Ambra's Reviews > Delirium

Delirium by Lauren Oliver

Apr 23, 2012

** spoiler alert ** Beh che dire, bel libro, veramente. Un futuro così non me lo sarei mai immaginata e spero che non accadrà mai una cosa del genere. Un mondo senza amore!
Complimenti innanzitutto alla scrittrice che ha saputo rendere un libro così difficile, per alcuni versi, scorrevole e ben strutturato. Non potrei esserne più contenta, tranne per quelle piccole cose a mio avviso ovvie. Come la fine: dato che sono tre libri qualcosa doveva succedere e la cosa più semplice era farli scoprire, non mi aspettavo che Alex non venisse preso. Ma mi aspettavo che lui non ce la facesse e che gli sparassero, infatti per proteggere Lena le si mette davanti sulla moto.
Oltre a questi piccoli appunti non ho niente da dire se non che Delirium è un libro fantastico, con descrizioni così dettagliate che mentre lo leggevo mi sembrava davvero di essere una delle ragazze di Portland in attesa della cura.
Ovviamente ho adorato Hana, è così sveglia e intelligente, capisce tante cose e senza l'aiuto di nessuno o quasi. Mi è dispiaciuto tanto quando si è arresa (almeno con sé stessa) e non ha neanche provato a pensare di scappare con Lena e Alex. E Grace, credetemi quella bambina darà del filo da torcere al governo e ai regolatori. Che posso dire di Lena... Prima di tutto la ammiro perché nonostante ciò che le hanno sempre insegnato, fin da quando era bambina, la paura della malattia, le menzogne su sua madre, cresce così tanto! Ammetto che la ritengo un pò sciocca, farsi scoprire dallo zio mentre scappa solo perché vede Alex è stato veramente stupido. Ma d'altra parte per lei è tutto nuovo, disobbedire, incontrare ragazzi, non rispettare il coprifuoco, amare...
Aspetto con ansia il seguito, non so veramente come potrà liberare Alex (sempre che lui sia ancora vivo) e finalmente vivere insieme a lui nelle Terre Selvagge.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Delirium.

Irina xD

Irina Allora non ti dico niente del secondo xD