Reading Challenges discussion

730 views

Comments Showing 1-50 of 602 (602 new)    post a comment »
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 12 13

message 1: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Che maleducata! Sono ben nove mesi che ho dato vita a questo gruppo e mi accorgo solo ora che non esiste un topic dedicato alle presentazioni.
Chiedo scusa e corro ai ripari.

Mi chiamo Patty, ho 47 anni e da due anni goodreads è diventata la mia amata libreria virtuale.
Adoro leggere e sono sempre in affanno per strappare del tempo per dedicarmi alle mie amate letture.
Una delle più grandi soddisfazioni: vedere i miei figli curiosare fra gli scaffali di casa alla ricerca di un buon libro e alla domanda:"mamma, cosa ne dici?" io credo di raggiungere l'estasi. ;


message 2: by Patryx (new)

Patryx | 447 comments Patrizia, 41 anni, mamma di una bambina di cinque anni ormai rassegnata al fatto che "a mamma piacciono solo i libri e regala solo libri". Mi piace condividere con mia figlia il momento della lettura e spero che i libri abbiano la meglio su i-phone, i-pad & co.
Ovviamente amo leggere e, tempo permettendo, mi piace scrivere le recensioni dei libri che ho letto.


message 3: by SiMo (last edited Sep 27, 2012 08:17AM) (new)

SiMo (simothewalkingreader) | 242 comments Mi presento anch'io: mi chiamo Simona, ho 27 anni e abito in provincia di Monza. Convivo da poco con quello che è il mio ragazzo da 8 anni e il momento dell'unione delle librerie nella nuova casa è stato meglio dello scambio delle fedi!! =D =D
Amo principalmente leggere ma da poco ho iniziato a sferruzzare: la mia prima opera è ancora incompiuta e tutta storta ma prima o poi ce la farò!!


message 4: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Patrizia, Simona,
grazie per averci regalato immagini così belle e vere della vostra vita *__*


message 5: by Anastasia (new)

Anastasia (universe_beats) | 870 comments Uh, beh: Anastasia, 16 miseri anni, capelli che un tempo erano biondissimi e adesso sono sempre più castani e non so se mi dispiace o in realtà mi fa gongolare, acqua e sapone perché mi secca mettere il trucco, peccato per gli aloni scuri sotto gli occhi, indipendentemente dal fatto che io dorma un casino o meno (e in realtà sono legata all'arte del ronfare con sentimenti teneri e grati). Camera mia testimonia principalmente tre cose: che sono disordinata fino all'inverosimile, che sono una lettrice compulsiva sempre sul punto di trasferirsi nella cuccia del cane per lasciar posto agli scaffali traboccanti, e che a quanto pare sono pure una cinefila innamorata che non esita ad attaccare foto qua e di là sulle proprie mura in testimonianza di questo smodato amore. Bevo almeno un tazza di thé al giorno se non due, da questa smisurata presentazione sembro logorroica ma in realtà parlo poco, però a quanto pare diffondo pace e tranquillità a chi apprezza la mia compagnia. Bello a sapersi. Ora..mi rifugio nelle meravigliose lenzuola del mio letto e leggo con sopra la testa Anna Karina e Groucho Marx che guardano involontariamente lo stesso punto, uno è divertito, l'altra è annoiata e contemplativa: non ho ancora risolto il mistero del loro perenne oggetto di osservazione..


message 6: by Auntie (new)

Auntie Pam | 1746 comments Ciao amici lettori! mi presento anche io!
Mi chiamo Pamela, tra poco avrò 30 anni, sono di Arezzo, ma per amore ho deciso di vivere fuori città, in una delle splendide valli aretine, tra bischi e campi (figuratevi che mentre vi scrivo sento il verso di una civetta). Purtroppo sono una figlia dell'Italia di oggi (due lauree e un posto da commessa saltuaria). Convivo con il mio fidanzato da un anno e abbiamo una splendida canina di nome Lira (per ora di figli manco a parlarne!).
La mia passione per la lettura è veramente remota, basta pensare che da piccola a babbo natale chiedevo libri e non ho mai voluto una barbie. Il MIO primo libro vero è stato "l'isola del tesoro", ancora me lo ricordo, in un formato enorme e illustrato! Adoro leggere un po' di tutto anche se preferisco i classici e i gialli, alle volte leggo in lingua originale, ma grazie a voi sto scoprendo un sacco di autori nuovi e interessanti. Non passa settimana senza che compri un libro, non riesco proprio a trattenermi, infatti ho una libreria piena di libri ancora da leggere, ma continuo a comprarli. Inoltre sono una fanatica della biblioteca, anche se poi mi dispiace riportarli indietro! Altre mie passioni sonoil ricamo e le passeggiate all'aria aperta con la mia cucciola. Auguro a tutti buone letture, trovare questo circolo letterario virtuale è stato per me una gran fortuna.


message 7: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 84 comments Eccomi anche io! Sono Elena, ho 42 anni e abito sulle colline dell'Alta Langa piemontese, faccio la (ir)responsabile dell'ufficio commerciale per una ditta di prodotti biologici, alimentari e non. Leggo da quando ho imparato a leggere e periodicamente mi tocca (purtroppo) sfoltire la mia libreria di quei volumi che so già che non rileggerò mai più... o fare così oppure andare a vivere sul balcone e lasciare la casa ai libri. Leggo di tutto e faccio shopping compulsivo di libri senza quasi accorgermene :)), anche se ultimamente mi sono ripromessa di non fare più acquisti e di sfoltire la lista dei volumi in attesa di lettura. Chissà se riuscirò a tenere duro e a non comprare libri almeno fino a Natale... o_O


message 8: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Anastasia wrote: "Uh, beh: Anastasia, 16 miseri anni, capelli che un tempo erano biondissimi e adesso sono sempre più castani e non so se mi dispiace o in realtà mi fa gongolare, acqua e sapone perché mi secca mette..."

Anastasia, 16 m e r a v i g l i o s i anni!
Fantastica presentazione.


message 9: by Anastasia (new)

Anastasia (universe_beats) | 870 comments Patty wrote: Anastasia, 16 m e r a v i g l i o s i anni!
Fantastica presentazione. "


Oooh, grazie! ♥


message 10: by SiMo (new)

SiMo (simothewalkingreader) | 242 comments Patty wrote: "Anastasia, 16 m e r a v i g l i o s i anni!"

Concordo!! Che miseri, io vorrei già tornarci!!


message 11: by Giovanna (new)

Giovanna | 8 comments Ciao a tutti, sono Giovanna, 45 anni, dei quali 23 passati a Mantova e 22 a Bari, dove attualmente vivo.Ho un negozio,un marito,una bimba,una cagnolina,e una gatta che mi fanno rimbambire dalla mattina alla sera. Ma nei momenti liberi....leggo! Spesso sono così assorta nella lettura che mi dimentico di quel che sto cucinando e brucio tutto,ma in casa mi conoscono e ormai non se la prende più nessuno!


message 12: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Benvenuta Giovanna!
Scopro che siamo quasi vicine di casa, anche io vivo in Puglia.
Buone letture e buon divertimento con le nostre sfide.


message 13: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments E un ben ritrovate a Elena e a Pamela, autentici pilastri di questo gruppo!


message 14: by [deleted user] (new)

*Ops, sono in ritardo*
Ciao, sono Luisa, toscana di adozione e ligure di nascita. Ho un figlio di 13 anni, lettore appassionato, con cui condivido alcune letture. Alterno il lavoro di casalinga a quello di traduttrice, niente di entusiasmante, solo noiosissimi documenti tecnici. Tra pochi mesi raggiungerò la soglia dei 50 anni e già adesso guardo con un po' di spavento la lista dei libri da leggere.


message 15: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Nessun ritardo Luisa.
Condividere alcune letture con i propri figli è un'emozione che non ha prezzo.


message 16: by [deleted user] (new)

Patty wrote: "Condividere alcune letture con i propri figli è un'emozione che non ha prezzo."

E' proprio vero. Confrontando le impressioni di lettura, non solo vedo il libro in una prospettiva nuova, ma soprattutto comprendo meglio mio figlio e la metamorfosi da bambino in adolescente che sta vivendo.


message 17: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 5043 comments Mod
Mi presento anche io!
Stefania, 23 anni, studentessa veneta emigrata a Milano per l'Università. Adoro leggere e non posso fare a meno di comprare libri in continuazione. Purtroppo ho scoperto solo ora questo gruppo, quindi mi sa che sono un po' in ritardo per le sfide del 2012!uff..


message 18: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 84 comments Ciao Stefania! Ci sono un sacco di sfide che terminano nel 2013! Se guardi nel Catalogo delle Sfide, da quella del XX Secolo in giù finiscono tutte ad agosto o dicembre 2013 :)


message 19: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 5043 comments Mod
Kua wrote: "Ciao Stefania! Ci sono un sacco di sfide che terminano nel 2013! Se guardi nel Catalogo delle Sfide, da quella del XX Secolo in giù finiscono tutte ad agosto o dicembre 2013 :)"

Le stavo guardando proprio ora e mi sono già iscritta a quella dei Classici e a Once upon a time :) Magari è la volta buona che leggo certi libri che ho comprato e non ancora letti


message 20: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4445 comments Mod
Ciao! Mi presento anch'io, anche qui, per chi non conosco già. Anna, comasca d'adozione ma vicentina d'origine, 35 anni e tre bimbi (Irene 7 e 1/2 Paolo 6 e Lucia 4 anni) che sono la mia gioia ma che mi lasciano ben poco tempo per leggere. Neanche a dirlo, amo i libri x bambini e la sfida "Once upon a time" spero mi serva da incentivo per leggere di più e per non mancare il Reading Challenge che mi ero prefissata all'inizio di quest'anno. Accetto volentieri suggerimenti e consigli! Buona lettura a tutti!


message 21: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Stefania wrote: "Mi presento anche io!
Stefania, 23 anni, studentessa veneta emigrata a Milano per l'Università. Adoro leggere e non posso fare a meno di comprare libri in continuazione. Purtroppo ho scoperto solo ..."


Benvenuta Stefania!
Come ha già suggerito Kua molte sfide terminano fra un anno.
Per quanto riguarda le sfide che terminano il 31 dicembre 2012 credo verranno riproposte per il 2013, almeno quelle che hanno avuto più sfidanti ;)

Buone letture e buone sfide!


message 22: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Benvenuta Anna!
Felice di averti fra noi e buone sfide !

Che bel gruppo che cresce pian pianino...
Chi sarà mai il 100° componente?


message 23: by Ele (new)

Ele Dalmonte (ele_dalmonte) Eccomi anch'io, appena arrivata: Ele(onora), 33 anni, fiorentina: piacere di conoscervi :)

Son piombata qui da aNobii, attratta dalla sfida del giro del mondo, e per un po' la mia attività su Goodreads credo si limiterà a quella: poi chissà, magari mi acclimato e mi espando pian pianino ;)

Ho in casa - come credo molti di voi, chi più chi meno - una riserva di libri da leggere che mi basterebbe per un'altra vita intera, eppure non riesco a resistere alla curiosità e agli stimoli sempre nuovi che mi vengono dalle sfide di lettura, alla piacevolezza del trovarsi a condividere un obiettivo comune... E sicché, eccomi qui!


message 24: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Benvenuta Ele(onora!
Siamo davvero in molti a condividere questo desiderio irrefrenabile di circondarci di nuovi libri per nuovi viaggi.
Buon divertimento!


message 25: by Paola (new)

Paola | 590 comments Buongiorno a tutti!
Sono Paola, ho 35 anni e la passione per la lettura da sempre... purtroppo negli anni (soprattutto questi ultimi tre) il tempo da dedicare alla lettura è drasticamente diminuito, ma spero che l'iscrizione al gruppo possa stimolarmi sempre più e tornare ai ritmi di un tempo!
PS: io faccio parte di quel vasto gruppo di persone che entrando in una libreria quando il sole è alto in cielo non ne escono se non quando il sole sta tramontando!


message 26: by Sara (new)

Sara (sarapavan) | 4 comments Sono in ritardissimo anch'io...perdonatemi ma di goodreads ancora ci sto capendo pochino! Sono un tantinello ottusa per quel che riguarda le novità tecnologiche (e per me goodreads è una novità)!
Sono Sara, 28 anni, alla ricerca disperata di lavoro ma non mi scoraggio e come dice Pozzetto "ho interessanti prospettive per il futuro!" e sono assolutamente, inesorabilmente una compratrice compulsiva di libri...tipo alcolisti anonimi ma con i libri per intenderci!
Entro in una libreria solo per guardare o rilassarmi o darmi una calmata quando sono nervosa e proprio non riesco a non uscirne con almento un piccolo libricino tra le mani...credo sia una malattia permanente! Ma non voglio assolutamente guarire, ecco!
Tra l'altro questo gruppo non aiuta eh?! Ma, come disse un saggio che ora non mi ricordo, i piaceri della vita sono così pochi che se una cosa ti dà piacere e non fa male a nessuno bisogna cercare di prolungare il piacere al massimo!
Perciò buone letture a tutti/e! ;)


message 27: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 5043 comments Mod
Obsoleta Pisquana wrote: "Tra l'altro questo gruppo non aiuta eh?!"

Secondo me la sfida dello scaffale traboccante aiuta un pochino :)


message 28: by Anastasia (new)

Anastasia (universe_beats) | 870 comments Obsoleta Pisquana wrote: "Sono in ritardissimo anch'io...perdonatemi ma di goodreads ancora ci sto capendo pochino! Sono un tantinello ottusa per quel che riguarda le novità tecnologiche (e per me goodreads è una novità)!
S..."


...LUCY DI ANOBIIII! :D (Sono universe :D)
Ma benvenuta anche qui!


message 29: by Sara (new)

Sara (sarapavan) | 4 comments Stefania wrote: "Obsoleta Pisquana wrote: "Tra l'altro questo gruppo non aiuta eh?!"

Secondo me la sfida dello scaffale traboccante aiuta un pochino :)"


Quella sì, infatti vado a vedere se riesco ancora ad iscrivermi! ;)


message 30: by Sara (new)

Sara (sarapavan) | 4 comments Anastasia wrote: "Obsoleta Pisquana wrote: "Sono in ritardissimo anch'io...perdonatemi ma di goodreads ancora ci sto capendo pochino! Sono un tantinello ottusa per quel che riguarda le novità tecnologiche (e per me ..."

ma grazie!! che bello essere accolti così! pensavo di mimetizzarmi e invece...beccata! :)


message 31: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 5043 comments Mod
Obsoleta Pisquana wrote: "Stefania wrote: "Obsoleta Pisquana wrote: "Tra l'altro questo gruppo non aiuta eh?!"

Secondo me la sfida dello scaffale traboccante aiuta un pochino :)"

Quella sì, infatti vado a vedere se riesco..."


Io spero la ripropongano anche l'anno prossimo!Il mio portafoglio ne sarebbe riconoscente!:) Comunque, benvenuta!


message 32: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Benvenute Paola e Obsoleta Pisquana!
Che bel fermento nel gruppo.
Un benvenuto a tutte le new-entry e in particolare alla 100° sfidante: Ardesia!

Ora possiamo definirci la carica dei 101...con l'arrivo di VAle.


message 33: by alice (last edited Dec 14, 2012 05:29AM) (new)

alice (nihal87) | 7 comments Salve a tutti ^^ mi sono iscritta proprio ora dopo aver dato un'occhiata alle discussioni.
Devo dire che questa cose delle sfide è a dire poco meravigliosa.
Sono molto curiosa, vedremo se riuscirò a farne qualcuna... anche se dubito ahahah io ho la tipica lettura "a casaccio". Ho tentato di farmi una lista di libri da leggere, ma mi sono persa lungo la strada!


message 34: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Benvenuta alice!
Anche io lascio che siano i libri a scegliere me, in barba a tutte le sfide che costruisco ;)
Diciamo che le sfide sono un estremo tentativo per illudermi che sia io a scegliere le mie letture guidata dalla razionalità.
Alla fine di questo braccio di ferro c'è un solo vincitore: l'amore per la lettura.

Buon divertimento!


message 35: by Snoopina (new)

Snoopina | 1 comments Ciao a tutti!
Sono Fabiana, ho 24 anni e lavoro come giornalista (o almeno ci si prova).
A ogni Capodanno i miei propositi riguardano principalmente la lettura, quindi quando ho trovato questo gruppo non ho potuto che sentirmi circondata da anime affini!
I miei unici propositi per il 2011 erano stati: scrivere di più e rileggere di meno per leggere più libri nuovi. A oggi non mi posso lamentare di me stessa: ho ceduto alla rilettura solo con Stephen King...


message 36: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Benvenuta Fabiana!


message 37: by Sara (new)

Sara Sbaraglia | 6 comments Ciao a tutti, mi presento anche io. Sono Sara ed ho 24 anni. Attualmente sto cercando di finire il più in fretta possibile il tirocinio formativo per poter essere chiamata dottore in chimica a tutti gli effetti. Fin da piccola mi è piaciuto leggere e ho tormentato mia madre per imparare già negli anni dell'asilo. Da bambina leggevo molte favole, "Piccoli brividi" e avrò riletto non so più quante volte le avventure di Sherlock Holmes. Ma dal Liceo in poi la quantità di libri che ho letto è drasticamente diminuita e negli anni dell'Università, lo ammetto, leggere ancora dopo una giornata di studio era diventato troppo pesante. Nel frattempo, però, ho rimpolpato la mia cultura cinematografica. Ma adesso che ho terminato definitivamente tutti gli esami ho riaccolto a braccia (e occhi) aperte la passione di sempre. Che altro dire? Spero che il 2013 mi porti tante buone letture e, soprattutto, tanto tempo libero per potermele godere!


message 38: by Aurora (new)

Aurora Scusate, ho dimenticato di presentarmi!! Ciao a tutti, mi chiamo Aurora ho 23 anni e sono una studentessa di lingue all'università di Napoli "l'Orientale". Leggo da sempre, già da piccola mi sedevo nel mio vasino con in mano dei fumetti o dei libri e fingevo di leggere (ahahah XD). I primi anni dell'università non riuscivo a ritagliarmi tempo per leggere. Dopo un'intera giornata ai corsi, preferivo mettermi a letto a dormire. Adesso ho ripreso a pieno ritmo e sono felicissima di questo. :) Un bacio e auguri di buon anno!!!


message 39: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Un grande benvenuto a Sara e ad Aurora.
Bello vedere crescere questo gruppo ;)
Buone letture!


Serena.. Sery-ously? (serenacolouroutsidethelines) | 443 comments Ciao!!!
Non potevo mancare, le sfide libresche sono la mia rovina :DD

^^


message 41: by Laura (new)

Laura (cupcake89) Ciao a tutti! Sono iscritta da un po' in questo gruppo, ma parto solo ora con le sfide (uno dei primi buoni propositi del 2013)! :D Sono Laura, studentessa universitaria, bolognese d'adozione!


message 42: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Benvenute Serena e Laura!
Buon divertimento


message 43: by Rainb0warri0r (new)

Rainb0warri0r (rainbowarrior) | 32 comments Anch'io sono iscritto da un po' ma ho fatto lo zombie, rimandando il tutto al nuovo anno! E così eccomi qua. Mi divertono le sfide, è un modo stimolante e creativo per scalare la pila sempre crescente dei libri da leggere. Vediamo che ne viene!


message 44: by Elisa (new)

Elisa Ogni volta che mi iscrivo da qualche parte o faccio parte di un gruppo nuovo su Goodreads, l'ultima cosa che mi viene in mente è presentarmi. L'arte del presentarmi non è una mia specialità.
Beh, che dire di me, sono Elisa e ho da poco compiuto 15 anni (ma la maggior parte delle volte dimentico la mia età o credo ancora di averne 13. Spesso la gente mi chiede quanti anni ho e se in compagnia di mia mamma vado in suo soccorso, altrimenti faccio la differenza tra gli anni di mia sorella e gli anni che ci dividono, ma finisce sempre con l'interlocutore che mi guarda stranito credendo che soffra di amnesia.) Ogni volta che inizio a parlare divago tantissimo, come avete potuto vedere anche adesso, ed i miei discorsi sono lunghissimi perché prima di dire qualcosa di consistente mi perdo via in preamboli o in "dunque, allora, dicevo, in pratica" e spesso la gente smette di ascoltarmi.
Le cose che amo di più sono leggere sul treno, quando, ovviamente, non c'è troppo casino o non c'è gente che si vuol far figa con lo stereo mentre ascolta musica a livello altissimo e bere il tè alle cinque di pomeriggio e guardare telefilm al computer portatile che ha più di 8 anni e ha mezzo schermo che non funziona.
Che altro, sto cercando di ritardare di ore il girare l'ultima pagina dell'ultimo libro di Mauro Corona per paura poi di iniziare Il signore degli Anelli (sono spaventata, ma non vedo l'ora di aprirlo).

Quest'anno ho provato ad aderire a delle sfide, vedremo se riuscirò a terminarle!


message 45: by Elisa (new)

Elisa Benvenuta!


message 46: by Patty (new)

Patty (pattyredqueen) | 989 comments Tancredi, Elisa, Benedetta
BENVENUTI!
E buon divertimento con sfide e, soprattutto, buone letture.


message 47: by Giovanna (new)

Giovanna Lubrano Lavadera (Janeisa) | 1 comments Ciao a tutti sono Giovanna,
ho 22 anni quasi 23 e sono di Procida ^_^ per chi non lo sapesse è una minuscola isola del golfo di Napoli vicino Ischia ;).
Ho tante passioni ma quella per la lettura è la più "vecchia" e anche quella a cui tengo di più. Leggo da quanto ero alle elementari e il mio primo libro è stato Nonno Tano *O* poi da lì in poi ho letto sempre divorando libri su libri!!!
Amo molti generi, romanzi storici, regency, fantasy, urban fantasy, paranormal e distopici, meglio se c'è del romance sotto ;) ho anche letto dei saggi e delle opere tematiche (di carattere storico per lo più). Studio Ingegneria Gestionale all'università di Napoli "Federico II". Adoro l'inghilterra e in particolar modo Londra e un paesino della Scozia, Inverness, oltreoceano invece mi piace New York *O* e nell'Oriente Seoul, infatti guardo molti drama per lo più coreani, poi giapponesi e infine twainesi :). Ho un blog letterario XD è l'ultima cosa che devo dire :).
E' tutto. Un bacione a tutti :)


message 48: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 84 comments Ciao Giovanna, benvenuta :)


message 49: by Arwen56 (new)

Arwen56 Elisa wrote: "Ogni volta che mi iscrivo da qualche parte o faccio parte di un gruppo nuovo su Goodreads, l'ultima cosa che mi viene in mente è presentarmi. L'arte del presentarmi non è una mia specialità.
Beh, c..."


I miei complimenti, Elisa. Per avere solo 15 anni (e pure da poco), scrivi davvero bene, con uno stile personale e coinvolgente. ;-)

PS: Non ti preoccupare, "Il Signore degli Anelli" è un libro che ti avvincerà. Parola di Arwen56. :-D

PPS: Benvenuta.


message 50: by Elisa (new)

Elisa Arwen56 wrote: "Elisa wrote: "Ogni volta che mi iscrivo da qualche parte o faccio parte di un gruppo nuovo su Goodreads, l'ultima cosa che mi viene in mente è presentarmi. L'arte del presentarmi non è una mia spec..."
Grazie mille!
Ho letto La Compagnia dell'Anello e mi è piaciuto tantissimo! Appena ho finito gli altri libri che ho sullo scaffale comincerò Le due Torri!


« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 12 13
back to top