Diogenes Club discussion

42 views
Il salotto > Nel regno di Morfeo

Comments (showing 1-50 of 94) (94 new)    post a comment »
« previous 1

message 1: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Umbra, a te l'onore! ^^


message 2: by Horner (new)

Horner Dees (HornerDees) | 225 comments Nulla di speciale.

Ho sognato stanotte che organizzavamo un raduno del forum BloodMemories in Liguria, e che Azusa e consorte non volevano venire. Quando eravamo praticamente tutti là per il pranzo, io la chiamavo e le dicevo di non rompere le scatole, che mancava solo lei, ecc... Lei si convinceva e mi diceve che inn 45 minuti sarebbero arrivati.

Il tempo passa e i due non si fanno vivi. Dopo un po' proviamo a chiamarli, ma nulla. Passano le ore, tutti ci lamentiamo, ma io insisto per aspettarli.

Alla fine ci arriva (non so come) un biglietto di Azusa che ci sfida a una caccia al tesoro per trovarla: io sono incazzatissimo, si è fatta sera per aspettarla e lei ha voglia di scherzare?

Molti se ne vanno seccati, alla fine si decide di cenare e al diavolo la Rosea!


message 3: by Sage (new)

Sage | 274 comments la storia dei nostri ritrovi XD


message 4: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Sage wrote: "la storia dei nostri ritrovi XD"

La caccia al tesoro è una novità.
Si potrebbe implementarla al prossimo. XD


message 5: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
L'altra notte ho sognato Revolution, in pratica.
Eravamo nella mia casa di Sassari, e all'improvviso manca ovunque l'elettricità. Io mi spavento, non capisco cosa possa essere (e, con al furbizia tipica dei sogni, non penso a un banale blackout) ma mio babbo mantiene la calma, mette i guinzagli al Podenco e alla Bassotta e dice che mentre li porta a passeggio vedrà di scoprire qualcosa di più.

al che mi sono svegliata, pensando che glielo dovevo raccontare, e per qualche secondo non ricordavo che non c'è più. :(


message 6: by Devero (new)

Devero | 976 comments I miei ultimi sogni sono non narrabili.


message 7: by Tanabrus (new)

Tanabrus Due notti fa ho sognato che a causa dell'ennesima vendita sbagliata dei nostri commerciali, col cliente spuntavano un mare di casni e il direttore commerciale mi accusava di essere la causa del guaio, difendendo il suo uomo.

Sono arrivato al lavoro già incazzato :D


message 8: by Horner (new)

Horner Dees (HornerDees) | 225 comments Azusa, ESCI DAI MIEI SOGNI!!!


Stanotte ho sognato che la Rosea e Larry venivano a trovarmi a Salina. Ho ricordi confusi: so solo che c'era stata un'eruzione vulcanica (ok, il vulcano è spento da millenni, dettagli) e tutto il mio patio era sporco di cenere e io ero in imbarazzo per questo: ero appena arrivato sull'isola, potevano darmi un po' di tempo per riordinare e pulire, mi sarei risparmiato la cattiva figura!

Ah, ero pure infastidito perché Azusa stava tutto il tempo collegata dal cell qui su Diogenes per aggiornarvi minuto per minuto su quello che facevamo...


VOGLIO UN ESORCISTA!


message 9: by Tintaglia (last edited Oct 19, 2012 04:49AM) (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Horner wrote: "Azusa, ESCI DAI MIEI SOGNI!!!"

Che è, preferisci affrontarmi dal vivo? :P


Stanotte ho sognato che la Rosea e Larry venivano a trovarmi a Salina. Ho ricordi confusi: so solo che c'era stata un'eruzione vulcanica (ok, il vulcano è spento da millenni, dettagli) e tutto il mio patio era sporco di cenere e io ero in imbarazzo per questo: ero appena arrivato sull'isola, potevano darmi un po' di tempo per riordinare e pulire, mi sarei risparmiato la cattiva figura!

Si vede che non mi conosci bene. Nella realtà avrei sbattuto fuori te e Larry (tanto siete maschi, non fate mai le pulizie come si deve) e mi sarei messa a sistemare il pasticcio, insultando nel frattempo il vulcano. Pesantemente. E tenendomi costantemente collegata col Diogenes, questi sì. XD

VOGLIO UN ESORCISTA!

Ti darei il numero, ma Misha l'ha appena seppellito nella lettiera.

L'esorcista, intendo.


message 10: by Devero (new)

Devero | 976 comments Anche la segretaria del direttore stamane ha richiesto, per l'ennesima volta, un esorcista.

Se ne trovate uno mandatelo a Cassino.


message 11: by Tanabrus (new)

Tanabrus Posso venire io con la maglietta di Don Zauker e il manuale per gli esorcismi che era incluso nella prima raccolta delle sue storie, se vi va bene...


message 12: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Tanabrus wrote: "Posso venire io con la maglietta di Don Zauker e il manuale per gli esorcismi che era incluso nella prima raccolta delle sue storie, se vi va bene..."

Vista la mole di richieste potrebbe essere una carriera da considerare.


message 13: by Vespero (new)

Vespero | 139 comments Tanabrus wrote: "Posso venire io con la maglietta di Don Zauker e il manuale per gli esorcismi che era incluso nella prima raccolta delle sue storie, se vi va bene..."

Devi però tatuarti "Bettega" su una chiappa.
E' parte dei simboli rituali.


message 14: by Devero (new)

Devero | 976 comments Il nome od il volto di Roberto Bettega?

Ad ogni modo per un esorcista Romeo Benetti o Beppe Furino li trovo migliori: avevano quella gran classe... La stessa di Cristo coi mercanti al tempio.


message 15: by [deleted user] (new)

Vespero wrote: "Tanabrus wrote: "Posso venire io con la maglietta di Don Zauker e il manuale per gli esorcismi che era incluso nella prima raccolta delle sue storie, se vi va bene..."

Devi però tatuarti "Bettega" su una chiappa.
E' parte dei simboli rituali."


Dovrebbe anche tatuarsi "Mompracem vive"


message 16: by Vespero (last edited Oct 19, 2012 07:31AM) (new)

Vespero | 139 comments Kurt wrote: "Dovrebbe anche tatuarsi "Mompracem vive"

Quella quasi quasi me la tatuo pure io.


message 17: by Tanabrus (new)

Tanabrus Kurt wrote: "Vespero wrote: "Tanabrus wrote: "Posso venire io con la maglietta di Don Zauker e il manuale per gli esorcismi che era incluso nella prima raccolta delle sue storie, se vi va bene..."

Devi però tauarti "Bettega" su una chiappa.
E' parte dei simboli rituali."

Dovrebbe anche tatuarsi "Mompracem vive" "



Consideralo già fatto :D


message 18: by Devero (new)

Devero | 976 comments Di recente ho sognato un paio di volte mio cugino Johnny, scomparso quasi 10 anni fa.
Non mi era quasi mai capitato prima.


message 19: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Io ho soganto per tutta la notte che eravamo insieme a Word e DolceConsorte. Premonizione o nostalgia? ^^


message 20: by Devero (new)

Devero | 976 comments O entrambe!


message 21: by Devero (new)

Devero | 976 comments Ho sognato che finivo a letto con una ragazzina che oggi dovrebbe avere un 33 anni circa, compagna delle medie di mio fratello. E questo perché la trovavo dispersa in un paese desolato e disabitato, in mezzo alla nebbia e con un rumore di scrosciante acqua che veniva da tutto attorno a noi. Mentre ci rifugiavamo in una di queste case abbandonate, per lo più in legno, notavamo delle figure che io vedevo brillare nella nebbia come se avessero degli abiti coperti di catarifrangenti, ma strani. Tipo i Celestiali disegnati da Jack Kirby, o quelli reinterpretati in Terra X di Alex Ross. Questi non rispondevano alle nostre domande, non ci permettevano di avvicinarci a loro, ci sfuggivano, ma per il resto ci ignoravano.

Poi accadeva anche altro, ma non ricordo cosa. La sensazione di essere su di un isola era forte, anche se non ho visto barche o spiagge, nel sogno.
















Che numeri dovrei giocare al lotto?


message 22: by Monica (new)

Monica (Mony76) | 269 comments Cerca numeri corrispondenti a fare l'amore, paese desolato, case abbandonate, io cercherei anche isola. ;)


message 23: by Horner (new)

Horner Dees (HornerDees) | 225 comments Stanotte sogno folle.

La faccio breve: ho sognato che mi dicevano che era morta la nostra Tintaglia (che nel sogno si mescolava con una mia amica come solo nei sogni succede). Io ero disperato: ricordo che andavo al funerale (nel quale cantava Vecchioni!) e che piangevo e non ci volevo credere, con i miei amici tutti intorno in chiesa.
Alla fine della funzione, mentre mi dicevo che dovevo farmi forza e accettare la dura realtà, saltava fuori Tintaglia/Amica e mi diceva che era tutto uno scherzo organizzato per il Primo d'Aprile e mi faceva vedere una discussione su Diogenes dove si raccoglievano tutti gli scherzi simili. Io prima mi incavolavo come una bestia perché mi sembrava assurdo scherzare su certe cose, poi perché lei si era avvalsa per lo scherzo dell'aiuto di un nostro amico (anche lui cambiatore di forma fra un mio collega e Quell'Uomo) e non di me - che mi sentivo la persona più adatta a reggerle il gioco.


message 24: by Devero (new)

Devero | 976 comments Ehi, è una bella idea per il prossimo 1° aprile!

Comunque ricorda Azusa: ogni notizia di falsa morte sono anni in più in questa valle di lacrime.


message 25: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Horner wrote: "Io mi incavolavo come una bestia [...]perché lei si era avvalsa per lo scherzo dell'aiuto di un nostro amico (anche lui cambiatore di forma fra un mio collega e Quell'Uomo) e non di me - che mi sentivo la persona più adatta a reggerle il gioco."

Questa parte mi affascina. davvero. Come il fatto che a quanto pare io sia stabilmente domiciliata nei sogni di Umbra, ma come creatura inconsistente e inaffidabile. OO


message 26: by Sage (new)

Sage | 274 comments Tintaglia wrote: "Horner wrote: "Io mi incavolavo come una bestia [...]perché lei si era avvalsa per lo scherzo dell'aiuto di un nostro amico (anche lui cambiatore di forma fra un mio collega e Quell'Uomo) e non di ..."

senti un po' Horner, ti ricordo che Azu è una donna sposata. basta molestarla nei tuoi sogni!


message 27: by Horner (new)

Horner Dees (HornerDees) | 225 comments Sage wrote: "senti un po' Horner, ti ricordo che Azu è una donna sposata. basta molestarla nei tuoi sogni! "

Hai ragiooooone! Ma io che ci posso fare? ='(


message 28: by Tintaglia (last edited Nov 20, 2012 07:32AM) (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Horner wrote: "Sage wrote: "senti un po' Horner, ti ricordo che Azu è una donna sposata. basta molestarla nei tuoi sogni! "

Hai ragiooooone! Ma io che ci posso fare? ='("


Appena mio marito smette di fare proposte inopportune a sage te la fa vedere!


message 29: by Devero (new)

Devero | 976 comments Ma non ero io quello che faceva proposte a Sage?
Adesso ho anche la concorrenza di Larry?
Questo spiega molte cose...


message 30: by Horner (new)

Horner Dees (HornerDees) | 225 comments Tintaglia wrote: "Appena mio marito smette di fare proposte inopportune a sage te la fa vedere! "

Tsk, sono una botte di ferro: se non funziona minacciare di spoilerarli Abercrombie e Kay nei secoli e nei secoli, non potrà resistere alla mia declamazione dei passi più esaltanti della Carey! U.U


message 31: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Stanotte ho sognato che partecipavo al banchetto nuziale di Quell'Uomo e LaGattara.
In carcere, dato che erano entrambi detenuti. O.O
E che il ricco menu (che iniziava con un buffet di antipasti dolci - creme caramel, profitteroles et similia) era stampato su pacchetti vuoti di patatine aperti per il pranzo,e distribuiti da uno dei secondini.


message 32: by Monica (new)

Monica (Mony76) | 269 comments O.O'


message 33: by Horner (new)

Horner Dees (HornerDees) | 225 comments E sarei io quello che ha problemi per i sogni...


message 34: by Devero (new)

Devero | 976 comments Ho sognato di essere ad un funerale, tanta gente triste, del mio paese come della montagna, ma non capivo ne chi era morto ne dove ero effettivamente. Ed ovviamente mi vergognavo a chiederlo. Finchè una ragazzina di 12-13 anni, piccola e coi capelli neri e gli occhi azzurri non mi afferra un braccio, mi trascina in una viuzza laterale (ed improvvisamente è notte) e mi dice che devo andarmene, che lui non avrebbe mai voluto che io fossi lì.

Mi sto ancora chiedendo chi sarà mai stato il morto.


message 35: by Sage (new)

Sage | 274 comments Tintaglia wrote: "Stanotte ho sognato che partecipavo al banchetto nuziale di Quell'Uomo e LaGattara.
In carcere, dato che erano entrambi detenuti. O.O
E che il ricco menu (che iniziava con un buffet di antipasti do..."


è il sogno più bello che abbia mai sentito! XD


message 36: by Devero (new)

Devero | 976 comments Invece stanotte ho sognato Azusa. Ero al telefono con lei che camminava per la strada a Sanremo e mi diceva gioiosa che, causa la crisi, il festival proprio non si teneva, e quindi non c'era quel caos che tanto le rende insopportabile il periodo.
Mentre io le dicevo che avrei colto l'occasione per andarli a trovare perché con l'estate avrei lasciato l'Italia per andare a lavorare nelle miniere di nichel della Nuova Caledonia.


message 37: by Monica (new)

Monica (Mony76) | 269 comments Io ho sognato che un amico comune a questi utenti del forum, diventava vedovo... che brutto sogno, una tristezza infinita...
L'unica cosa che mi consola è che regalerò anni in più alla persona defunta!


message 38: by Devero (new)

Devero | 976 comments Il vedovo ringrazierà sicuramente.


message 39: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Devero wrote: "Invece stanotte ho sognato Azusa. Ero al telefono con lei che camminava per la strada a Sanremo e mi diceva gioiosa che, causa la crisi, il festival proprio non si teneva, e quindi non c'era quel caos che tanto le rende insopportabile il periodo."

Magari.
Hanno già iniziato a smerigliare l'anima con i partecipanti. -.-


message 40: by Monica (new)

Monica (Mony76) | 269 comments Ma sai che mi son svegliata con l'angoscia, Dev??? Veramente... :(


message 41: by Devero (new)

Devero | 976 comments Ovviamente, cercavo di sdrammatizzare, Mony.


message 42: by Monica (new)

Monica (Mony76) | 269 comments Sicuro, ma l'angoscia l'avevo lo stesso, stamani... brutta sensazione.


message 43: by Horner (new)

Horner Dees (HornerDees) | 225 comments Sono un po' turbato dai sogni fatti stanotte. Tre sogni che ricordo perfettamente e tutti col filo conduttore della violenza e della disfatta:

1. sono in un castello/palazzo medievale che viene assalito dai nemici; tentiamo una resistenza dai parapetti, gettando contro gli assalitori massi e oggetti pesanti; penetrano le mure; mi armo di coltelli: non uso spade ma ho una collezione di lame sempre pronte all'uso; inizia lo scontro, amputo arti, uccido persone, recido gole: alla fine mi trovo davanti a un mio carissimo amico, nel mezzo della mischia: lo prego di non scontrarci, di proseguire con altri; lui accetta e ci dividiamo; io so che la battaglia è persa, che sto andando a morire.

2. sono in visita a casa di una mia amica, nel presente; c'è un'aria allegra, lei fa il compleanno; siamo in pochi, noi, il suo fidanzato, un altro ragazzo e due amiche; a un certo punto qualcuno bussa forte alla porta; dallo spioncino ci accorgiamo che è una sua nemica, venuta con un paio di sgherri; la mia amica non sa che fare, ma io e il fidanzato le diciamo di aprire: noi siamo tre ragazzi, la nemica ne ha due con sé, siamo in maggioranza; la mia amica apre e ci rendiamo conti che ce ne erano altri nascosti; siamo in minoranza e mi rassegno a perdere lo scontro.

3. futuro; in una città semidistrutta dall'Apocalisse, combattiamo contro orde innumerevoli di Orchi di Mordor, evolutisi con una struttura simile a quelle di insetti; penso fra me e me che Jackson non si sarebbe immaginato che le cose sarebbero finite così; combattiamo con armi da lancio, sospesi fra palazzi, in mezzo c'è un abisso che gli Orchi cercano di superare con dei ponti pensili che di volta in volta noi buttiamo giù; il mio compito è di curare velocemente i nostri feriti, rimettergli le armi in mano e rimandarli a morire intontiti da droghe; gli Orchi riescono a varcare un ponte, arrivano al nostro edificio; è finita: ci prepariamo a morire con le armi in mano.


message 44: by Tintaglia (last edited May 04, 2013 12:11PM) (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Larry mi fa: "Stanotte ho sognato che avevamo una bambina. Di circa cinque anni, bionda, prepotente e proterva. E io sapevo che era Misha, che crescendo da gatta era diventata bambina. E pensavo che la preferivo a quattro zampe."

io non commento.


message 45: by Horner (new)

Horner Dees (HornerDees) | 225 comments oO


message 46: by Devero (new)

Devero | 976 comments Le vie della neurologia sono innumerabili.


message 47: by Prozac (new)

Prozac (ProzacNation) | 331 comments Devero wrote: "Le vie della neurologia sono innumerabili."
Fortunatamente ha l'esperto dentro casa...


message 48: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Ma quando è l'esperto a sognare? Preciso che ha una vita onirica molto più vitale della mia.


message 49: by Prozac (new)

Prozac (ProzacNation) | 331 comments Nel senso che tu sogni di fare l'uncinetto, giocare a scacchi, e fare grandi dormite?


message 50: by Tintaglia (new)

Tintaglia | 1088 comments Mod
Prozac wrote: "Nel senso che tu sogni di fare l'uncinetto, giocare a scacchi, e fare grandi dormite?"

Più o meno. Solo che invece dell'uncinetto ricamo a punto croco. XD
Lui ci va giù di attacchi zombie, invece.


« previous 1
back to top