INSIDE A BOOK discussion
Recensioni e articoli
>
Black Friars - L'ordine della spada - Virginia De Winter
date
newest »


P.s. se ami Bryce sono sicura che l'ordine della penna non ti deluderà! ;D
L'autrice racconta i fatti con molta precisione, dando un quadro dettagliato di tutte le situazioni che coinvolgono i vari personaggi: in questo modo il lettore ha una visione completa della trama.
Personaggio centrale è Eloise a cui si affiancano il principe Axel Vandemberg, suo grande amore da sempre, e il vampiro Ashton Blackmore. No, non si tratta del solito triangolo, leggere per credere. In realtà ci sono numerosi altri personaggi che si muovono sulla scena e quello che mi è rimasto nel cuore è Bryce Vandemberg, fratello di Axel: terribilmente vanitoso, dalla lingua biforcuta e la battuta sempre pronta, irriverente tanto quanto valido amico e compagno di battaglie.
L'ordine della spada è decisamente logorroico: molte volte ho pensato di abbandonarlo. A tratti pesante e ridondante tuttavia qualcosa spinge ad andare avanti nella lettura finché non resti intrappolata nella magia del libro. Tanto la prima parte è lenta e noiosa quanto la seconda è avvincente e ricca di colpi di scena. E che colpi di scena! Tirando le somme è un libro che consiglio di leggere, in cui, effettivamente, unica pecca sta nello stile sovrabbondante: una storia che si discosta completamente dai cliché letterari di cui stiamo facendo indigestione ultimamente e che a mio avviso merita di essere letto fino infondo, anche se faticoso. E dirò di più: sono assolutamente curiosa di leggere l'ordine della penna.
Anzi, dirò ancora di più: lo metto tra i consigliatissimi.
Bacio
R.