Anncleire's Reviews > Finding Chase

Finding Chase by Lacey Weatherford

Apr 16, 2012

bookshelves: sport, dealing-with-shit, na

“Why’d you wait so long to come to me?” I whispered against her skin, unable to pull my lips away.
“I’ve always been with you, Chase. You were too caught up in your own grief to notice I never left.”
I lifted my head, pausing so I could search her eyes. “My heart has been breaking. There were days I didn’t know if I’d be able to go on.”
She had a sad expression. “I know it’s been difficult, but you’re healing better now. That’s good to see.”
“I’m only healing because you’re here with me again. I’m never going to let you go.”

“Finding Chase” è il sequel di “Chasing Nikki” uno dei libri più belli che abbia mai letto, di una delicatezza unica, che mi hanno lasciato a bocca aperta. Sia perché la voce narrante è un ragazzo, sia perché la Weatherford riesce ad esprimere in maniera perfetta certi sentimenti e infine perché è stato un continuo colpo di scena, e mi ha lasciato in lacrime, completamente sconvolta e come non mi sarei mai immaginata. E questo secondo volume, questo sequel è una meraviglia assoluta, veramente fantastico.

Le cose non sono state facili per Chase Walker. Ha vissuto una tragediae e a volte non è sicuro di voler continuare a vivere. Ma ha promesso di andare avanti con la sua vita, ed intende mantenere quella promessa. Dopo aver ottenuto un borsa di studio per il college per giocare a football, Chase parte per la scuola, sperando che il tempo trascorso sul campo possa aiutarlo a seppellire le intense emozioni che continuano ad essere nel suo cuore. Il destino però non funziona così e presto si ritrova a dover affrontare tutte le cose che si porta dentro e potrebbe perdere l’unica chance che ha per imparare ad amare di nuovo.

Non so come recensire questo libro, forse è per questo che l’ho lasciato sul fondo della cartella per così tanto tempo, incapace di mettere su carta il potere emotivo di questa storia. Ritroviamo Chase a poca distanza dalla tragedia con cui si conclude il volume precedente, e lo ritroviamo pieno di angoscia e incertezza per il futuro. È lui che narra la sua storia, è con lui che rielaboriamo il lutto, è con lui che veniamo investiti dai ricordi, quasi quotidianamente. Come si fa ad andare avanti quando una tragedia ti ha colpito così da vicino? Coma fai a raccogliere i cocci di un’esistenza che sembra in rovina? Ma Chase ha una promessa da mantenere e per fortuna non è solo. Ha i nonno che continuano a spronarlo in tutti i modi, proprio il nonno che lo aveva scosso appena arrivato alla fattoria, la madre che tiene a lui più di qualunque altra cosa al mondo, e ha i suoi amici. Anche se inizialmente sembra che non riescano ad allacciarsi a lui per aiutarlo, sono invece fondamentali per superare il muro di dolore che lo circonda, e piano piano iniziano a farlo aprire, a far diventare realtà quel “Look to the future”. Brett ma soprattutto Brittney, che avrà un ruolo fondamentale nella ripresa di Chase. Chase che è cambiato radicalmente dal primo libro, Chase che è molto più maturo e responsabile, Chase super figo nella sua tenuta da football che sfonda come giocatore, anche in un college che è molto più grande della sua hometown.
L’Arizona che fa da sfondo alla vicenda è assolutamente affascinante, sia nella fattoria che abbiamo imparato ad amare, sia al campus dove Chase trascorre quasi tutte le sue giornate. Studia sodo, corre forte e gioca al massimo delle sue potenzialità, tutto per cercare di dimenticare e onorare la parola data. Non è facile, niente è facile, ma in qualche modo Chase accetta la situazione, la fa sua e cresce ancora, per sbocciare nel fantastico giovane uomo che prometteva di essere. Insomma, un ragazzo da sposare.

Il particolare da non dimenticare? Un sacchetto di biscotti fatti in casa…

Una storia piena di sentimenti autentici, che strazia il cuore per la sua tragicità ma che infonde spirito e speranza a chi sembrava averlo perso. Con un protagonista pronto ad entrare dritto nel cuore, questo secondo volume che pone fine alla storia di Chase, la Weatherford ha centrato l’obiettivo scrivendo una storia indimenticabile.
Buona lettura guys!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Finding Chase.

April 16, 2012 – Shelved
December 26, 2012 – Started Reading
December 26, 2012 –
85.0% "Chase loveeeeee <3"
December 27, 2012 – Shelved as: sport
December 27, 2012 – Finished Reading