Ary89 - Romance e non solo's Reviews > Il principe vampiro. La metamorfosi

Il principe vampiro. La metamorfosi by Christine Feehan
Rate this book
Clear rating

by
5401678
's review
Mar 29, 2012

liked it
Read in April, 2012

Quinto romanzo di una serie che sembra sempre più la stessa minestra solo
messa in un contenitore diverso...

Nuovo romanzo per la chilometrica serie Dark di Christine Feehan, dove vediamo come protagonisti i Carpaziani, creature dotate di poteri molto forti, come i vampiri sono costretti a uscire solo di notte, in più i Carpaziani maschi se non trovano la donna a loro destinata diventano cattivi e molto pericolosi… scoprono di aver trovato la loro anima gemella perché finalmente vedono il mondo a colori… infatti i Carpaziani maschi che non l’hanno ancora trovata vedono tutto in scala di grigi…

Nuovo titolo, nuovi personaggi, nuova ambientazione, ma la storia è sempre quella... la storia oramai non cambia... è sempre quella e devo ammettere che sta iniziando veramente a stancare...

Dopo il romanzo di Gregori, IL PRINCIPE VAMPIRO - MAGIA NERA mi ero ripromessa di pensarci bene prima di leggere o meno un nuovo romanzo della serie... dopotutto rileggere sempre la stessa cosa non mi attrae per niente... tutt'altro!!

Ho voluto provare a vedere se finalmente l'autrice iniziasse a tirare fuori l'abilità che la contradistingue, perchè, ad esempio, la serie GhostWalker è fantastica anche se è stata fermata la traduzione purtroppo al secondo romanzo, oppure la serie delle Drake Sisters... una serie dove magia, amore e avventura si miscela in un buon romanzo... perchè in questa serie invece non c'è niente del genere?

Protagonista di questo personaggio è Julian Savage, fratello gemello di Aidan (protagonista del romanzo IL PRINCIPE VAMPIRO - L'ORO NERO), solitario, indipendente e con poca voglia di vivere... Il nostro protagonista, infatti, vorrebbe andare incontro alla morta esponendosi al sole dell'alba e farla finita con la sua vita senza emozioni e caratterizzata dal grigio dato che non ha ancora trovato la sua compagna di vita.

Ma prima deve un favore a Gregori... gli ha promesso di salvare una giovane carpaziana che insieme al fratello e ad altri si esibiscono in spettacoli musicali in giro per il mondo dalla minaccia degli umani... Come tutti sappiamo le donne carpaziane sono davvero poche e quindi vanno protette con la propria vita perchè solo grazie a loro si può pensare di ricreare la società carpaziana.

È bastato però ascoltare un solo suono della fantastica voce della giovane carpaziana a cambiare interamene la vita di Julian, perchè Desari non è altro che la sua compagna di vita e ora grazie a lei non deve più temere di diventare un pericoloso non-morto.

La storia, come dicevo all'inizio, è sempre la stessa che contradistingue i precendenti romanzi... per farvela breve vi lascio il link di una mia precedente recensione dove con semplici gif animate vi avevo descritto come si svolgeva la storia, secondo me.

IL PRINCIPE VAMPIRO - MAGIA NERA

In questo romanzo cambia solo il finale perchè non c'è una vera e propria scena dove la protagonista si arrabbia con il personaggio maschile, ma c'è invece Julian che sconfigge un nemico che lo ossessionava da tantissimi anni e finalmente è libero di amare e vivere con serenità la sua vita.

Uno stile di scrittura visto e rivisto che mi ha fatto impiegare ben 7 giorni a leggere questo romanzo... va bene che in questo periodo, dato che eravamo vicini alla Pasqua, lavoro più del solito però non ci ho mai messo così tanto per leggere un romanzo di 384 paginette... mah... ogni due-tre capitoli dovevo fermarmi se no mi addormentavo...

Penso che dopo questo romanzo non leggerò altro per quanto riguarda questa serie... oramai non vedo niente di interessante da leggere... se ci saranno risvolti particolari che verrò a scoprire tramite le recensioni di altri lettori allora riprenderò a leggere la serie... ma ho seri dubbi in proposito...
flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il principe vampiro. La metamorfosi.
Sign In »

No comments have been added yet.