INSIDE A BOOK discussion

6 views
Recensioni e articoli > Cupcake club di Roisin Meaney

Comments Showing 1-2 of 2 (2 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Rosy (new)

Rosy (larosy) Una lettura molto piacevole quella che ci offre Roisin Meaney con il suo cupcake club. Qualcosa di molto leggero e dolce che scivola via veloce come lo zucchero che si scioglie in bocca.
Hannah sta per aprire il suo negozio di tortine: il sogno di una vita che si avvera. Ma proprio sul più bello il suo ragazzo, Patrick, le confessa di essersi innamorato di un'altra donna. Ma ha differenza di quanto si può percepire dalla trama cupcake club non è incentrato sulla sola figura di Hannah e sul suo negozio, ma conosciamo diversi personaggi con diverse problematiche: invidia, desiderio, ambizione, passione sono gli ingredienti di questa storia che ha il sapore della vita di tutti i giorni degli abitanti di una piccola cittadina irlandese che ad un certo punto viene sconvolta da un evento drammatico.
I personaggi sono tanti e diversi: abbiamo Geraldine, preoccupata che la figlia resti sola per sempre, Alice e Tom su cui aleggia l'ombra dell'alcolismo, Leah che si trova da sola a gestire una gravidanza, Adam, il migliore amico di Hannah alle prese con una fanciulla timidissima...Io mi sono afezionata a tutti loro e sono stata curiosa, fino all'ultima pagina, di sapere cosa sarebbe accaduto e come si sarebbero sistemate le varie situazioni.
Una lettura che vi consiglio di fare per passare qualche ora piacevole e dimenticare il lavoro, lo stress e le difficoltà..magari gustando un buon cupcake al cioccolato.
Trovate la recensione originale qui: http://inside-a-book.blogspot.it/2012...


message 2: by Rosy (new)


back to top