Il salotto del gatto libraio Graziano's Reviews > Friend Request

Friend Request by Laura  Marshall

Recensione a cura del blog Il salotto del gatto libraio

Ed ecco qui un fantastico thriller psicologico che vi terrà incollati fino alla fine del libro. Louise Williams apparentemente è una donna come tante che dopo il sofferto divorzio da suo marito Sam, l'amore adolescenziale conosciuto al liceo, si è ricostruita da sola. Madre di Henry un bambino di soli quattro anni, Louise è riuscita a diventare una interior designer di successo. Dal momento in cui riceverà la richiesta d'amicizia su Facebook da parte di Maria Weaston però, la sua vita e le sue certezze cambieranno drasticamente.
Maria Weston infatti è morta più di venticinque anni fa.

Tormentata da un passato che sembra ritornare prepotentemente a galla, Lousie è costretta a rivivere ricordi e segreti che per anni ha cercato di celare... Maria Weston infatti è morta a causa sua!
Chi si cela dietro ai misteriosi e inquietanti messaggi di Maria? Maria è veramente morta? Chi ha ucciso Sophia durante la rimpatriata della Sharme Bay High School?

Forse è semplicemente impossibile conoscere fino in fondo un'altra persona. Alla fine dei conti siamo tutti soli.

Con Friend Request saremo trascinati all'interno di un thriller andrenalinico che ci farà viaggiare su due fronti... il passato, ovvero l'anno 1989 in cui Louise a soli quattordicianni era un'adolescente pronta a tutto pur di essere ben voluta da Sophie e dagli altri ragazzi famosi della scuola e dal presente, anno 2016 in cui Louise è costretta, per l'appunto, a fare i conti con il proprio passato.

L'autrice in questo thriller è stata abilissima a costruire una trama inquietante e ben congeniata, intorno ad argomenti molto attuali e importanti, come il bullisimo e l'abuso dei Social. Con Louise infatti, sarà evidenziato quanto sia dannoso spiattellare le proprie vite su Facebook ecc... ma sopratutto avremo la possibilità di vivere un altro aspetto del bullissimo ovvero quella situazione in cui, pur di non essere tagliati fuori dagli altri, si acconsente a diventare un bullo.

Possiamo scegliere di essere chiunque vogliamo su Facebook. E'facile nascondersi dietro una pagina internet.

In Friend Request troveremo tutto quello che solitamente caratterizza un thriller psicologico di successo: omicidi, assassino, colpi di scena, suspence e mistero ma sarà dato anche molto spazio a questa problematica diventata ormai così dannosa ai giorni nostri.

Ho apprezzato molto la protagonista principale, Louise, e ho trovato che la sua fragilità e la sua compostezza, hanno dato alla storia quello sprint in più. E' una storia originale, piena di segreti e misteri che verranno ovviamente, svelati piano piano... Mi è piaciuto molto anche il particolare POV in cui flashback degli anni del liceo si alternato a quelli presenti. La scrittura fluida e scorrevole poi, vi permetterà di rimanere incollati al libro fino alla rivelazione finale. Lo consiglio a tutti soprattutto chi ama i thriller con finali per niente scontati.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Friend Request.