Franci Franci's Reviews > Torn. Ritorno al regno perduto

Torn. Ritorno al regno perduto by Amanda Hocking

Sep 13, 2012

La cover è piacevole, soprattutto perchè viene ripresa la tecnica del rilievo già usata per le farfalle e il titolo nel primo romanzo,una scelta che dà quel tocco in più al libro.
Le pubblicazioni Lain si distinguono da altre case editrici,perchè oltre a pensare alla sovraccopertina,pensano anche al libro vero e proprio,infatti togliendola possiamo trovare le foglie rosse su uno sfondo nero,e non semplicemente uno sfondo monocromatico.
Torn può essere letto anche non avendo comprato il primo,perchè nel primo capitolo la scrittrice ci fa un breve riassunto di Switched: è utile,anche per riprendere il filo del discorso.
Ho trovato Torn avvincente e romantico,e anche se il primo mi è parso molto più scorrevole,anche questo non mi ha deluso.
In questo secondo capitolo vengono approfonditi i vecchi personaggi e ne vengono introdotti di nuovi: Dave,il nuovo cercatore di Wendy e Loki,principe Vittra.
Continua,anche in questa saga,la presenza di due ragazzi che si contendono la bella protagonista: Finn,occhi neri,dal carattere ombroso e Loki,occhi color miele,pieno di vita,intraprendente,e con un gran senso dell'umorismo.
Tra i due preferisco sicuramente Loki,perchè lotta per l'amore della principessa,mentre Finn si perde subito d'animo,e in questo secondo capitolo non mi piace per niente il suo comportamento.
Wendy,la protagonista,è davvero un bel personaggio: non è la fanciulla indifesa,impaurita,che aspetta chissà cosa,ma è una ragazza che si rigira le maniche,che lotta ed ha fegato..è una principessa moderna.
Lo stile dell'autrice continua a piacermi molto: è scorrevole,divertente (spassosi i dialoghi con Loki),come ho detto romantico,e in questo caso più descrittivo.
La storia in molti punti è imprevedibile: fattore positivo,perchè una storia prevedibile diventa noiosa.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Torn. Ritorno al regno perduto.