Serisop (Cioccolatoelibri)'s Reviews > Il castello tra le nuvole

Il castello tra le nuvole by Kerstin Gier

In realtà 4,5 stelline.

Kerstin Gier è un'autrice di due serie abbastanza famose, ma è anche capace di scrivere libri autoconclusivi che promettono tante risate ed emozioni.
Vorrei cominciare questa recensione dicendo che sono rimasta totalmente rapita dallo stile di scrittura di questa autrice, in grado di descrivere le situazioni nel modo migliore e di non farmi annoiare mai. Ho conosciuto dei bellissimi personaggi, visitato luoghi fantastici e mi sono divertita tantissimo.
"Il castello tra le nuvole" potrebbe sembrare un semplice romanzo young adult, con delle tracce di thriller nella seconda metà, ma in realtà l'ironia presente lo rende molto di più. A lettura finita mi sono resa conto di aver semplicemente adorato questo libro!
Quando mi diverto sono felice, mi distraggo, sto bene. Il senso della lettura dovrebbe essere quello di passare dei momenti di svago al di fuori della vita di tutti i giorni, oltre che imparare sempre qualcosa in più.
Dopo aver letto questo romanzo, la mia voglia di leggere gli altri romanzi della Gier è alle stelle e sicuramente la soddisferò nei prossimi mesi. Intanto vi consiglio veramente di leggerlo!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il castello tra le nuvole.

October 3, 2018 – Shelved
October 3, 2018 – Shelved as: to-read