Anncleire's Reviews > The Harder They Fall

The Harder They Fall by Trish Jensen
Rate this book
Clear rating

by
5117196
's review

really liked it
bookshelves: hot-stuff, netgalley, romance

“The harder they fall” è il nuovo romanzo di Trish Jensen la scrittrice di “Stuck with you” che mi era piaciuto molto e quindi mi sono detta perché no? E ho fatto bene perché la storia è carina, romantica e impressionante.

Darcy Welham è la figlia del proprietario della catena di ristoranti Welham e anche se non se ne è mai interessata, ora che il padre vuole vendere, lei si rifiuta categoricamente. Ma non ha fatto i conti con Michael Davidson mandato dalla ditta che vuole acquisire i ristoranti per convincerla a vendere. Nonostante l’odio iniziale i due si ritrovano sempre più vicini e più stanno insieme, più cadono l’uno per l’altra. Ma quando Darcy scopre che Michael ha cercato solo di usarla per l’acquisizione e per diventare vicepresidente tutto sembra perduto. Ma è davvero così? Riusciranno ad essere felici?

Trish Jensen è una garanzia. Mette insieme due personaggi e crea una romance con i fiocchi, in cui è difficile smettere di leggere. Si perché in fondo gli elementi di base delle romance che leggo, sono sempre quelli. Un uomo super hot e sicuro di sé, bello all’inverosimile, e una donna insicura, generalmente non bellissima che si perde nelle cose da fare.
Anche se in questo caso Darcy è bellissima, alta, dalle gambe mozzafiato e il suo difetto è l’insicurezza e l’imbranataggine. Si è mischiata tra i camerieri di uno dei ristoranti del padre per vedere come funziona la gestione dal basso ma ne combina di tutti i colori. La prima sera che incontra Michael fa volare il suo pesce sul suo inguine e gli rovescia addosso una tazza di caffè bollente. I bicchieri rotti sono la norma e il fatto di essere considerata un’imbranata la rende sempre più instabile nel suo equilibrio. Ha una laurea in economia, una calcolatrice per mente, può fare qualsiasi tipo di calcolo e una mente veloce e rapida che la porta a prendere decisioni veloci e giuste. E per di più ha un dono nel mischiare gli ingredienti per creare dei piatti unici che sono stati inseriti nei menù dei ristoranti e li hanno resi celebri. È una donna che non si arrende, che crede di dover portare l’eredità della sua famiglia, che si sacrifica per chi ama e che soffre per pagarne le conseguenze.
Michael all’inizio ci appare come il bello impossibile, interessato solo all’acquisizione, un uomo d’affari senza scrupoli che vuole avere la promozione. Non fa nulla se prima non scrive una lista, è frustrato dall’imprevedibilità di Darcy e si rifiuta di cedere terreno. Ma poi scopriamo i suoi lati nascosti, la sua natura gentile, il suo lato passionale, il suo attaccamento alla famiglia. E assume le caratteristiche dell’uomo ideale, quello che si vorrebbe avere al proprio fianco.
Ambientato a Washington DC, in realtà vediamo poco della città perché la scena dell’azione è quella del ristorante dove avvengono gran parte delle azioni. Lo sviluppo non è estremamente veloce e l’evoluzione della trama ha un senso, i due imparano a conoscersi e ad amarsi senza troppe evoluzioni imprevedibili.
Una delle cose che più mi è piaciuta è sicuramente il fatto che la Jensen utilizza i punti di vista di entrambi per descrivere la storia e questa è una delle cose che più mi fanno impazzire anche perché preferisco di gran lunga i punti di vista maschili.

Il particolare da non dimenticare? Una lista e un cucciolo…che cosa succede? Leggete e scopritelo…

Il libro in uscita a marzo 2012 è sicuramente ricco di suspense e di passione dove i due protagonisti si incontrano/scontrano, si odiano e si ritrovano innamorati senza sapere esattamente come. Sono queste le storie più affascinanti dove l’amore sboccia al confine con l’attrazione più sfrenata. Lo stile della Jensen è fresco, immediato che lascia poco spazio agli interrogativi, ti immerge nella storia e ti regala davvero la sensazione di essere con i protagonisti.
Buona lettura guys!

Ringrazio Netgalley e Bell Bridge Book per avermi concesso l’opportunità di leggere questo libro in cambio della mia onesta opinione. Thank you!


Recensione anche sul mio blog:
http://pleaseanotherbook.tumblr.com/p...
flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read The Harder They Fall.
Sign In »

Reading Progress

Started Reading
June 16, 2012 – Shelved
June 16, 2012 – Shelved as: hot-stuff
June 16, 2012 – Shelved as: netgalley
June 16, 2012 – Finished Reading
August 12, 2012 – Shelved as: romance

No comments have been added yet.