ChiaraRouge's Reviews > To Tame a Highland Warrior

To Tame a Highland Warrior by Karen Marie Moning

Jan 30, 2012

bookshelves: books-2012

Pensavo meglio.
Ho ricevuto questo libro come regalo di Natale per "errore": la persona che me l'ha regalato, infatti, mi aveva visto leggerne l'introduzione pensando che volessi acquistarlo mentre volevo regalarlo a mia sorella.
Io amo i romanzi, e nonostante non fosse propriamente il mio genere, l'ho iniziato con una certa curiosità, dato che avevo letto critiche incoraggianti.
Che dire? La prima parte mi ha rapito, non riuscivo a smettere di leggerlo.
Non amo particolarmente i libri narrati in 3 persona, eppure sembrava il modo perfetto per narrare questa storia.
Credo di aver amato la prima parte per la sua "lentezza" piacevole, non esasperante: tutto veniva descritto, non mancavano certo i dettagli.
Ho "fangirlato" come una stupida nelle scene d'amore, sensuali ma dolci, invidiando in un certo senso Jillian.
Dalla fuga di Grimm in poi, invece, l'ho odiato.
è divenuto troppo frettoloso, quasi freddo: come una lista della spesa.
Non mi piace la narrazione in 3 persona proprio per questo: a meno che un'autore non sia davvero, davvero bravo, c'è il rischio di pubblicare una lista della spesa, e le ultime 100/150 pagine sono state così.
Penso che il libro avrebbe potuto avere un centinaio di pagine in più se l'autrice si fosse fermata un secondo a pensare e avesse ampliato le descrizioni e reso la narrazione meno frenetica.

Avrei gradito se l'autrice avesse dato un maggiore spessore alla storia dei McKane, se avesse spiegato molto più chiaramente e lentamente tutti i contrasti/l'odio per i Mchillioch.

Un personaggio che mi ha incuriosito moltissimo è quello di Kaley Twillow, la balia di Jillian.
è una figura materna e dolce, figura importante nella vita della ragazza e mi sarebbe piaciuto saperne di più su di lei.

Considerazioni finali:
Nel complesso il libro mi è piaciuto, è stato un regalo apprezzato.
Non rimpiango il tempo impiegato per leggerlo (troppo, purtroppo, a causa di tutti gli impegni/momentacci che hanno caratterizzato questo Gennaio 2012).
Non so se leggerò anche gli altri libri sugli Highlander, sarò sincera, ma se tornassi indietro leggerei comunque questo piccolo libro.
è molto originale, questo è un complimento che faccio alla giovane autrice: di questi tempi è raro trovare un libro così originale.
In sintesi, avrei amato il libro se le ultime 100 pagine non fossero state così restrittive.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read To Tame a Highland Warrior.