Cherry Pie's Reviews > The Boy next door

The Boy next door by Vi Keeland

[4,5*]

“L’età non equivale agli anni che abbiamo vissuto. Dovrebbe essere contata in base agli anni che ci restano. Bisogna guardare avanti, non indietro.”

Il filosofo in questione è Ford, un ragazzo di venticinque anni che la vita ha già messo di fronte a prove difficili e lo ha visto vincitore. Pensate che uno così si arrenderebbe mai davanti a una sfida? Per l’appunto, mai. E la sua ultima sfida è far capitolare Valentina.

«Mi dispiace, Ford.»Lui mi fece un sorriso triste.
«Va tutto bene, Val. Ti prenderò per sfinimento. Non sono il tipo che si arrende facilmente. Buonanotte, bellezza.»

Lei d’altro canto ha un figlio che ha quasi l’età di Ford e un matrimonio alle spalle che le ha lasciato poca fiducia negli uomini e in generale nel rapporto di coppia.

Cosa possono avere in comune Ford e Valentina? Tutto e nulla. Ma la vita, si sa, va molto dove vuole lei e poco dove la spingiamo noi, così l’attrazione tra loro è fatale e sceglie lei. Stranamente però, chi dovrebbe essere più refrattario alle relazioni impegnative si trasforma in un ragno molto determinato a tessere la sua tela intorno alla farfalla testarda…

description

Chi vincerà, secondo voi? In amor vince chi fugge, dice il noto adagio, ma qui temo che sia il contrario.

«Siamo tutti un po’ fuori di testa, Val. Che divertimento ci sarebbe se la nostra vita fosse piena solo di cose normali?»

Ecco, qui io mi sono innamorata di Ford. Nel riconoscimento del pizzico di follia che accende quelli che si distinguono dalla folla.

«La verità è che è impossibile provare il sentimento giusto al momento sbagliato, perché non c’è mai un momento sbagliato per la persona giusta.»

E chi parla così sarebbe solo un ragazzino? Forse è vero che l’età è solo un numero, e per dimostrarcelo la Keeland ci descrive un uomo sexy e risoluto, poche paturnie e molti fatti, e una donna che maturerà un po’ più tardi dei suoi anni, vittima suo malgrado del “pensiero comune”. Ma non è così semplice riuscire a fare spallucce di quello che la gente pensa di te…

Vi, hai sempre un modo incredibile e profondo di raccontare storie semplici e descrivi personaggi che ti restano dentro per giorni, per la loro intensità e realismo.

Navillus.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read The Boy next door.

August 22, 2020 – Started Reading
August 22, 2020 – Shelved