherzo ovviamente :P è tutta sana invidia perché riesci a leggere così tanto :)


message 19: by Paola (new)

Paola (yliharma) | 3005 comments Behnaz wrote: "era la prima volta che partecipavo alla gara e l'ho assolutamente adorato. Sono una grandissima abbandonatrice dei libri ma questa sfida mi dava la spinta giusta per finire anche quei libri che nor..."

Oddio finire un libro entro un tot giorni no...almeno io non ce la farei mai sono molto incostante :(
A volte poi sottovaluti dei cosetti da 200 pagine che invece si rivelano pallosi e lentissimi...
Direi però di gestire senz'altro gli "abbandoni" non giustificati.


message 20: by Paola (new)

Paola (yliharma) | 3005 comments Stefania wrote: "ciao a tutti!
stamattina i miei pensieri sono stati i seguenti: "sii ora posso leggere quel cavolo che mi pare e con calma! oddio, e adesso che leggo?!"

tornando a fare la seria, sinceramente pure..."


Sì ecco giusto: anche la proposta di Feseven mi piace, con il doppio bonus una task-un partecipante :)

p.s. tremo al solo pensiero di essere in una squadra avversaria di Serena :D


message 21: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 779 comments Behnaz wrote: "era la prima volta che partecipavo alla gara e l'ho assolutamente adorato. Sono una grandissima abbandonatrice dei libri ma questa sfida mi dava la spinta giusta per finire anche quei libri che nor..."

Anche io sono una grandissima abbandonatrice di libri, e come dici tu questa gara mi ha dato lo stimolo di proseguire a leggere anche in quei casi in cui normalmente avrei abbandonato.


message 22: by Feseven (new)

Feseven | 1446 comments Mod
Paola wrote: "Behnaz wrote: "era la prima volta che partecipavo alla gara e l'ho assolutamente adorato. Sono una grandissima abbandonatrice dei libri ma questa sfida mi dava la spinta giusta per finire anche que..."

Anche io non sono d'accordo sull'obbligo di finire un libro entro tot se uno è sempre presente. Io per esempio ho letto un libro di 200 pagine ma in inglese e l'ho tenuto in ballo 1 mese e passa perchè mi ci è voluto tempo e intanto alternavo con altro.
Se uno prende l'impegno per una task può metterci tutto il tempo che vuole però deve essere presente scrivere e comunicare i suoi avanzamenti di lettura.
Per esempio noi avevamo in gruppo Valentina che era incasinata col lavoro e pc e non tutti i giorni partecipava attivamente alle discussioni ma dava sempre segni di vita anche solo scrivendo velocemente in privato a Stefy e comunque poi arrivava con i suoi aggiornamenti e i suoi libri letti (tutti consistenti tra l'altro!!).
Per me è da sostituire chi non si fa proprio più sentire ma non chi ha i suoi tempi di lettura :)


message 23: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 779 comments Feseven wrote: "Paola wrote: "Behnaz wrote: "era la prima volta che partecipavo alla gara e l'ho assolutamente adorato. Sono una grandissima abbandonatrice dei libri ma questa sfida mi dava la spinta giusta per fi..."

Sono d'accordo sul sostituire chi scompare proprio, non chi ha i suoi tempi di lettura.


message 24: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 3198 comments Prossima volta facciamo Serena più tutte XXS! XDDD

Ma io credo che un messaggino "ragazzi, non sono morta ma per qualche giorno non posso rispondere" sia sufficiente, senza limiti sui libri. Sennò poi leggere diventa un lavoro, e non va bene neanche questo.


message 25: by Paola (new)

Paola (yliharma) | 3005 comments Rowizyx wrote: "Prossima volta facciamo Serena più tutte XXS! XDDD

Ma io credo che un messaggino "ragazzi, non sono morta ma per qualche giorno non posso rispondere" sia sufficiente, senza limiti sui libri. Sennò..."


:D :D :D


message 26: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 779 comments Rowizyx wrote: "Ma io credo che un messaggino "ragazzi, non sono morta ma per qualche giorno non posso rispondere" sia sufficiente, senza limiti sui libri. Sennò poi leggere diventa un lavoro, e non va bene neanche questo. "

Assolutamente d'accordo.


message 27: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4445 comments Mod
D'accordo anch'io sul non dettare ritmo di lettura, anche perché il fatto che ci siano lettori con ritmi diversi è il bello di questa gara!


message 28: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4445 comments Mod
Cambiando discorso:
- le mie scoperte più felici, Carofiglio e la saga di Mary Norton degli Sgraffignoli;
- il libro che avrei potuto tranquillamente evitare, La piccola libreria di Parigi
- quelli che dalle vostre recensioni voglio leggere al più presto, Possessione e "il libro dei bambini"
- la task e il libro che mi hanno emozionato di più, "La bellezza delle cose fragili" con il protagonista medico per ragioni molto personali
- la task che mai avrei pensato di fare, Zuckerberg vista la lista improponibile
Con calma mi riprometto di passare a leggere squadra per squadra i vostri commenti!


message 29: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 5043 comments Mod
quello più orribile che ho letto è stato sicuramente Scelti dalle tenebre.

guarda, mi viene male ancora oggi solo al pensiero di quella roba!


message 30: by Alessandra (new)

Alessandra Azazella | 117 comments Grazie a tutti, era la prima volta che partecipavo e mi sono divertita davvero tanto e, soprattutto, la gara mi ha dato una motivazione incredibile :sono una di quelle XS che da 2 libri al mese ha chiuso con 13 libri il che è stato abbastanza soddisfacente!
Grazie al gioco ho anche scoperto libri interessanti e ho diversificato le mie letture, visto che di solito invece tendo a leggere i classici!
Ringrazio la fantastica squadra del mare blu che ha combattuto fino alla fine!

D'accordo con la sostituzione automatica dopo un tot di tempo di irreperibilità!


message 31: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 3198 comments Penso che il peggior flop assoluto sia stata la Palazzolo...


message 32: by Fran (new)

Fran (franjsav) Rowizyx wrote: "Penso che il peggior flop assoluto sia stata la Palazzolo..."

Sìììì!!!


message 33: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 3198 comments Io e. Il suo concetto di. Punteggiatura. Proprio non. Mi dice. Alcunchè.


message 34: by Esteb (last edited Dec 01, 2015 04:11AM) (new)

Esteb | 892 comments In merito alle "defezioni" sono d'accordo che si dovrebbe fare una modifica al regolamento per chi "sparisce". Siamo tutti molto corretti, ho visto che anche chi si è assentato per un certo periodo ha avvisato. Però a volte succedono cose che ti cambiano la prospettiva : ho presente quando mio padre ha avuto un incidente ed è finito in rianimazione, sono uscita dall'ufficio, mi sono fiondata in ospedale e non ho più risposto manco a mezza mail di lavoro o di svago, solo dopo un mese ho riaperto la casella di posta e sono tornata a vedere cosa era successo nel resto del mondo. Mi immagino che se avessi avuto una gara in corso me la sarei dimenticata come tutto il resto ....
Giusto quindi prevedere un qualche meccanismo per gli abbandoni non annunciati, se così si possono chiamare.


message 35: by Esteb (new)

Esteb | 892 comments veniamo invece a qualche dato, così ...
Le ragazze della Montagna vincono il premio come gruppo più social, con un ampio distacco!!
Noi del Mare Blu invece ci aggiudichiamo la palma dei page turner 38.299 pagine contro le 37.533 della Campagna, 37.255 del Deserto e 34.619 della Montagna.
Inutile dire che i libri letti premiano invece Deserto e Montagna rispettivamente con 142 e 136.


message 36: by Esteb (new)

Esteb | 892 comments Mi sono divertita un sacco!!!
grazie a tutti!!
Le task sono state completate tutte questa volta!! anche quelle apparentemente impossibili!!


message 37: by Paola (new)

Paola (yliharma) | 3005 comments Io ho messo un sacco di libri in wishlist!
Tra quelli letti per la gara le scoperte migliori:
- "L'anno della lepre" di Arto Paasilinna (questo mese mi leggo subito "Piccoli suicidi tra amici")
- Ellis Peters con fratello Cadfael
- "L'altra parte di me" di Cristina Obber

La delusione più grande:
- "Il ritratto di Dorian Gray" avevo aspettative altissime e invece...meh


message 38: by Martina (new)

Martina | 511 comments Per me la lettura più bella è stata Il figlio del cimitero.


Serena.. Sery-ously? (serenacolouroutsidethelines) | 443 comments Ciao a tutti!
Era la prima volta che partecipavo a questa gara e l'ho adorata! Se in futuro parteciperò nuovamente (.. Un po' di stress e pressione l'ho sentita!! :D), dovrò pensare a task degne delle vostre, sono andata molto easy!!
Cercare libri adatti per le task é stato divertentissimo e se dapprima ho 'sfruttato' i libri a casa, poi ho cominciato a comprarne a raffica con la scusa 'serve per la task!'.
Grazie alle vostre task ho letto libri che avevo e che forse non avrei affrontato per la mole, ma che si sono rivelati splendidi (Jonathan Strange & Mr Norrell, Il libro dei bambini) e scoperto altri che ho adorato (Jo Nesbo, Persepolis, Gaetano Cappelli, Diary of a wimpy kid, Charmed life, What I talk when I talk about running, fifteen dogs, the yellow wallpaper, The TAO of Poh, Le relazioni pericolose..).
Ci sono stati parecchi libri MEH, ma fanno parte del gioco.. Tirando le somme le letture sono state piú che positive!!

Adesso andrò a studiare il documento e prenderò spunto dalle vostre letture!! *_*

Ringrazio la mia squadra, mi sono trovata benissimo!


message 40: by Lilyth (new)

Lilyth | 173 comments Prima gara a squadre anche per me e mi è piaciuta molto, certo come squadra siamo state penalizzate dall'improvvisa scomparsa di una giocatrice ma in un gioco serve anche chi arriva ultimo e questa volta è toccato a noi :)

Ho letto quallo che mi faceva piacere e ho acquistato, per fortuna usato e per poco più di un euro, e letto un solo libro per la gara quello della Palazzolo e posso dire che mi terrò alla larga dagli altri. Concordo con tutto quello che ha scritto Rowi sul modo di usare la punteggiatura, una cosa assurda.

Ho adocchiato qualche bel titolo tra le vostre letture che finirà direttamente in wish list e non ho ancora letto tutte le recensioni!


message 41: by Feseven (new)

Feseven | 1446 comments Mod
Esteb wrote: "veniamo invece a qualche dato, così ...
Le ragazze della Montagna vincono il premio come gruppo più social, con un ampio distacco!!
Noi del Mare Blu invece ci aggiudichiamo la palma dei page turner..."


Belle le statistiche, io le adoro, farei una statistica di ogni cosa hihihi
Cmq sembra di capire che la strategia più fruttuosa sia quella di leggere più libri possibili per completare più task e più catene e noi in parte abbiamo fatto così. Ovviamente fanno comodo anche tutti i punti pagina!


message 42: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 779 comments Esteb wrote: "In merito alle "defezioni" sono d'accordo che si dovrebbe fare una modifica al regolamento per chi "sparisce". Siamo tutti molto corretti, ho visto che anche chi si è assentato per un certo periodo..."

Esteb, hai ragione, ci sono cose che ti fanno passare tutto in secondo piano. Mio padre ha avuto tre infarti e un tumore, mia madre un tumore, perciò penso di essere la prima a capire questo. In quei momenti non te ne importa niente di niente, ed è giusto che sia così. Ma non sappiamo ancora cosa sia successo alla nostra giocatrice.

Cambiando completamente discorso, il libro che ho odiato di più è stato Dragonfly in Amber, che se non fosse stato per la gara non avrei MAI e poi mai terminato, brutto come pochi. Il mio libro preferito invece, ma lo spaevo già perché era una rilettura, è stato Dramen, uno dei miei libri preferiti in assoluto, che ho riletto con lo stesso piacere della prima volta.


message 43: by Paola (new)

Paola | 590 comments Ho fatto anch'io una piccola statistica: media punti/libro per ogni squadra e per ogni partecipante.
Riporto qui sotto solamente i numeri nudi e crudi e spero vi piacciano e che diano il via ad altre considerazioni.
Spero di non aver dimenticato nessuno...
(Nota: quando ci sono più concorrenti con lo stesso punteggio, li ho inseriti in modo casuale e non in base ai decimali non riportati)

Punti/libro per squadra
Campagna verde: 6.54 punti/libro
Mare blu: 6.25 punti/libro
Città rossa: 6.19 punti/libro
Montagna bianca: 5.50 punti/libro
Deserto giallo: 5.46 punti/libro

Punti/libro per partecipante
Silvia (Città rossa): 8.3 punti/libro
Pallola (Città rossa): 8.3 punti/libro
Giuseppe (Campagna verde): 7.6 punti/libro
Chiara (Campagna verde): 7.6 punti/libro
Monica (Campagna verde): 7.0 punti/libro
Elisa (Mare blu): 6.9 punti/libro
Esteb (Mare blu): 6.8 punti/libro
Lilyth (Città rossa): 6.7 punti/libro
Valentina (Montagna bianca): 6.3 punti/libro
Barbara (Mare blu): 6.2 punti/libro
Alessandra (Mare blu): 6.2 punti/libro
Rowizyx (Mare blu): 6.1 punti/libro
Stefychi (Montagna bianca): 5.9 punti/libro
Agnes (Montagna bianca): 5.9 punti/libro
Serena (Deserto giallo): 5.8 punti/libro
Anna (Deserto giallo): 5.7 punti/libro
Benhaz (Campagna verde): 5.7 punti/libro
Misty (Deserto giallo): 5.6 punti/libro
Auntie (Città rossa): 5.6 punti/libro
Marina (Città rossa): 5.6 punti/libro
Dodibus (Campagna verde): 5.5 punti/libro
Feseven (Montagna bianca): 5.4 punti/libro
Danilo (Montagna bianca): 5.0 punti/libro
Zilvia (Mare blu): 4.9 punti/libro
Paola (Deserto giallo): 4.9 punti/libro
Anneclaire (Città rossa): 4.9 punti/libro
Fran (Montagna bianca): 4.9 punti/libro
Martina (Deserto giallo): 4.8 punti/libro
Giusy (Campagna verde): 4.5 punti/libro
Chiara (Deserto giallo): 4.0 punti/libro


message 44: by Paola (new)

Paola | 590 comments A parte le statistiche sopra, come sempre questa squadra mi ha fatto sfoltire i miei TBR (è la parte più divertente per me riuscire a collegare i libri che ho tra i TBR con le task proposte!), inserire molti nuovi TBR grazie ai vostri commenti e leggere dei capolavori (o almeno a me sono così sembrati) quali Gatti molto speciali, Sostiene Pereira e Espiazione. Il libro più brutto che ho letto durante la gara, invece, è stato The Innocence of Father Brown.


message 45: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 3198 comments ... I miei to read non si sfoltiscono mai, com'è sta storia?


message 46: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 779 comments Rowizyx wrote: "... I miei to read non si sfoltiscono mai, com'è sta storia?"

Ahahah, neanche i miei Rowi! Nel 2015 ho fatto con un altro gruppo la sfida di leggere almeno 48 libri fra i miei TBR, devo ancora completarla ma i miei TBR sono esattamente lo stesso numero dell'anno scorso in questo periodo... Magia...


message 47: by Esteb (new)

Esteb | 892 comments I miei to read non solo non si sfoltiscono.... aumentano anno per anno ?!?!


message 48: by Paola (new)

Paola (yliharma) | 3005 comments Anche i miei aumentano...per non parlare della wishlist :D


message 49: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 779 comments Paola wrote: "Anche i miei aumentano...per non parlare della wishlist :D"

Vabbè la wishlist è proprio fuori controllo :-D


message 50: by Giuseppe (new)

Giuseppe Saracino | 943 comments per gli abbandoni sono d'accordo va regolato, se chi si iscrive partecipa poco o scrive pochissimo è difficile capire se la persona è scomparsa o meglio lo capisci ma hai perso troppi giorni....

La catena si è rivelata buona, però anziche fare il doppio bonus una task-un partecipante, farei un bonus per chi completa tutte le task di una squadra. (giusto per cambiare)

grazie paola per le statistiche!
la mia squadra è prima come media punti, mi gongolo per la strategia suggerita, ma complimenti alle mie campagnole
Podio per me per i punti libro come partecipante che ritengo soddisfacente dato che non ho ritmi di lettura da tagli XL...


« previous 1
back to top