Arwen56's Reviews > Uccelli di rovo

Jun 09, 2012

did not like it
bookshelves: romanzi, lett-australiana, australia
Read in April, 1984 — I own a copy

Polpettone sentimentale e strappalacrime che però, ahimè, debbo confessare di aver letto con un certo entusiasmo all'epoca. L'unica giustificazione che posso addurre a mia discolpa è che ero molto giovane.
Si salvano solamente le descrizioni della bellissima e selvaggia natura dei luoghi che sono il teatro dell'azione, dietro le quali si percepisce un certo amore per la propria terra.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Uccelli di rovo.

Comments (showing 1-4)

dateUp arrow    newest »

Arwen56 From aNobii: commento di Zelda (Dec 2, 2007)

Ma dai, su, perché cercare di nobilitare con la selvaggia natura? La storia di padre Raplh ci è piaciuta e basta, è un meraviglioso polpettone e ha tutto quello che un polpettone deve avere per piacere. E la Mc Collough non scrive affatto male, nel suo genere.

Arwen56 From aNobii: commento di Arwen56 (Dec 2, 2007)

Ahahahah ... ok, mi hai sgamata. Vabbè, all'epoca mi era piaciuto e basta. Però, dai, è una stronzata immane, a ripensarci ... :-)

Arwen56 From aNobii: commento di ScaP (Jan 18, 2010)

La seconda riga della tua risposta è un sunto della recensione? ...

Arwen56 Ahahahaha ...

Mi accorgo ora di non averti risposto all'epoca, Scap. Sì, è un sunto della recensione.

Il problema risiede nel fatto che, da ragazzina, guardavo il "Il Dr. Kildare", interpretato da quello stesso attore che, poi, mi sono ritrovata nei panni di padre Ralph in “Uccelli di rovo”, ossia Richard Chamberlain, quando ero più grandicella. Già mi ero presa una mezza cotta per il primo personaggio, figuriamoci per il secondo. “Fascinazioni da conigli accecati dai fari” le chiamo adesso. Tuttavia, ammetto di averle provate.

Però, il romanzo è una vera e propria telenovela. Magari un pochino più raffinata, ma sempre telenovela rimane.

:-)