Saretta's Reviews > Feed

Feed by Mira Grant

May 03, 2012

bookshelves: horror

La cura per il raffreddore e quella per il cancro, mischiate insieme, creano zombie.
E' in questo futuro popolato da umani (ma fino a quando?) e non morti che vivono Georgia e Shaun. I due fratelli lavorano come blogger e forniscono feed live per testimoniare quello che li circonda e per raccontare la verità; la loro vita, già sempre sul filo del rasoio, si complicherà quando dovranno seguire le campagne per l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti.
Essendoci gli zombie nel romanzo c'è anche molta azione, ma la paura di poter essere stati contagiati è un'altra componente importante; a accentuare questa sensazione ci sono i test che devono essere fatti per verificare di non essere mutati, pena la terminazione.
Secondo me è però difficile immedesimarsi nel clima della campagna per le primarie e le elezioni americane, quindi per certi versi il libro potrebbe stancare, e infatti si sarebbe assestato sulle tre stelline se non avesse avuto un finale decisamente coraggioso che da solo merita la quarta stella.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Feed.