Silvia's Reviews > Pietra è il mio nome

Pietra è il mio nome by Lorenzo Beccati

May 11, 2014

bookshelves: owned, read-in-2014

Pietra è una ragazza orfana, che dopo essere stata adottata da una famiglia genovese vive per qualche anno in Tunisia, ragion per cui verrà poi chiamata "tunisina". Dopo la morte dei suoi genitori torna in Liguria, dove per guadagnare ciò che le serve per vivere fa la rabdomante. In realtà Pietra sa che il bastone a cui da tutti i meriti delle sue azioni non ha alcun potere, ma usa la sua astuzia e intelligenza per trovare cose e capire ciò che alle altre persone sfugge. E' proprio l'intelligenza di Pietra che, tramite i suoi ragionamenti, guida il lettore durante tutto il romanzo.
La ragazza si trova come principale sospettata per numerosi omicidi che accadono, e per raggiungere la verità deve tornare nel passato, a momenti che da tempo aveva ormai cercato di dimenticare.
Nella narrazione sono presenti frequenti flashback, che però non appesantiscono la lettura, anzi, chiariscono meglio le vicende e fanno in modo che concludendo il libro si abbia un quadro dettagliato sulla personalità e sulla vita di Pietra.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Pietra è il mio nome.

May 11, 2014 – Shelved
May 11, 2014 – Shelved as: to-read