Goodreads Italia discussion

101 views
Discussioni sui Libri > L'ultimo libro

Comments Showing 1-33 of 33 (33 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by lanalang (new)

lanalang | 212 comments Non ho dubbi...rileggerei per l'ennesima volta 'Cent'anni di solitudine' di Màrquez e al culmine dell'apocalisse morirei declamando l'ultima pagina. :D


message 2: by Moloch (new)

Moloch | 6524 comments Mod
Arriverà la fine del mondo e io starò ancora a pensarci... Queste cose tipo "libro/disco/oggetto da portare sull'isola deserta" mi mettono sempre in crisi.


message 3: by Elisa (new)

Elisa Il primo libro che mi è saltato in mente, e probabilmente l'ultimo che leggerei è Mai più sola


message 4: by Yui00 (new)

Yui00 | 33 comments Volo intercontinentale per Santa Fe e mi faccio dire come finisce ASOIAF da Giorgio Martino in persona


message 5: by Claire (new)

Claire (clairen) I Maya non mi coglieranno mai impreparata perché, senza pensare che sta per arrivare la fine del mondo, sto rileggendo per la milionesima volta Emma di Jane Austen.


message 6: by Nicoletta (new)

Nicoletta | 30 comments Il cavaliere d'inverno
mi è entrato nel cuore


message 7: by Shardangood (new)

Shardangood | 2132 comments The Outsiders di Hinton. Non credo leggerei una cosa già letta, le cose riscaldate tendono a non piacermi come quando sono appena fatte e mi guastano il sapore. O forse potrei leggermi in originale qualcosa che ai tempi lessi in Italiano. Si aggiudicato, uno fra Shantaram di Roberts e Education of a felon di Bunker.Sceglierei all'ultimo istante però.


message 8: by Rosenkavalier (new)

Rosenkavalier | 190 comments Questo qui.

Il cavaliere svedese by Leo Perutz


message 9: by Manuela (new)

Manuela | 120 comments Nicoletta wrote: "Il cavaliere d'inverno
mi è entrato nel cuore"


Forse anch'io...


message 10: by Data79 (new)

Data79 | 187 comments L'atlante delle nuvole, in inglese stavolta (così, ragazzi, si allungano i tempi :D).


message 11: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 382 comments Rileggerei tutti i libri di Don Camillo!


message 12: by Francesca (new)

Francesca (oedipa_drake) | 48 comments Difficilissime queste scelte, ansia! :D Pensando e ripensando, forse rileggerei qualcosa di Tolkien...

@Yui00: ottima idea, ti accompagno! ;)


message 13: by Paolo (new)


message 14: by Kua (last edited Dec 18, 2012 05:29AM) (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments A parte il fatto che mi girerebbero parecchio perchè ho ancora un bel pò di libri che voglio assolutamente leggere prima di morire, credo proprio che mi butterei su Buona apocalisse a tutti! di Terry Pratchett, che non ho ancora letto. Mi sembra il titolo ideale da leggere per la Fine del Mondo. :)


message 15: by Elisabetta (new)

Elisabetta | 752 comments In questo momento sto leggendo The sun and the moon - I dodici guardiani by Genny Biagioni di una scrittrice esordiente che ha preso l'idea della fine del mondo secondo i maya e ne ha fatto un libro fantasy niente male, direi che è azzeccato! Peccato che è il secondo libro di una trilogia, dovrei leggere l'ultimo vicino al 21/12, ma non credo che ce la farò!!

Comunque l'ultimo libro che leggerei sarebbe per la milionesima volta Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen


message 16: by Georgiana (last edited Dec 18, 2012 09:08AM) (new)

Georgiana 1792 | 1286 comments @Elisabetta! Come faremo a morire senza aver finito di leggere la serie di Westerfeld! Lo iniziamo domani? ^___^

Per quanto mi riguarda, sono a metà di 5 libri diversi... speriamo di finirli tutti per il 21/12. Fra l'altro uno è un saggio su Pride and Prejudice che uscirà in occasione dei festeggiamenti del Bicentenario... uscirà? O sarò una delle poche fortunate ad averlo potuto leggere?

Per quanto mi riguarda, ho appena riletto Sense and Sensibility e The Mists of Avalon e sono a posto!


message 17: by Auntie (new)

Auntie Pam | 260 comments sarò smielata ma riprenderei in mano il primo "vero" libro che mi regalarono i miei.

- L'isola del tesoro di Stevenson


message 18: by Carlotta (last edited Dec 18, 2012 10:50AM) (new)

Carlotta (queenoftagliatelle) | 37 comments Beh, io indubbiamente sceglierei di rileggere il mio preferito : description "Buona Apocalisse a Tutti" Di Terry Pratchett e Neil Gaiman. Non solo perché sarebbe perfetto per l'occasione, ma perché mi permetterebbe di sdrammatizzare e ridere davvero per ultima ;-) Inoltre l'ho riletto tantissime volte e mi fa sempre sorridere come la prima, e non è una cosa che mi capita spesso! Come ultima lettura dunque scelgo proprio un libro sulla fine del mondo!


message 19: by Elisabetta (new)

Elisabetta | 752 comments Georgiana wrote: "@Elisabetta! Come faremo a morire senza aver finito di leggere la serie di Westerfeld! Lo iniziamo domani? ^___^

Per quanto mi riguarda, sono a metà di 5 libri diversi... speriamo di finirli tutti..."


Caspita, è vero!!
Quando vuoi possiamo incominciare (ma mi sa che prima del 21 non riuscirei a finire ;))

Ho appena dato uno sguardo alla mia libreria: ne ho tantissimi ancora da leggere!! Non può finire il mondo prima, li devo leggere!!


message 20: by Arwen56 (new)

Arwen56 | 72 comments Uhmmm ... penso chiederei di poter rileggere "Il Signore degli Anelli", così la tiro un po' per le lunghe. :-)

PS: Non avevo pensato al mefitico odore della "morte". Domani mi procuro un deodorante per ambienti. Non si sa mai.


message 21: by charta (last edited Dec 18, 2012 03:02PM) (new)

charta | 49 comments "Los siete locos" di Roberto Arlt e "Furore" di Faulkner sono i primi nomi della vergognosamente lunga lista.

Quanto ai Maya me li sono studiati di diritto e di rovescio, con alcuni loro discendenti ho pure avuto delle piacevoli conversazioni prandiali ma di previsioni apocalittiche non ho mai letto né sentito parlare :D


message 22: by Arwen56 (new)

Arwen56 | 72 comments charta wrote: ""Los siete locos" di Roberto Arlt e "Furore" di Faulkner sono i primi nomi della vergognosamente lunga lista.

Quanto ai Maya me li sono studiati di diritto e di rovescio, con alcuni loro discende..."


Ma dai, Charta, le previsioni apocalittiche sono il sale della vita. Passato il 21 dicembre, vedrai che ne spunta fuori un'altra. Sono come i funghi. O come le ciliege (sì, ciliege): una tira l'altra. :-)


message 23: by charta (new)

charta | 49 comments Eccerto. La prossima sarà la profezia degli Orixás o degli Apachi :DD


⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments Giulia wrote: "Facciamo qualche malaugurata ipotesi: gli studiosi del calendario maya hanno ragione e il 21 dicembre ci svegliamo col cavallo verde dell'apocalisse che ci guarda in cagnesco sfiatandoci addosso un..."

Lo guardo fisso negli occhi, lui si spaventa, fugge lontano; io salvo il mondo, divento un eroe e sfogo le mie brame su 1.000 o 2.000 vestali vergini.


message 25: by Paola (new)

Paola | 287 comments Come ultimo libro penso che rileggerei per la milionesima volta Siddharta by Hermann Hesse Siddharta... ogni volta mi ha aperto la mente su aspetti diversi della vita... potrebbe essere l'ideale per accettare anche la morte ;-)


message 26: by Auntie (new)

Auntie Pam | 260 comments Paola wrote: "Come ultimo libro penso che rileggerei per la milionesima volta Siddharta by Hermann Hesse Siddharta... ogni volta mi ha aperto la mente su aspetti diversi della vita... potrebbe essere l'ideale ..."

Beata te.. Siddharta è uno di quei classici che ogni volta che provo a leggerlo poi lo richiudo... non riesco proprio ad andare avanti, forse passata la profezia ci riproverò. Credo che sia un libro che si ama o si odia, senza via di mezzo, maaiutatemi a farmelo entrare tra i miei preferiti!


message 27: by Paola (new)

Paola | 287 comments Auntie wrote: "Paola wrote: "Come ultimo libro penso che rileggerei per la milionesima volta Siddharta by Hermann Hesse Siddharta... ogni volta mi ha aperto la mente su aspetti diversi della vita... potrebbe es..."

Credo anche io che sia un libro senza vie di mezzo... io l'ho apprezzato la prima volta a 9 anni ed ogni tanto mi torna la curiosità di leggerlo per vedere cosa è cambiato.


message 28: by charta (last edited Dec 19, 2012 03:22AM) (new)

charta | 49 comments Auntie wrote: "Paola wrote: "Come ultimo libro penso che rileggerei per la milionesima volta Siddharta by Hermann Hesse Siddharta... ogni volta mi ha aperto la mente su aspetti diversi della vita... potrebbe es..."

Conobbi un tizio, tanto tempo fa, che affermava di essere stato soprannominato Siddartha dagli amici per certe similitudini "caratteriali" col personaggio.
Questo mi spinse a leggere il libro (che mi piacque molto). E poi a sghignazzargli in faccia :DDD


message 29: by Oneiric Moor (new)

Oneiric Moor | 145 comments Mi guardo bene dal menzionare l'unico libro utile per l'occasione, potrei diminuire le mie chanches di salvezza :)
Dirò solo che nella copertina c'è stampata la frase "Don't Panic!"


message 30: by Moloch (new)

Moloch | 6524 comments Mod
Siamo ancora qui... :-)


message 31: by Kua (last edited Dec 22, 2012 11:35AM) (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Moloch wrote: "Siamo ancora qui... :-)"

OT: Io ho avuto un momento di panico ieri in ufficio alle 11 meno 10: è saltata la connessione internet, il programma su cui stavo lavorando è andato in modalità emergenza e si sono staccate due stelle appese al soffitto. Ho pensato "Ecco, ci siamo..." :D Niente di che, la fine del mondo è durata due minuti, ora è la rinascita che mi preoccupa!!


message 32: by Claire (new)

Claire (clairen) Kua wrote: "Moloch wrote: "Siamo ancora qui... :-)"

OT: Io ho avuto un momento di panico ieri in ufficio alle 11 meno 10: è saltata la connessione internet, il programma su cui stavo lavorando è andato in mod..."


:D
A me ieri dopo cena si è distrutto il puzzle a cui stavo lavorando certosinamente. :P


message 33: by Carlotta (new)

Carlotta (queenoftagliatelle) | 37 comments Per non sbagliare Giovedì sera noi abbiamo deciso di uscire, prenderci una sbronza paurosa e mangiare come dei maiali. Ho ancora mal di testa, ma caspita ne è valsa la pena :-p Bisogna usare queste profezie più spesso :-D


back to top