ale's Reviews > A chi vuoi bene

A chi vuoi bene by Lisa Gardner

Un thriller meraviglioso, che prende la psicologia del lettore e la porta al limite.
Personaggi splendidi, credibili ma che riescono a meravigliare il lettore.
Rapporti personali creati magistralmente senza lasciare spazio a dubbi... perché i dubbi vengono al lettore durante tutta la lettura su altri fronti.
Il doppio punto di vista rende la storia più ricca e più caotica, ma è proprio questo il bello.
Appena il lettore si convince di aver capito cosa realmente è successo, ecco che arriva il punto di vista di Tessa o di D.D a scombinare tutte le carte in tavola.
Lo stile della Gardner è scattante e molto espressivo, è dettagliato in ogni sua parte, nelle ambientazioni, nei personaggi, in ogni scena, nei segreti, perché anche i segreti vengono portati avanti in modo molto particolareggiato e vivido. Le emozioni sembrano essere messe da parte perché il cervello è troppo preso a seguire la storia e a trovare la verità, ma in realtà alla fine del romanzo il lettore si sentirà completamente svuotato perché ha messo nella storia e nella lettura tutto sé stesso, senza neanche accorgersene.
Consiglio questo libro a chiunque ha voglia di una storia intricata e appassionante, di una storia che ti tiene sul filo del rasoio dall'inizio alla fine e che non darà possibilità di respiro fino alla fine, quando finalmente tutto verrà svelato. I colpi di scena si susseguono in modo così ben strutturato, così profondo che è davvero complicato capire chi ha ragione e chi no, chi segue la pista giusta e chi no, perché fino alla fine siamo portati a pensare che Tessa è pazza, che ha perso la bussola e che D.D e Bobby invece sono nel giusto.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read A chi vuoi bene.

May 12, 2014 – Started Reading
May 12, 2014 – Shelved