Reading Challenges discussion
note: This topic has been closed to new comments.
Gara d'autore - 2ª Edizione
>
Gara d'Autore - APRILE - Assegnazione e scelta del libro
Andrò a farmi un giro in Spagna... Tengo Zafon e scelgo "Il principe della nebbia" che mi sembra di capire sia antecedente all'altro titolo rimasto (riserva esclusa).
Anna [Floanne] wrote: "Andrò a farmi un giro in Spagna... Tengo Zafon e scelgo "Il principe della nebbia" che mi sembra di capire sia antecedente all'altro titolo rimasto (riserva esclusa)."La Spagna merita sempre un giro!
Io vorrei scambiare di nuovo se qualcuno ha voglia... ho già letto i tre libri che rimangono di Follett.Mi sono già stati assegnati: Zafon, Bukowski, Grossman, Crichton, non posso avere Ginzburg (la mia) e vorrei evitare King et McCarthy, per il resto sono aperta a tutte le possibilità!
Finalmente le assegnazioni! Patty, questo mese ci hai tenuto sulle spine :DBene, io non posso più fare scambi, ma sono felice di avere Manfredi. Mi piace il genere storico!
Al momento sono po' indecisa, ma credo che leggerò Il Tiranno
Io questo mese penso proprio che mi leggerò Storie di ordinaria follia. Sono proprio curiosa di leggere questo autore che assolutamente non conosco, ma di cui ho sentito molto parlare!
Saretta wrote: "Ma Disordini Morali dalla Atwood - che non trovo su GR - che titolo in originale ha?"Per curiosità sono andata a vedere. Il titolo italiano è sbagliato. È "Disordine Morale" , "Moral disorder" e se vuoi questo è il link al circuito bibliotecario che credo utilizzi anche tu. Ciao!
http://opac.provincia.como.it/WebOPAC...
Scelgo L'uomo duplicato di Saramago.Grazie Patty, stai proprio organizzando alla grande questo gruppo!
Saretta wrote: "Grazie Anna!Scelgo Disordine Morale :)"
Di nulla! Tra l'altro dev'essere un bel libro! Buona lettura!
Ciao, Mi è capitato Terzani e vorrei cambiare..
Non posso cambiare con Follet, Coe, Hesse e Allende e Marquez..
Non mi piace mcCarthy, mentre leggerei più che volentieri King..
Qualcuno scambia?
Anna [Floanne] wrote: "Saretta wrote: "Ma Disordini Morali dalla Atwood - che non trovo su GR - che titolo in originale ha?"Per curiosità sono andata a vedere. Il titolo italiano è sbagliato. È "Disordine Morale" , "Mo..."
ops...ho sbagliato...scusaaaaaa
lanalang wrote: "Finalmente le assegnazioni! Patty, questo mese ci hai tenuto sulle spine :DBene, io non posso più fare scambi, ma sono felice di avere Manfredi. Mi piace il genere storico!
Al momento sono po' ind..."
Sì, lo ammetto questa volta ho sadicamente deciso di farmi desiderare :D!
Cominciavo a chiedermi quando mi sarebbe toocato un giro sfortunato. Qualcuno a cui è capitato MARQUEZ, GAIMAN, FANTE, KING o BENNI sarebbe interessato a scambiare con CHESTERTON?
Phuong, io prenderei Chersterton, ma il mio Terzani non è tra quelli che hai chiesto. Ti andrebbe bene lo stesso lo scambio?
Benni! Felicissima! Scelgo Elianto :) e spero di finire presto la mia Munro. Le lune di Giove è un bel libro ma non è proprio il mio genere... Phuong mi spiace non accettare lo scambio ma Chesterton non fa per me ^^
Elisabetta wrote: "Phuong, io prenderei Chersterton, ma il mio Terzani non è tra quelli che hai chiesto. Ti andrebbe bene lo stesso lo scambio?"Non saprei, è comunque un autore che non m'ispira molto. Più di Chesterton sì (o almeno, più dei libri che sono rimasti di Chesterton, probabilmente non avrei detto di no ad altri titoli), ma non più di tanto. Del resto mi sono accorta che ormai gli unici tra quelli che hanno autori che m'interessano e che non hanno ancora scelto il libro, in realtà non possono scambiare con Chesterton, quindi non ho molte alternative. Se tu preferisci Chesterton a Terzani io sono disposta allo scambio :)
Angela wrote: "Benni! Felicissima! Scelgo Elianto :) e spero di finire presto la mia Munro. Le lune di Giove è un bel libro ma non è proprio il mio genere... Phuong mi spiace non accettare lo scambio ma Chesterton non fa per me ^^"
Figurati, ti capisco benissimo xD
@Phuong Ok, affare fatto! A me ispira di più Chesterton..allora scelgo le avventure di un uomo vivo!
Elisabetta wrote: "@Phuong Ok, affare fatto! A me ispira di più Chesterton..allora scelgo le avventure di un uomo vivo!"
Ottimo, grazie :)
Allora io prendo "In Asia".
Heke wrote: "e nessuno vuole il mio Follett? sicuri sicuri? pensateci bene :)"Io dovrei leggere I pilastri della terra, ma sono un po' intimidita dalla mole. Posso pensarci ancora un po' per un eventuale scambio?
Stavolta mi sento ultra fortunata: Neil Gaiman è un autore di cui ho molto libri da leggere!Scelgo Il figlio del cimitero.
*Giulia* wrote: "Heke wrote: "e nessuno vuole il mio Follett? sicuri sicuri? pensateci bene :)"Io dovrei leggere I pilastri della terra, ma sono un po' intimidita dalla mole. Posso pensarci ancora un po' per un e..."
Certo Giulia, pensaci con calma e fammi sapere se decidi di lanciarti su Follet! Io sarò più che felice di prendere la Munro :)
Patty wrote: "Scelgo Suttree e ne sono fortemente intimidita. Finora non mi sono mai accostata a Cormac McCarthy"Spero tanto che ti piaccia :)
Sayuri wrote: "Patty wrote: "Scelgo Suttree e ne sono fortemente intimidita. Finora non mi sono mai accostata a Cormac McCarthy"Spero tanto che ti piaccia :)"
Questa è un'ottima opportunità per scoprirlo!
Grazie Sayuri.
posso prendere il libro di riserva di queneau? è l'unico che riesco a trovare in ebook in italiano (sono all'estero) e di leggere in francese non me la sento
marbie wrote: "posso prendere il libro di riserva di queneau? è l'unico che riesco a trovare in ebook in italiano (sono all'estero) e di leggere in francese non me la sento"Assolutamente sì.
Patty wrote: "marbie wrote: "posso prendere il libro di riserva di queneau? è l'unico che riesco a trovare in ebook in italiano (sono all'estero) e di leggere in francese non me la sento"Assolutamente sì."
benissimo, allora leggerò "Troppo buoni con le donne"! :) :)
Heke wrote: "*Giulia* wrote: "Heke wrote: "e nessuno vuole il mio Follett? sicuri sicuri? pensateci bene :)"Io dovrei leggere I pilastri della terra, ma sono un po' intimidita dalla mole. Posso pensarci ancor..."
Vada per lo scambio! Onestamente ho ben poco tempo per leggere, ma almeno il libro di Follet ce l'ho già sullo scaffale. Speriamo bene :)
Quindi io prendo I pilastri della terra.
*Giulia* wrote: Io dovrei leggere I pilastri della terra, ma sono un po' intimidita dalla mole. Posso p..."Che bello! Io ho letto i pilastri della terra un bel po' di anni fa e mi era piaciuto molto... non te ne pentirai.
Con grande piacere mi prendo Alice Munro e scelgo "Il sogno di mia madre"
Penso che ci sia un errore nel foglio di lavoro, al posto di Je accanto al titolo che ho scelto c'è scritto di nuovo Pavese XD
Foglio di lavoro aggiornato e corretto. Grazie Heke per aver segnalato l'errore e colgo l'occasione di invitare tutti a dare sempre una sbirciatina al foglio di lavoro per scoprire inesattezze che inevitabilmente possano sfuggire a noi moderatori.
Ottimo Giuseppe!Per la penultima manche mancano le scelte di Andrea e Alexandre(Dalk).
Coraggio ragazzi!
Patty un favore.. vorrei cambiare la mai scelta:avevo scelto L'uomo dupicato di Saramago ma mi sono accorta adesso che tra i vari libri che ho già in casa ho pure "Saggio sulla lucidità". Sarebbe il libro della riserva, ma se usassi questo eviterei di andare alla ricerca del primo e magari così potrei sfoltire il mio scaffale traboccante...
Auntie wrote: "Patty un favore.. vorrei cambiare la mai scelta:avevo scelto L'uomo dupicato di Saramago ma mi sono accorta adesso che tra i vari libri che ho già in casa ho pure "Saggio sulla lucidità". Sarebbe ..."
Va benissimo Auntie.
Registro la nuova scelta.
Ciao!Non sono riuscita a trovare in alcun modo Le avventure di un uomo vivo, posso cambiare con la saggezza di padre Brown?
This topic has been frozen by the moderator. No new comments can be posted.
Books mentioned in this topic
I pilastri della terra (other topics)Suttree (other topics)
Suttree (other topics)
Il figlio del cimitero (other topics)
Suttree (other topics)
More...
Authors mentioned in this topic
Cormac McCarthy (other topics)Cormac McCarthy (other topics)
Neil Gaiman (other topics)
Cormac McCarthy (other topics)











Purtroppo con mio grande rammarico, perdiamo per strada ancora un manager, Start from scratch, con il suo grande autore, DAVID FOSTER WALLACE, sigh!
Anna, che ha vinto il premio puntualità valido per questa manche, ha scelto Jules Verne con il suo Viaggio al centro della Terra.
E adesso via alle assegnazioni:
Francesca >> JONATHAN COE
lanalang >> VALERIO M.MANFREDI
Francesco >> STEPHEN KING
Elisabetta >>
TIZIANO TERZANIGILBERTH K.CHESTERTONPaola >> CHARLES BUKOWSKI
Saretta >> MARGARET ATWOOD
Anna >> JULES VERNE
Auntie >> JOSE SARAMAGO
Alexandre(Dalk) >> MIKHAIL BULGAKOV
*Giulia* >>
ALICE MUNROKEN FOLLETTJe >> CESARE PAVESE
Phoung >>
GILBERTH K.CHESTERTONTIZIANO TERZANIGiuseppe >> HEMANN HESSE
Paolo >> GABRIEL GARCIA MARQUEZ
Chiara >> KURT VONNEGUT
Heke >>
KEN FOLLETTALICE MUNROPatty >> COMARC McCARTHY
Martina >> FYODOR DOSTOYESKY
Marbie >> RAYMOND QUENEAU
Anna[Floanne] >> CARLOS RUIZ ZAFON
Betelgeuse >> NEIL GAIMAN
Monica >> ISABEL ALLENDE
Aurora >> DAVID GROSSMAN
Andrea >> JOHN FANTE
Sayuri >> NATALIA GINZBURG
Angela >> STEFANO BENNI
Ricordo che abbiamo tempo fino al 31 marzo per fare la nostra scelta o per scambiare l'autore assegnatoci dalla sorte.
E adesso fuori i titoli!