Cherry Pie's Reviews > Desiderio demoniaco: Un romanzo di amore e magia

Desiderio demoniaco by Nadine Mutas
Rate this book
Clear rating

by
73245759
's review

it was amazing

Finalmente sono riuscita a riprendere la serie Amore e Magia di Nadine Mutas! Quanto mi piace questa autrice, con il suo stile fluido e accattivante, mi attrae peggio delle calamite con il frigorifero.

In questo secondo volume la protagonista è Lily, l’amica pasticciona di Merle, che mentre è a caccia di cattivoni viene ahimè trasformata inspiegabilmente in un demone duhokrad.

Ora provate ad immaginare di essere una strega sin dalla nascita e avere il destino già scritto. Improvvisamente un dardo avvelenato vi punge la chiappa e puff, il potere è sparito e vi ritrovate a bramare cose che fino ad un momento prima manco sapevate cosa fossero.

Ecco, questo è ciò che succede a Lily, ma per fortuna sul proprio cammino incontra Alek, un duhokrad che la salva e le insegna a sopravvivere nella nuova condizione di demone.

Quello che letteralmente mi fa impazzire della Mutas è la costruzione di personaggi che su di me hanno l’effetto di quelle caramelle frizzantine che appena le metti in bocca fanno aumentare la salivazione a mille e riempiono la bocca di magia.

description

Lily è una testa calda e con il suo sarcasmo mi fa proprio divertire: è un terremoto vivente, un vero e proprio peperino con la lingua tagliente come lame. Alek invece è sexy da morire ed è pure sorprendentemente tenero per essere un demone succhione. La sua caratteristica di duhokrad è quella di aver bisogno di assorbire il duh per sopravvivere. Si tratta praticamente dell’energia di una persona e può essere presa tramite il sangue, ed ecco perché Lily lo chiama spesso succhiasangue, oppure attraverso il respiro.

Ora che anche lei fa parte della famiglia dei duh-cosi, Alek si prende la responsabilità – e non credete che sia solo per altruismo tsè- di insegnarle i trucchi del mestiere. Sì, perché per quanto possa sembrarci un’anima candida, il buon caro Alek è alla ricerca di una compagna per la vita e Lily ha un bel segnale luminoso sulla sua schiena.

Per una come lei che è terrorizzata dall’amore e dal rischio di perdere se stessi per amore, sapere che le speranze del suo salvatore siano così profonde, non è certo cosa da poco. Tuttavia la presenza di Alek colma quel vuoto che le è rimasto in seguito alla perdita dei poteri.

Nonostante la vicinanza metta in discussione ogni vecchia convinzione, il muro di mattoni che protegge il suo cuore è ancora stabile. Traballante sì, ma altresì ancora eretto.

Eppure quando tutto quello che conosceva viene messo in discussione, e anche quando quelle poche cose che nella nuova condizione di demone la aiutano a rimanere in piedi le vengono sottratte, stravolgere il proprio mondo è la scelta giusta.

Perché perdere l’equilibrio non significa necessariamente cadere, a volte serve fare qualche passo per cambiare prospettiva e trovare maggiore stabilità.


“Libertà ti attende,
Nel cielo, nella brezza.
E tu ti chiedi: ‘E se cadessi?’
Oh, ma cara
E se volassi?”


Ovviamente non vedo l’ora di fagocitare il prossimo volume che vede protagonista il fratello gemello di Lily. La trama sembra molto interessante, ma io fremo dalla voglia di conoscere a fondo Arawan il signore dei demoni che tanto mi fa sospirare.

Alla prossima Nadine!

Cherry.
https://thedirtyclubofbooks.it/deside...
flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Desiderio demoniaco.
Sign In »

Reading Progress

August 22, 2020 – Started Reading
August 22, 2020 – Shelved
August 22, 2020 – Finished Reading

No comments have been added yet.