La Stamberga dei Lettori discussion

136 views
Suggerimenti, dubbi e domande

Comments Showing 1-33 of 33 (33 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Sakura87 (new)

Sakura87 | 2496 comments Mod
Topic dal titolo un po' vago per contenere commenti inerenti al blog e al gruppo. Sono ben accetti suggerimenti di ogni tipo, candidature a recensionisti per il blog (quando aperte), domande, dubbi, qualsiasi cosa.


message 2: by Roberto (new)

Roberto Perrini | 29 comments volevo chiedere se qualcuno avesse letto Non ti addormentare by S.J. Watson
la trama sembra avvincente e volevo conferma di ciò e di come scrivesse lo scrittore
Grazie


message 3: by Fabitha (new)

Fabitha | 27 comments Se ti basta una recensione di seconda mano, a mia mamma è piaciuto tantissimo, e lei è un'appassionata di thriller (quindi un'espertona in materia xD)


message 4: by Roberto (new)

Roberto Perrini | 29 comments Si potrebbe bastarmi. Anche se prima di comprarlo vorrei leggere l'incipit o le prime pagine. Se mi prende lo compro. E' un po' una sensazione a pelle anche se già ciò che mi hai detto mi ben predispone all'acquisto. Grazie per il consiglio. So come scrivono autori come Fitzek, Dorn, Deaver, King, Cornwell ma questo non lo conosco proprio.
Merci


message 5: by Fabitha (new)

Fabitha | 27 comments Prego =)
Comunque io volevo suggerire agli amanti dei libri inglesi il sito abebooks.com, che ha tantissimi libri in lingua, anche usati a pochi spiccioli.
Magari lo sapevate già e ho scoperto l'acqua calda, ma io ormai compro online solo lì =)


message 6: by Sakura87 (last edited Mar 06, 2014 03:58AM) (new)

Sakura87 | 2496 comments Mod
Vero? Io le poche volte che sono stata su Abebooks mi hanno sparato prezzi ridicoli e poi spese di spedizione allucinanti (tipo 12 euro), tali che tanto valeva comprarmi il libro nuovo.


message 7: by Fabitha (new)

Fabitha | 27 comments Io invece mi trovo benissimo D: tanto che ho deciso di andare in Inghilterra solo per visitare The Perfect Used Bookstore, dal catalogo online hanno quasi tutto a 70 centesimi, ma paghi 3 euro di spedizione...andrò con la valigia vuota e 100 euro. *____*


message 8: by Ubik (new)

Ubik 2.0 da qualche giorno quando entro e clicco sulle ultime "notifications" (la "g" in alto a destra) mi dà segnale di errore. ERROR Try Again.
Capita solo a me?


message 9: by Sakura87 (new)

Sakura87 | 2496 comments Mod
A me capita quando la connessione è troppo lenta o salta.


message 10: by Devero (new)

Devero | 633 comments Idem.


message 11: by TheAuntie (new)

TheAuntie | 17 comments io ho lo stesso problema di ubik e non si tratta di quello momentaneo legato a problemi di connessione. E' un messaggio fisso di ERRORE quando clicco sul numeretto delle "notifiche" e oltre a questo problema, ne ho sperimentato anche un altro... qualche giorno fa, ho creduto di inserire tag a un centinaio di libri (:-O) e al mio accesso successivo ho trovato la brutta sopresa che il lavoro non era stato affatto registrato... :(

non è che qualche ex-anobii-staff è approdato su goodreads portando con sé il suo bagagliuccio di bugs??


message 12: by Ubik (last edited Mar 11, 2014 07:09AM) (new)

Ubik 2.0 già già il problema segnalanto da TheAuntie continua: per entrare in topic come questo sono dovuto andare all'elenco gruppi scegliere La Stamberga, spulciarne i vari thread, verificare i last updated e così sono arrivato qui!

Vabbè che sono abituato ad anobii, ma insomma...


message 13: by Sakura87 (new)

Sakura87 | 2496 comments Mod
Azzardo, non è che hai qualche blocco pop-up che impedisce l'apertura della finestrella con gli aggiornamenti?


message 14: by TheAuntie (last edited Mar 11, 2014 09:48AM) (new)

TheAuntie | 17 comments vero, Ubik! devo fare esattamente lo stesso giro di manovre per arrivare agli aggiornamenti dei vari gruppi, da stamattina però ho scoperto un altro trucchetto che rende un po' più veloce la procedura: ho notato che il messaggio di errore insiste e persiste solo dalla pagina principale, infatti se prima clicco sul tab "gruppi" e solo dopo clicco sul numeretto degli aggiornamenti, riesco a vederli regolarmente.

Sakura, non credo che si tratti di qualche blocco pop-up perché ha cominciato a darmi il problema da un momento all'altro senza che avessi cambiato niente nel mio computer né nei settaggi del browser...

... o forse... mi sta venendo in mente proprio adesso... può essere stato causato da qualche aggiornamento dell'antivirus che ha magari disabilitato qualche cosa .... dei coockies.. boh, intanto il problema continua!


message 15: by Devero (new)

Devero | 633 comments A bèh, se è per questo l'antivirus del lavoro ultimamente mi blocca la posta elettronica dei colleghi di sede. Il bello è che il server è unico e sotto il pieno controllo aziendale.


message 16: by TheAuntie (new)

TheAuntie | 17 comments sì, Devero, sono d'accordo, hai sempre la sensazione che gli antivirus prendano un po' troppo sul serio il loro compito... hanno sempre la tendenza a strafare!
sino a poco tempo fa, usavo solo quello gratuito della microsoft (Microsoft Security Essential) e sono stata molto bene per anni, mi piace molto anche perché non è affatto invasivo e soprattutto non appesantisce il sistema. Ma ultimamente il computer aveva cominciato a farmi scherzetti strani, e un check online (di quelli di prova gratuiti, che non so quanto siano affidabili) mi ha trovato un'infinità di "minacce" più o meno gravi. Mi sono convertita quindi ad acquistarne uno e boh, forse è questo (StopZilla) che mi ha messo sotto sopra i cookies!


message 17: by TheAuntie (new)

TheAuntie | 17 comments maldipancia goodreadiano passato, stamattina rifunge tutto normalemente!!!


message 18: by Ubik (new)

Ubik 2.0 sembra funzionare anche a me; vedremo se è un problema risolto oppure un manifestarsi random.

Di buono anobii ha il fatto di averci addestrato ad analizzare e sopportare ogni genere di bug!

Goodreads ci fa una pippa, è come una lite da osteria per noi reduci dal Vietnam (o forse oggi si dice dall'Iraq...)


message 19: by TheAuntie (new)

TheAuntie | 17 comments Ubik wrote: "sembra funzionare anche a me; vedremo se è un problema risolto oppure un manifestarsi random.

Di buono anobii ha il fatto di averci addestrato ad analizzare e sopportare ogni genere di bug!

Good..."


hahaha! hai ragione!! siamo veterani!! :-))))


message 20: by Devero (new)

Devero | 633 comments Basta che non diventi un Afghanistan.


message 21: by Francesco (new)

Francesco (alkaios) Non so nemmeno se questo sia il topic esatto in cui postare il mio dubbio, ma tanto va... ormai è fatta! :P

Sono praticamente nuovissimo su GR e come potete immaginare sono totalmente confusissimo!
A parte essermi divertito a creare gli scaffali in cui inserire i libri che leggo non sono riuscito a capire altre dinamiche del sito ma in qualche modo sono capitato su questo gruppo ed ora non so assolutamente dove girare ahahah

Perciò vi chiedo! Qualche consiglio per chi muove i primi passi qui? E come far parte attiva di un gruppo come questo? :)
Datemi una manina please!! :)


message 22: by Sakura87 (last edited Apr 27, 2014 03:41AM) (new)

Sakura87 | 2496 comments Mod
Ciao, Francesco, ne deduco che tu non sia nuovo solo di Goodreads ma anche dei social book network in generale ;) Difficile dare consigli, fatti un giro tra i topic (o aprine di nuovi), metti il naso dove vuoi e divertiti!


message 23: by Roberto (last edited Sep 24, 2014 12:45AM) (new)

Roberto Perrini | 29 comments ragazzi volevo un'opinione su questo libro Everlost Everlost (Skinjacker, #1) by Neal Shusterman ...l'ho comprato un po' alla cieca non conoscendo lo stile dell'autore


message 24: by Sakura87 (new)

Sakura87 | 2496 comments Mod
Personalmente non so dirti, ti conviene comunque aprire un topic ad hoc per renderlo più visibile ;)


message 25: by Giuls (new)

Giuls | 15 comments Buona sera a tutti! Non so se posso scrivere in questo post, nel caso sia fuori topic chiedo scusa!
Sto cercando un libro per mia madre...verosimilmente l'autore è Sartre...Mia madre non si ricorda però il titolo, ma solo più o meno la trama: un signore muore e la sua anima resta sulla terra e lui può seguire le persone che ama e aiutarle, ma vede anche che ci sono tutte le altre anime sulla terra...Quindi una stanza con una sola persona per lui risulta molto affollata perché piena di anime.
Qualcuno sa di che libro si tratta? Magari l'autore manco è Sartre!
Un grazie mille anticipato!!!


message 26: by Devero (new)

Devero | 633 comments Così di primo acchito, pur conoscendo ben poco di Sartre, direi che non è lui l'autore.


message 27: by Giuls (new)

Giuls | 15 comments Devero wrote: "Così di primo acchito, pur conoscendo ben poco di Sartre, direi che non è lui l'autore."
Ho trovato due libri suoi che riprendono la parte di morti che restano come anime....ma non saprei proprio dire che libro è! =(


message 28: by Roberto (new)

Roberto Perrini | 29 comments ho appena concluso Everlost. è un libro per ragazzi, niente di che, ma si lascia leggere scorrevolvente e non è del tutto scontato


message 29: by Francesco (new)

Francesco (alkaios) Salve ragazzi, ho un problema con gli scaffali di goodreads :/

Ho svuotato lo scaffale "read" e messo tutto in "currently reading"... in quella sezione mi conta 25 libri mentre se li sposto di nuovo in read me ne conta solo 21 WTF?? E se lascio vuota la mensola "read" mi spunta scritto -4 perchè??

Please help me!! :)


message 30: by Sakura87 (new)

Sakura87 | 2496 comments Mod
A volte GR s'impalla un po'.
Nell'utenza della Stamberga ho perennemente un libro in to-read, ma se apri lo scaffale non si vede nulla.

Prova a scrivere (in inglese) allo staff, di solito rispondono sempre ;)


message 31: by Ubik (new)

Ubik 2.0 Benché ormai da due anni su GR continuo ad avere lacune sul significato di alcune situazioni

cosa vuol dire quando ti arriva una mail in cui un utente (uno fidato che conosci, non un troll...) liked your status update on Goodreads ?

Che approva/apprezza l'ultimo libro che ho messo in lettura?

grazie,
evidentemente questa mia richiesta non è nè importante nè tanto meno urgente, è solo che mi scoccia essere (e restare...) ignorante!
:-)


message 32: by Sakura87 (new)

Sakura87 | 2496 comments Mod
@Ubik: visto che quando segni a che numero di pagine sei arrivato hai la facoltà di scrivere un appunto, una brevissima riflessione, Goodreads dà all'utente la possibilità di dire che gli piace e di commentarlo. Ma dato che quasi sempre, o così immagino, ci limitiamo a segnare il numero di pagina, quando ti arriva quella notifica vuol dire che l'utente X apprezza che tu stia andando avanti con quel libro :D

Io ho invece un'altra perplessità retorica, nel senso che la risposta ce la potrebbe dare solo il creatore di Goodreads: che senso ha che il sistema riconosca il "finito" come una recensione votabile? Nel senso, finisco un libro, il mio vicino clicca "like", e mi ritrovo con voti a recensioni che non ho mai scritto.


message 33: by Ubik (new)

Ubik 2.0 sakura
hai ragione; e per di più la tua opinione, inespressa alla conclusione del libro, può essere che si tratti di una ciofeca pazzesca e quindi radicalmente opposta a quella del "vicino" che ti ha espresso il like.

A meno che non si tratti di un tuo vicino-nemico che esprime il like nel senso di "sono contento che ti sia sciroppata questa boiata di libro, tié!"
:-DD

Grazie comunque per la risposta, cara.


back to top