Selly - Leggere Romanticamente's Reviews > Dark dream

Dark dream by Kresley Cole

Feb 24, 2012

Questa serie di Kresley Cole sta decisamente migliorando. Se i primi libri della saga erano molto carini questi ultimi due mi hanno completamente conquistata! A mio parere i migliori tra quelli pubblicati fino ad ora.
Solitamente una serie dopo un po' tende a diventare un po' ripetitiva, ma in questo caso non è stato assolutamente così! Merito anche al fatto che i personaggi degli "Immortali" cambiano continuamente e hanno razza, caratteristiche, storie e poteri diversi l'uno dall'altro.

La prima parte di "Dark Dream" si svolge in concomitanza con una parte del libro precedente e di questo, ce ne rendiamo conto appena iniziamo la lettura del romanzo.
Il protagonista maschile è Rydstrom Woede, affascinante re demone decaduto e fratello maggiore di Cadeon. Ha perso il suo regno per colpa di Osmort ed è pronto a sacrificare ogni cosa per rivendicare la sua corona e sconfiggere il suo nemico.
Lei è Sabine, perfida e bellissima stregona, Regina della Illusioni e sorellastra di Osmort.
L'antagonista della situazione è Osmort, il Senza Morte, stregone industruttibile. Nulla può ucciderlo ad eccezzione di una certa spada...
Il libro inizia con il rapimento di Rydstorm da parte della bella Sabine, mandata in missione da Osmort con il compito di sedurre il re demone e concepire un figlio suo da utilizzare per i propri scopi.
Preparatevi a delle belle scene piccanti perchè Sabine proverà in tutti i modi a sedurre il suo prigioniero Rydstrom, ma non avrà vita facile. Infatti nonostante l'attrazione tra i due sia alle stelle e lei sia davvero la sua compagna predestinata, Rydstrom non si lascerà abbindolare facilmente dalla bella stregona e ad un certo punto capovolgerà la situazione. E la sua vendetta sarà davvero... hot!
Anche se nel libro le scene piccanti sono molte, non manca di certo l'azione. Avrete modo di conoscere il passato di Sabine e le motivazioni che la tengono legata all'odiato fratellastro Osmort, il quale prova per lei un incestuoso interesse e che la tiene al guinzaglio con uno stratagemma.
Sabine e Rydstrom, due persone completamente opposte l'uno dall'altra, lui buono ed onesto e lei perfida e dal cuore di ghiaccio... riusciuranno a trovare un compromesso e a iniziare a fidarsi l'uno dell'altra?
Rydstorm riuscirà a sconfiggere il suo nemico e a rivendicare il suo regno?

Inoltre non posso tralasciare di citare la valchiria Nix, che con la sua presenza e le sue battutine e apparizioni improvvise, aggiunge un bel tocco di ironia ad ogni libro! Vedremo mai un libro con lei come protagonista? Io lo spero!

Avevo alte aspettative da questo libro, e sono contenta di poter dire che non sono stata delusa per nulla. I fratelli Woede sono nella mia top dei personaggi preferiti. La lettura di questo libro e anche del precedente, è altamente consigliata a voi amanti dei paranormal romance!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Dark dream.