Aries's Reviews > L'animale donna. La complessità della forma femminile

L'animale donna. La complessità della forma femminile by Desmond Morris

Aug 01, 2012

bookshelves: antropologia, etologia, divulgazione
Read in September, 2006

"L'Animale Donna" è l'ultimo libro di Desmond Morris, grande etologo inglese che oltre ad aver studiato il comportamento animale si è dedicato per anni allo studio di quell'animale più unico che raro rappresentato dall'uomo.Dopo "La scimmia nuda", in cui ha iniziato questo viaggio di scoperta, "Il comportamento intimo", in cui ha approfondito i rapporti intimi tra esseri umani e "Lo zoo umano", dove ha analizzato le società moderne, lo studioso ha deciso di lanciarsi nella disamina di quella che è, a suo esplicito dire, la versione più evoluta dell'animale uomo: la donna.L'analisi è suddivisa in capitoli, in ognuno dei quali si va ad affrontare una parte del corpo femminile, se ne racconta le diversità rispetto a quello maschile e le usanze ad esso legate: da quelle più curiose a quelle più inquietante (tipo le fasciature dei piedi femminili che avvenivano fino a pochi decenni fa in Cina).Un viaggio affascinante, ammirato e mai sopra le righe, perfetto per apprendere qualche curiosità in più sulle nostre controparti e, perché no, ammirarle ancora un po' di più.Consigliato.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'animale donna. La complessità della forma femminile.