Goodreads Italia discussion

22 views
Novità Libri in Uscita > Cartagena. Gli ultimi della Tortuga. Il nuovo romanzo di Valerio Evangelisti è in arrivo

Comments (showing 1-7 of 7) (7 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Christian,, Quod scripsi, scripsi. (new)

Christian, Kelanth, Scala (Kelanth) | 1004 comments Mod
Il romanzo conclusivo della trilogia sui pirati di Valerio Evangelisti arriverà a novembre in libreria.

Arriverà a novembre in libreria Cartagena. Gli ultimi della Tortuga, il romanzo conclusivo della trilogia sui pirati di Valerio Evangelisti, iniziata da Tortuga (2008) e continuata con Veracruz (2009), edito da Mondadori.
Il testo del risvolto di copertina

“Nel 1697 Luigi XIV è impegnato nell’ennesima guerra, detta dei Nove Anni. Per rimpinguare le casse ormai vuote del regno, decide di inviare una flotta imponente contro Cartagena, nell’attuale Colombia: una delle città più ricche dell’impero spagnolo d’oltremare, ritenuta imprendibile.

L’ammiraglio De Pointis, per navigare i Caraibi, ha però bisogno dell’ausilio della Filibusta. Solo che la Tortuga è stata abbandonata, e i Fratelli della Costa superstiti si sono sparsi sulle montagne dell’isola di Hispaniola. Chi riesce a radunarli è il governatore Ducasse, ex negriero, gran farabutto ma d’animo per certi versi nobile, avventuriero impavido.

Martin d’Orlhac è stato ladro, poi soldato, e infine è divenuto il braccio destro di De Pointis. Fatto imbarcare con i pirati, assiste con progressiva simpatia alla vita libera e feroce di costoro. Intreccia anche una bizzarra storia d’amore, che gli costerà parecchio, con una giovane dama spagnola tanto bella quanto inaccessibile, tanto apparentemente ingenua quanto sottile e intelligente.

La presa di Cartagena vedrà crescere la tensione tra il nobile De Pointis e il plebeo Ducasse, tra Fratelli della Costa ed esercito regolare; fino all’aperta ribellione dei filibustieri contro l’arroganza di un’aristocrazia che persino in Francia comincia a essere messa in discussione.


Trovate il resto qui.


message 2: by SiMo (new)

SiMo (SimoBiblionauta) | 342 comments Finalmente!!! Non vedo l'ora! :D


message 3: by Moloch (new)

Moloch | 4514 comments Mod
Quella trilogia per me è iniziata male con "Tortuga", e allora l'ho abbandonata subito.


message 4: by Christian,, Quod scripsi, scripsi. (new)

Christian, Kelanth, Scala (Kelanth) | 1004 comments Mod
Moloch wrote: "Quella trilogia per me è iniziata male con "Tortuga", e allora l'ho abbandonata subito."

Idem con patate.


message 5: by SiMo (new)

SiMo (SimoBiblionauta) | 342 comments A me invece è piaciuta moltissimo, anche se ammetto di non aver mai letto altro di Evangelisti, quindi non ho altri termini di paragone.


message 6: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 4705 comments Mod
Non ho letto tortuga, ma la saga di Eymerich è una gran bella storia.


message 7: by Giuseppe (new)

Giuseppe (EdoLiberal) | 109 comments Moloch wrote: "Quella trilogia per me è iniziata male con "Tortuga", e allora l'ho abbandonata subito."

Anche a me non ha entusiasmato Tortuga, comunque ho già sullo scaffale Veracruz che a questo punto sarà giudice dell'acquisto di Cartagena (il tutto senza fretta).


back to top