La Fenice Magazine's Reviews > Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare

Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare by Amanda Foley

22195890

TRE e 1/2
Recensione sulla Fenice Magazine.

Oggi parliamo di un romance storico, intenso e passionale. Una bellissima storia di passione e di redenzione. Un uomo che deve ritrovare se stesso.

Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare è un romanzo lieve che ci trascina lungo una strada impervia, alla scoperta del passato e di segreti nascosti. Siamo in Irlanda nel 1892 Edward perde sua madre in giovane età e viene mandato in Collegio. Ritorna quando ormai i ricordi sono sbiaditi e lui ormai maturo ma con un vuoto immenso. Ha difficoltà ad amare e ad aprirsi agli altri, seguendo senza nemmeno saperlo una strada che non è la sua e subendo passivamente le scelte della nonna.

Ci troviamo a sorvolare sulla bellissima Irlanda e i suoi ideali che a quei tempi erano molto incerti. Donne che si frappongono e un uomo che deve trovare la sua strada. Con una scrittura lieve e scorrevole l'autrice ci porta a cavalcare onde difficili ma che lentamente si placano dopo una brusca tempesta.

Un romanzo dolce e passionale, poetico proprio come i protagonisti che ci lasciano una nota dolce amara nel cuore, volgendo il loro destino verso porti sicuri.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare.

Finished Reading
May 20, 2018 – Shelved