Goodreads Italia discussion

La regina dei maghi
This topic is about La regina dei maghi
20 views
Novità Libri in Uscita > La regina dei maghi, di Trudi Canavan. Si conclude The Traitor Spy Trilogy

Comments Showing 1-2 of 2 (2 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments La regina dei maghi, di Trudi Canavan, è il terzo e ultimo volume della seconda trilogia dei maghi, The Traitor Spy Trilogy, seguito della nota serie d’esordio dell’autrice australiana, The Black Magician Trilogy.

Il ciclo fantasy, concepito per un pubblico adolescente e venduto e apprezzato in oltre 20 paesi del mondo, si ambienta nel Regno di Kyralia. I primi tre libri (preceduti da un prequel standalone, L’apprendista del Mago), raccontano la storia della maga nera Sonea - dall’infanzia all’età adulta, dai bassifondi e l’incosapevolezza al salvataggio del regno e a un posto di primo piano nella Corporazione dei Maghi - gli ultimi tre quella di suo figlio Lorkin.

The Traitor Spy Trilogy si svolge circa vent’anni dopo la fine di The Black Magician Trilogy e vede narrate le vicende del giovane Lorkin che, per risplendere di luce propria rispetto alla figura leggendaria di sua madre e (attenzione, segue spoiler per chi non ha letto la trilogia precedente) suo padre, il Sommo Lord, il mago nero Akkarin, decide di diventare assistente dell’ambasciatore Lord Dannyl e di recarsi con lui a Sachaka, il paese dei maghi contro cui proprio i suoi genitori avevano lottato.


Trovate il resto qui.


message 2: by Yui00 (new)

Yui00 | 33 comments La prima trilogia non mi era dispiaciuta, è stato il finale torato via che mi ha fatto perdere la fiducia e la voglia di proseguire la saga :/
Chiedo consiglio: vale la pena recuperarla o posso farne a meno?


back to top