FantasYtalia (Fantasy Italia) discussion

223 views
Libri > Le saghe fantasy più vendute di sempre

Comments Showing 1-8 of 8 (8 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by [deleted user] (new)

http://www.bestfantasybookshq.com/bes...

Best fantasy books HQ ha una lista molto interessante sulle serie fantasy più vendute di tutti i tempi.

In cima alla lista c'è Harry Potter , nessuna sorpresa. Seguono Il signore degli anelli e Le cronache di Narnia.
Al quarto posto c'è Il ciclo dell'eredità di Christopher Paolini, il fantasy con il finale più deludente che io abbia mai letto.
Quinto posto per Philip Pullman con Queste oscure materie e solo sesto l'assassino preferito di tutti, George R.R. Martin, con le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Non riesco a capire a che anno si riferiscano i dati raccolti, però mi sembra davvero difficile pensare che con l'enorme successo della serie tv Eragon possa battere Tyrion & Co.
Continuando a scorrere la lista troviamo La torre nera di King, La ruota del tempo , Percy Jackson, Artemis Fowl, La spada della verità , in confronto al quale gli stupri e le violenze scritti dal caro George non sono niente, e poi ancora Il libro dei caduti di Malazan di Steve Erikson e all'ultimo posto, il fortunato numero 13, Mondodisco.


message 2: by [deleted user] (last edited Aug 25, 2015 02:14AM) (new)

Non avevo mai sentito della saga di Malazan, mi incuriosisce.
Eragon così in alto mi ha davvero sorpresa.
Va detto poi che la maggior parte di queste saghe ha avuto una trasposizione cinematografica o televisiva, che aiuta sempre con le vendite.

Edit: in realtà Gardens of the Moon mi era capitato di vederlo tra i libri consigliati, ma leggo opinioni contrastanti. Qualcuno qui lo ha letto?


message 3: by Laura (new)

Laura Jelenkovich (laurajelenkovich) | 22 comments Io invece sono contenta per Eragon perché la saga mi e' piaciuta molto, pur concordando sul finale un po' deludente, ma i contenuti nascosti dei libri sono davvero tanti e molto profondi. In confronto ad altri non c'e' paragone per la metafisica, la quantistica e l'esoterismo regalatoci da Paolini. Lui è un vero genio, l'ho conosciuto a Lucca comics 3 anni fa. Ha tenuto un mini corso di scrittura creativa. Il ragazzo ha le palle. Quando gli ho detto che tra le sue righe c'è molto di più di ciò che sembra e gli ho chiesto come mai conoscesse tanta metafisica e' diventato viola, si è girato verso sua madre seduta nell'angolo che gli ha fatto un cenno di si con la testa e allora lui ha risposto: in famiglia ne parliamo molto. Un nerd allucinante! Lo adoro!!!


message 4: by [deleted user] (new)

Laura wrote: "Io invece sono contenta per Eragon perché la saga mi e' piaciuta molto, pur concordando sul finale un po' deludente, ma i contenuti nascosti dei libri sono davvero tanti e molto profondi. In confro..."

Considerando che Eragon è uscito quando Paolini aveva 19 anni, l'ho sempre ammirato. Se penso a quello che avrei potuto scrivere io a 19 anni... o adesso, per dirla tutta... per me è già bravo ad aver scritto e pubblicato 4 libri. Il primo mi era piaciuto tantissimo, il secondo un po' meno, il terzo di nuovo l'avevo divorato, il finale però era stato abbastanza deludente.
Però sono passati tanti anni da quando li ho letti, magari a rileggerli ora mi farei un'opinione diversa.

Il mio discorso più che altro era basato sul fatto che Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono più famose, anche tra i non lettori di fantasy.


message 5: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 12 comments Giorgia wrote: "Non avevo mai sentito della saga di Malazan, mi incuriosisce.
Eragon così in alto mi ha davvero sorpresa.
Va detto poi che la maggior parte di queste saghe ha avuto una trasposizione cinematografi..."


Io ho letto (sto leggendo Malazan) e mi sta piacendo.
Ho confrontato i nostri voti e dato che sono abbastanza simili potrebbe piacerti.
Se hai un kindle, se vuoi, te lo posso prestare.


message 6: by [deleted user] (new)

Francesco wrote: "Giorgia wrote: "Non avevo mai sentito della saga di Malazan, mi incuriosisce.
Eragon così in alto mi ha davvero sorpresa.
Va detto poi che la maggior parte di queste saghe ha avuto una trasposizio..."


*-* ma che gentile! Leggo i kindle sull'ipad - ma non ho mai fatto prestiti (non sapevo neanche che si potesse fare)!


message 7: by Paolo (new)

Paolo (paolobruni) | 2 comments @Giorgia

Gardens of the Moon (in italiano I Giardini della Luna) è il primo romanzo della serie in dieci libri "Il Libro Malazan dei Caduti". Che tra l'altro verrà ristampata dall'Armenia proprio questo mese.
Per me questa è la serie fantasy migliore mai scritta, ma non è per tutti. Ci sono un sacco di personaggi (e con un sacco intendo centinaia) ed è estremamente complessa, ma merita di essere letta.


message 8: by Chiara (new)

Chiara P Ciao! Eragon l'avevo interrotto dopo il primo libro ma senza un motivo particolrae. Mi ricordo che mi era piaciuto molto e vorrei rileggerlo per finire la saga. Di Philip pullman invece mi piace molto il primo ma con il secondo mi blocco. Non mi piace molto che sia ambientato ai giorni nostri quindi leggo i primi capitoli e poi lo mollo li.
George Martin letti i 5 libri delle cronache e aspetto il 6.
Su HP non c'è niente da dire se non che me lo rileggo quasi 1 volta all'anno.
Ho letto la prima trilogia dell'assassino della Hobb.
La spada della verità non la conosco invece.
Alcuni fantasy purtroppo sono composti da troppi libri e non li inizio per paura di stufarmi


back to top