INSIDE A BOOK discussion

Halfway to the Grave (Night Huntress, #1)
This topic is about Halfway to the Grave
8 views
Recensioni e articoli > La cacciatrice della notte di Jeaniene Frost

Comments (showing 1-2 of 2) (2 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

Rosy (Inside a Book) (larosy) Alla fine mi sono decisa e l'ho letto iniziando questa saga (Night Huntress) che tutte amate...o meglio: voi amate Bones non è vero?
Andiamo con ordine. Catherine Crawfield, Cat, è metà vampiro metà umana: una creatura più unica che rara. E' una cacciatrice di vampiri in erba, quello che cerca è la vendetta. Ventidue anni fa un vampiro stupra la madre di Cat e da questa violenza nasce lei. La vita della donna ne è sconvolta tanto che Catherine decide di dare la caccia a tutti i vampiri fino a quando non avrà trovato l'unico che effettivamente vuole vedere morto: il padre. La convinzione che la spinge ad agire è che tutti i vampiri sono mostri crudeli e come tali vanno eliminati. Questo finchè non incontra Bones, un vampiro che ha quasi duecento anni, ovviamente molto bello, affascinante, forte e spietato. Cat viene colta di sorpresa e la sua poca esperienza sul campo la spingono direttamente nella trappola del vampiro.
Seguono tutta una serie di scontri fisici e verbali che portano alla conclusione che i due possono trarre vantaggio l'uno dall'altra per i proprio scopi. Ma non hanno fatto i conti con il destino...
Cat è in assoluto una delle mie eroine preferite: mai debole o spaventata, persegue i propri obiettivi con determinazione e coraggio. Forte, aggressiva a volte sboccata si distanzia sicuramente dallo stereotipo "fanciulla innocente da salvare". Affronta la vita con determinazione sicura di quello che vuole e certa di ottenerlo.
Bones, al contrario, è l'incarnazione di tanti eroi che incontriamo spesso nei libri di questo genere, unica differenza sta nella facilità con cui si rende conto dei propri sentimenti e li esterna. Finalmente un uomo che non ha paura di amare e di dire: sì ti amo.
Sia l'evolversi della relazione tra i due, sia la storia di fondo sono in grado di coinvolgere il lettore il quale non si rende nemmeno conto di essere arrivato ad un finale nel quale la nostra Cat prenderà un'altra difficilissima decisione.
Avvincente, mai noioso, fluido e coinvolgente sono tutti aggettivi che descrivono lo stile dell'autrice, uno stile che non può che far meritare a questo libro quattro stelline piene.
Consigliatissimo

Bacio
R.


message 2: by Byakko74 (last edited Oct 30, 2012 11:31AM) (new) - rated it 1 star

Byakko74 | 8 comments A me non è piaciuto, davvero tutta la serie non mi ha detto niente, in alcuni casi mi ha fatto voglia di gettare il kindle contro il muro.

Cat è una rottura di balle, il genere di 'eroina' che prenderei a badilate in faccia, Bones non è il mio Alpha Hero c'è tanto di meglio in letteratura.

Non apprezzo neppure lo pseudo sexy dell'autrice, cacciare i vampiri smutandata? Cioè no. Ma quanto devi essere cretina per caderci? E vogliamo parlare della scena ewwwwwwwwwwwww sexy con il 'sangue è l'unico tipo secrezione esistente in un vampiro'?

Tra i mega alfa ho preferito di gran lunga Raphael della Singh, un immortale che mi si lobotomizza dopo la prima manfrina, o parlando di WOW nei libri... e non posso neppure fare esempi perché sono degli spoiler di serie in corso di pubblicazione in Italia... yuppy duh.


back to top