Maison Koala's Reviews > Zero gradi

Zero gradi by Roberta Colombo
Rate this book
Clear rating

by
80518980
's review

liked it

Cosa ricorderò di questo libro che parla di seconde possibilità, di fughe vista mare, di delusioni sentimentali e famigliari?
Ricorderò decisamente che questo è IL libro che mi ha traghettata nella prima, apocalittica, indescrivibile settimana della reclusione coatta ai tempi del Coronavirus.

Incapace di fare a patti con il mondo sottosopra, il panico, la sensazione estraniante di vivere un film di Spielberg la cui durata non è però 120 minuti ma un tempo ancora sospeso, le vicende di Isabella, che a 65 anni decide che ne ha abbastanza di tre figli non cresciuti e di raccoglier cocci di un matrimonio fallito e riparte da capo sulle rive del mare di Ostia le ho percorse con enorme fatica, lenta come la Quaresima di quest’anno.
Un pugno di pagine a sera - di più la mia mente annebbiata non ce la faceva. Ma anche se a fatica sono arrivata alla fine e al libro piazzo tre stelle, così, sulla fiducia... fiducia nell’editoria italiana, fiducia nelle riscosse, fiducia soprattutto di uscirsene senza troppe cicatrici, da questa pandemia che ti dà essa stessa la sensazione di vivere in un libro.
Dell’orrore, però.
flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Zero gradi.
Sign In »

Reading Progress

February 22, 2020 – Started Reading
February 22, 2020 – Shelved
March 14, 2020 – Finished Reading

No comments have been added yet.