Lupurk's Reviews > L'ultima riga delle favole

L'ultima riga delle favole by Massimo Gramellini

bookshelves: 2012, ebook, new-age

Sono un po' delusa. Delusa perché mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso, e perché anche nel suo genere, questo libro mi sembra davvero confuso e abbozzato. Intendiamoci, non ho niente contro la new age, ho apprezzato La profezia di Celestino, presi a piccole dosi mi piacciono anche autori come Bambaren e Coelho...però che dire, mentre leggevo questo libro (che, appunto, non mi aspettavo essere un romanzo new age) facevo veramente fatica, sia a seguire la storia, che ad assimilare i concetti "spirituali", che erano davvero troppi e troppo concentrati, per poterli davvero interiorizzare. Quindi alla fine cosa resta? Qualche bella frase d'effetto, che comunque ho sottolineato, perché qualcosa di interessante qui e là saltava agli occhi, e un grande senso di confusione.
E ripeto: peccato. Perché da uno come Gramellini mi sarei aspettata di più.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'ultima riga delle favole.

October 5, 2012 – Started Reading
October 5, 2012 – Shelved
October 10, 2012 – Shelved as: new-age
October 10, 2012 – Shelved as: 2012
October 10, 2012 – Shelved as: ebook
October 10, 2012 – Finished Reading

message 1: by Debby (new)

Debby Condivido pienamente! L'intenzione è anche buona ma il risultato, secondo me, è affrontare in modo superficiale argomenti che meritano riflessioni più profonde