Urania discussion

27 views
Mercatini Urania e simili a Torino

Comments (showing 1-9 of 9) (9 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Andrea (new)

Andrea Bampi (Badger28) | 151 comments Mod
Qualcuno sa dove si possono trovare bancarelle di libri usati a Torino centro? Sarà lì per il weekend e vorrei piluccare... l'anno scorso ero passato per caso da una piazza ma non ricordo assolutamente dove... ma c'erano bancarelle permanenti!


message 2: by Saretta (new)

Saretta (hex53617261) | 260 comments Mod
Qui c'è un elenco di possibilità http://www.trifide.it/bancarelle/banc... però non è detto che sia aggiornato.


message 3: by Andrea (new)

Andrea Bampi (Badger28) | 151 comments Mod
grazie mille! quella che avevo visto non c'è, ma vedo almeno un indirizzo utile in centro storico


message 4: by Andrea (new)

Andrea Bampi (Badger28) | 151 comments Mod
...grandi soddisfazioni a Torino...ora scrivo qualcosa sul gruppo Italia


message 5: by Saretta (new)

Saretta (hex53617261) | 260 comments Mod
Le indicazioni delle bancarelle sono ancora valide?


message 6: by Andrea (new)

Andrea Bampi (Badger28) | 151 comments Mod
sono stato solo in centro, quindi ho controllato solo quello su Via Cernaia: indicazione validissima! ma ho trovato anche molto altro


message 7: by Andrea (new)

Andrea Bampi (Badger28) | 151 comments Mod
ho cambiato idea a lo scrivo qui :)
beh insomma che dire, io adoro Torino, anche se ci sono stato solo tre volte, ma questa volta si è superata ... visto che sono riuscito a fare un giro turistico dei principali mercatini dell'usato librario (dopo essermi informato ulteriormente).
E' veramente il paradiso del collezionista, quello che si crogiuola nel profumo di vecchie pagine, e può passare anche ore rovistando tra pile di libri assurdi in edizioni ancora più assurde, senza magari poi comprare nulla....
Il sabato (ma anche le domeniche, in dicembe) Via Cernaia, in pieno centro, è costellate di bancarelle, con la trionfale apoteosi di quelle coperte e permanenti all'incrocio con Corso Siccardi: una goduria :)
Da non perdere il sabato anche quelle di Piazza Statuto. La domenica invece si anima Piazza Carlo Felice (davanti a Porta Nuova) e Via Roma sempre in zona. C'è da perdersi via!

Per quanto riguarda specificamente gli Urania e la SF-Fantasy in generale, ce ne sono ovunque, basta un occhio tanto li riconosciamo :)
E i prezzi? D'altri tempi, direi (ma è tutta la città ad essere in generale piuttosto economica, rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare). Cmq nel weekend ho preso 7 Urania che mi mancavano, di cui 5 Classici, vendendone 3. Con 7 euro di differenza ho preso tutto. Condizioni perfette...se vivessi non dico a Torino ma anche solo a Milano, sarei lì almeno un paio di volte al mese. Anche per la bagnacauda, è chiaro!!

Aaaa Turin...


message 8: by Plch (new)

Plch | 8 comments dalle bancarelle di corso siccardi proviene il 90% della mia collezione urania (facevo pausa pranzo li' quando andavo a studiare alla biblioteca civica). Altro buon posto sono anche le bancarelle lungo via Po.
>>> mi dispiace di non aver visto questo topic prima!


message 9: by Andrea (new)

Andrea Bampi (Badger28) | 151 comments Mod
Eee quelle di via Po le ho perse... me lo segno per la prossima visita :)


back to top