INSIDE A BOOK discussion

Dark Shadows: Angélique's Descent
This topic is about Dark Shadows
5 views
Recensioni e articoli > Dark shadows di Lara Parker

Comments (showing 1-4 of 4) (4 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

Rosy (Inside a Book) (larosy) Questa è la recensione che Stefania (http://www.goodreads.com/user/show/64... scritto per questo libro che avremmo dovuto leggere insieme.

Ringrazio tantissimo Stefania per aver partecipato e per aver scritto la recensione a Dark shadows.

La recensione di Stefania:

La maledizione di Angelique è un libro scritto da Lara Parker, l'attrice che interpretò il ruolo di Angelique nell'omonima serie tv, e che spiega come la stessa diventò strega e si innamorò di Barnabas, per poi perderlo e maledirlo. La scusa per narrare questo antefatto è data dal ritrovamento da parte dell'ex-vampiro (ebbene si!con l'aiuto di qualche medicina è riuscito a tornare umano!) del diario di Angelique.
La storia della ragazza, di come abbia dovuto affrontare molte difficoltà durante la sua giovinezza senza mai perdersi d'animo, di come si è approcciata alla magia per poi diventare una potente strega, di come abbia incontrato Barnabas e si sia attaccata al loro amore, nonostante le mille difficoltà, è molto interessante e tiene il lettore incollato alle pagine. Almeno fino ad un centinaio di pagine dalla fine... Da quel momento in poi Angelique diventa noiosa, perde tutte le caratteristiche che l'avevano resa interessante per trasformarsi in un tappettino ai piedi di Barnabas (che nel frattempo si è innamorato di Josette, la padrona di Angelique) nel vano tentativo di riconquistarlo. L'unico momento in cui sembra riprendere spessore è quando scaglia la maledizione che lo farà diventare un vampiro..peccato che se ne penta due righe dopo rovinando tutto!
Gli altri personaggi sono abbastanza inutili e fanno semplicemente da sfondo alla narrazione delle vicende di Angelique.
Nel complesso è un libro carino, abbastanza scorrevole (almeno fino a pag 300 circa), ma consigliabile a chi non ha mai visto né film né serie tv.


Stefania (Stefychi) Credo che in futuro leggerò anche gli altri libri che ha scritto.In ogni caso, ora mi andrò a guardare la serie tv perché mi ha incuriosito molto!


Rosy (Inside a Book) (larosy) Anche io sono curiosa di vedere la serie tv...sono sempre curiosa di vedere come un libro viene trasposto sul grande schermo e poi puntualmente ne resto delusa...ma questa situazione è inversa: dalla serie al libro...quindi chissà....


Stefania (Stefychi) Comunque alla fine del libro c'è un'"avvertenza" da parte della Parker che dice che potrebbe essersi scostata in certi punti dal telefilm


back to top