Goodreads Italia discussion

Gabriel's Inferno: Tentazione e castigo (Gabriel's Inferno, #1)
This topic is about Gabriel's Inferno
32 views
Discussioni sui Libri > Gabriel’s Inferno, la nuova serie di romanzi erotici ambientati a Toronto che sfida le Cinquanta Sfumature

Comments Showing 1-5 of 5 (5 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by ⚔️Kelanth⚔️, Quod scripsi, scripsi. (new)

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments Mod
La storia è la stessa: fan fiction di Twilight, passione ardente e maledetta, un manoscritto che gira in rete, una casa editrice che lo nota e lo fa diventare un bestseller. Sull’onda di Cinquanta Sfumature di Grigio, arriverà a breve nelle librerie italiane Gabriel’s Inferno di Sylvain Reynard, primo di una serie.

La storia narra di Gabriel e Julia, il primo è un trasgressivo professore universitario di successo che pensa le donne siano tutte prede, la seconda è una ragazza già provata dalla vita che fa dello studio la sua ambizione. Julia vuole studiare Dante Alighieri presso l’università di Toronto e sulla sua strada incontra Gabriel Emerson, celebre e temuto professore esperto dell’autore italiano. Naturalmente i due finiranno con l’avere una storia, che se per il professore potrebbe voler dire ritrovare la salvezza dai torbidi avvenimenti del suo passato, per la giovane Julia potrebbe essere la fine della sua purezza. Nella narrazione si intrecciano citazioni letterarie (ormai una necessità per i nuovi testi erotici, per redimersi dallo stile frettoloso proposto della James) e torbide fantasie erotiche, passioni e segreti, Inferno e Paradiso. Anche se, come si legge nelle recensioni americane, l’autore non vuole porre l’attenzione solamente sui “torbidi temi erotici“, bensì spostare la narrazione anche su un amore trascendente e fatto di contemplazione, così come ispirato da Dante nei confronti di Beatrice.


Trovate il resto qui.


message 2: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 5964 comments Mod
Kelanth, numquam risit ubi dracones vivunt wrote: "...l’autore non vuole porre l’attenzione solamente sui “torbidi temi erotici“, bensì spostare la narrazione anche su un amore trascendente e fatto di contemplazione, ..."

Mmmm...


message 3: by Carlotta (new)

Carlotta (queenoftagliatelle) | 37 comments Un'altra porcheria (in tutti i sensi) olè!


message 4: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 5964 comments Mod
E' il finto discorso morale che mi fa un po' schifo. Bon, abbiamo visto che il mummy porn vende e ora bisogna cavalcare l'onda, perché magari di qua a 6 mesi tornano di moda le storie di principi azzurri e cavalli bianchi e non si monetizza più. Basta, non tiriamo in ballo Dante e Beatrice (vorrei anche vedere quante pagine del Paradiso questo scrittore di fan-fiction avrebbe letto/studiato)


message 5: by Carlotta (last edited Mar 21, 2013 07:21AM) (new)

Carlotta (queenoftagliatelle) | 37 comments A parte che dobbiamo tutti ricordarci che Beatrice non era affatto una santerellina ,che poi Dante l'avesse idealizzata è un'altro discorso :-P Dunque non trovo calzante nemmeno l'esempio di amore trascendente. Si sa che Beatrice era generosa :-P


back to top